problemi lattice

23 Gennaio 2020
1.479
1.049
113
Oberwinti & Schio
Visita Sito
Bici
Cannondale
Ho detto alluminio ma potrebbe anche essere altro metallo, certamente è molto simile, nella consistenza, a quello in alluminio del Brico. La bici l'ho presa usata e non so se il primo proprietario ha modificato qualcosa (ma la bici aveva solo 900km) Comunque il 'nastro' nel cerchio era ben messo, unico strato e non di colore alluminio, si probabilmente nero ma non lo ricordo bene. Probabilmente l'ho rotto io mentre smontavo il copertone con le leve, sinceramente, ha sospreso anche me trovare quel tipo di nastro a chiudere i fori dei nipples. Altro non so ;)
Macchè "metallo"
seppur rigido è un nastro in materiale plastico


così, con questo video, si vede anche la corretta nastratura :)
 
  • Like
Reactions: Hot

hawkeye

Ebiker potentibus
26 Gennaio 2018
778
584
93
60
varese
Visita Sito
Bici
KTM kopoho macina 2972
Ma hai provato a vedere se con il lattice tiene? A me è successo l'anno scorso con i cerchi della MIG (perdeva da diversi nipples anche se non tutti), ma il lattice ha tappato tutto


effettivamente ci ho pensato, ma prima di 'impiastrare' tutto con il lattice :blush: ho pensato di chiedere... cmq per sicurezza mettero un giro di nastro... appena riesco ri-smonto per misurare canale e prendo nastro giusto....
 

hawkeye

Ebiker potentibus
26 Gennaio 2018
778
584
93
60
varese
Visita Sito
Bici
KTM kopoho macina 2972
scusate.... l'ultima rottura di scatole........

ma dal codice del cerchio si può capire la misura del canale senza dover smontare per misurare fisicamente?

KTM E-Team Trail 29 CL 110/15TA / 622x30TC prodotto da DT Swiss cerchio anteriore ad esempio.....trovato su sito della bici...

grazie. ;)
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.326
586
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
senza nastro con solo tappini di plastica: quelli che si usano sui mobili dia 10mm e un po' di bostic per sigillarli
 

Allegati

  • IMG_2732.JPG
    IMG_2732.JPG
    271,8 KB · Visite: 28