Proliferazione divieti - Perchè questo succede??

Adelio

Ebiker velocibus
2 Novembre 2018
270
131
43
68
Recoaro Terme
Visita Sito
Bici
mtb Corratec
ah scusatemi.... dimenticavo...

l'episodio di Giorndanovic non è altro però che il frutto dell'insensata maleducazione dei professionisti ciclisti ripresi dalla TV....
non ho mai sopportato l'atteggiamento arrogante e strafottente dei ciclisti che in gara buttano tutto a terra incuranti di ogni rispetto...
ok sei un professionista e tanto di cappello...ma la gente di guarda e ti emula......poi la tua borraccia vuota te la puoi tenere o dare alla tua ammiraglia, pure la carta della barretta ti ci sta nella tasca vuota della maglietta......

non penso che si vinca per un grammo di peso in più o meno.... ma sicuramente fomenti la maleducazione......

con tutto il rispetto per i ciclisti professionisti e anche per quelli 'corretti' della domenica.......
Aggiungo pure, visto che si parla di emulare gli sportivi professionisti, lo sputacchiate a destra e a manca. Osservate quanto sputano per terra i giovani....ragazze comprese. Fin che lavoravo ho richiamato moltissimi ragazzi, rischiando pure di prenderle. Alcuni chiedevano scusa, altri mi mandavano a quel paese, altri mi attaccavano......non so cosa pensare. Scusate se ho deviato la discussione ma se si parla di maleducazione....
 
  • Like
Reactions: hawkeye and fix62
G

ghepüangor

Guest
hai deviato nei risultati, ma l'origine è la stessa: maleducazione e arroganza....di pochi, per fortuna, ma purtroppo sono comunque troppi.

basta vedere anche i commenti sul forum originario....qualcuno, con un po' di sale in testa, che condanna
ma altri, evidentemente di pari livello di quello che scendeva, approvano e minimimzzano tutto...prechè tanto c'era il collega davanti che avvisava.
Mi verrebbe da iscrivermi solo per chiedergli di spiegarmi come funzionava sta cosa, visto che se vuoi stare davanti a uno, devi andare ALMENO alla sua velocità...cmq, non credo che nemmeno loro siano tanto idioti da crederci veramente.
 

kris911

Ebiker pedalantibus
26 Agosto 2018
212
103
43
Dolomiti
Visita Sito
Bici
varie
Scusa se te lo chiedo....ma non li hai rimproverati e costretti a raccogliere il tutto? Io non sto zitto neanche se mi uccidono, anche se vedo una vecchietta che non raccoglie le cacche del suo cane. Rispetto per la natura e per gli altri innanzitutto. Scusami....


Cioè , ma sei serio?
Ricapitolando... Io mi aggrego ad un gruppo di ciclisti, ipoteticamente la cosa mi fa pure piacere piuttosto che girare solo.
Uno dei ciclisti adulto e vaccinato che si presume abbia ricevuto un'educazione dai proprio genitori (buona o cattiva) getta una carta per strada ...
A questo punto IO dovrei pretendere che questo tizio con cui non ho magari nemmeno confidenza, si fermi nel bel mezzo di un allenamento per raccogliere una carta?



Ma dove vivi? In una grotta ???
 

Adelio

Ebiker velocibus
2 Novembre 2018
270
131
43
68
Recoaro Terme
Visita Sito
Bici
mtb Corratec
Io lo avrei fatto....grotta o no che sia la mia abitazione La buona educazione vale sempre e per tutti. Ripeto è quello che avei fatto io. E non baratto la compagnia con quello a cui credo men che meno a 65 anni. Le cose si possono dire anche con gentilezza e ti assicuro che si ottengono più risultati di quello che pensi. Tu fai quello che vuoi.
Ciao
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.886
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Cioè , ma sei serio?
Ricapitolando... Io mi aggrego ad un gruppo di ciclisti, ipoteticamente la cosa mi fa pure piacere piuttosto che girare solo.
Uno dei ciclisti adulto e vaccinato che si presume abbia ricevuto un'educazione dai proprio genitori (buona o cattiva) getta una carta per strada ...
A questo punto IO dovrei pretendere che questo tizio con cui non ho magari nemmeno confidenza, si fermi nel bel mezzo di un allenamento per raccogliere una carta?



Ma dove vivi? In una grotta ???
Escono dalla tana ragazzi :joy: escono......
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.030
2.930
113
Prov. MI
Visita Sito
Io preferirei di gran lunga uscire da solo, piuttosto che dovermi trattenere dal dire ciò che penso.
E con gente che non sa accettare l'opinione di qualcun altro, esposta educatamente, non ci uscirei proprio.
 
  • Like
Reactions: cap

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.795
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Cioè , ma sei serio?
Ricapitolando... Io mi aggrego ad un gruppo di ciclisti, ipoteticamente la cosa mi fa pure piacere piuttosto che girare solo.
Uno dei ciclisti adulto e vaccinato che si presume abbia ricevuto un'educazione dai proprio genitori (buona o cattiva) getta una carta per strada ...
A questo punto IO dovrei pretendere che questo tizio con cui non ho magari nemmeno confidenza, si fermi nel bel mezzo di un allenamento per raccogliere una carta?



Ma dove vivi? In una grotta ???
Mah... in effetti se ti aggreghi a un gruppo e c'è una testa di ca... puoi anche dirglielo e/o ... disaggregarti
 
  • Like
Reactions: cap and Hot

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.886
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Io preferirei di gran lunga uscire da solo, piuttosto che dovermi trattenere dal dire ciò che penso.
E con gente che non sa accettare l'opinione di qualcun altro, esposta educatamente, non ci uscirei proprio.
Guarda che siamo su pianeti diversi,parliamo lingue diverse,non siamo forse nemmeno fatti della stessa materia.
Come dice @hawkee ....ci sono due categorie di persone.
Quelli che amano la natura e....quelli che il gesto sportivo giustifica tutto il resto.
Così troviamo sporco ovunque e poi i volontari vanno a pulire i sentieri ed a manutenzionarli.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.795
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Guarda che siamo su pianeti diversi,parliamo lingue diverse,non siamo forse nemmeno fatti della stessa materia.
Come dice @hawkee ....ci sono due categorie di persone.
Quelli che amano la natura e....quelli che il gesto sportivo giustifica tutto il resto.
Così troviamo sporco ovunque e poi i volontari vanno a pulire i sentieri ed a manutenzionarli.
Solo due? Gli amanti della natura e gli sportivi zozzoni? Come categorizzazione mi pare un po' inclemente
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.030
2.930
113
Prov. MI
Visita Sito
Guarda che siamo su pianeti diversi,parliamo lingue diverse,non siamo forse nemmeno fatti della stessa materia.
Come dice @hawkee ....ci sono due categorie di persone.
Quelli che amano la natura e....quelli che il gesto sportivo giustifica tutto il resto.
Così troviamo sporco ovunque e poi i volontari vanno a pulire i sentieri ed a manutenzionarli.
Non ho bisogno che me lo spieghi, come immaginerai.
Da anni evito di mischiarmi con certa gente. Non ho nulla a che spartire e non voglio nemmeno lontanamente paragonarmi a questi, o ad altre categorie di fanatici
 
  • Like
Reactions: Rolly

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.379
2.015
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Non ho bisogno che me lo spieghi, come immaginerai.
Da anni evito di mischiarmi con certa gente. Non ho nulla a che spartire e non voglio nemmeno lontanamente paragonarmi a questi, o ad altre categorie di fanatici
Sempre la stessa storia, si predica la società multirazziale, la tolleranza e la solidarietà poi appena si presenta uno stupido...tutti a gambe levate:confounded:
 
  • Like
Reactions: Hot

hawkeye

Ebiker potentibus
26 Gennaio 2018
774
582
93
60
varese
Visita Sito
Bici
KTM kopoho macina 2972
Cioè , ma sei serio?
Ricapitolando... Io mi aggrego ad un gruppo di ciclisti, ipoteticamente la cosa mi fa pure piacere piuttosto che girare solo.
Uno dei ciclisti adulto e vaccinato che si presume abbia ricevuto un'educazione dai proprio genitori (buona o cattiva) getta una carta per strada ...
A questo punto IO dovrei pretendere che questo tizio con cui non ho magari nemmeno confidenza, si fermi nel bel mezzo di un allenamento per raccogliere una carta?



Ma dove vivi? In una grotta ???


.......mi sa che per questo argomento ci stiamo dilungando.... e anche un pò forviando... anche se un sunto potrebbe essere:

-arrivano i divieti sui sentieri per le mtb, perchè molti ciclisti son maleducati .......... ok..........

però, seppur comprendo in parte ciò che dice Kris91 e sopratutto quanto detto da Rolly..., cioè, che è difficile fare notare a gente maleducata il loro comportamento scorretto..perchè essendo maleducati sono anche arroganti...quindi è abbastanza palese attendersi poi una discussione annessa con magari litigio.......e oggi come oggi è meglio lasciar perdere... (e lo dico io che son sempre stato un fautore del 'mi pesti un piede, io te ne pesto due.........)
detto ciò, non ho compreso (sinceramente e scusatemi... :blush: ) se Kris lo voleva giustificare o meno... poi il fatto di interrompergli' 'lallenamento' spero sia sarcasmo...

e comunque a parte tutto.......stiamo sprecando fiato......la gente continuerà a comportarsi male, ognuno di noi avrebbe storie assurde da raccontare, vissute nelle ns uscite... le lamentele cresceranno.... e i divieti prolifereranno...porteranno a controprova i filmati di questi personaggi 'scorretti' e l'opinione pubblica darà ragione ai promotori dei divieti.......

dejà vu................:worried:
 
  • Like
Reactions: giordanovic