Problema con Batteria Bosch.

marcus69

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2021
1.371
596
113
54
Capoterra
Visita Sito
Bici
Fiocco 26"+ Venture SL 27.5+bdc+ Whistle brush C8.1
Sinceramente non so, bisogna vedere,se esiste quella presa.se si ovviamente bisogna aprire lo chassis della batteria.il rischio,di piegare qualche contatto lo vedo,nn avendo una guida, quando si inserisce nel telaio.con quello che costano le batt cercherei ovunque il ricambio...
 

Motor Center

Ebiker velocibus
22 Ottobre 2022
365
207
43
Villa Cortese
Visita Sito
Bici
KTM Lycan 273 / KTM kapho elite
Riprendo questa discussione, perché è sorto un problema alla mia batteria Power tube 625, sulla e-mtb acquistata 2 anni addietro. Pare e ripeto pare che manche una specie di tappo (non a chiudere, ma a protezione contatti) che dovrebbe essere posizionato sui pin che vanno inseriti, o nel carica batteria o nella porta sulla bici per dare corrente al motore, una volta installata. Vi metto una foto.
manca la guida e sicura dei contatti
 

NONNOCICLISTA

Ebiker specialissimus
15 Settembre 2016
1.629
596
113
71
SAN SEVERO
Visita Sito
Bici
Atala B-Rush
manca la guida e sicura dei contatti
Nella occasione l'ho analizzato (mai fatto caso prima) ed ho notato che i vari PIN sono separati, tutti da un divisorio di plastica, quindi impossibile o perlomeno difficile che vengano in contatto tra di loro. Confermo che trovo difficoltà nell'inserire il carica batteria, ma dopo 2 anni penso di aver superato questa difficoltà, i cece nessuna difficoltà per inserirla nel vano portabatteria della MTB. Per chi legge valutate questa idea. Sarebbe il caso di staccare la "guida" ( lo chiamerò così, ora il pezzo mancante) per ricollocarla sulla batteria, presente sulla pietà carica batteria del telaio?
 

NONNOCICLISTA

Ebiker specialissimus
15 Settembre 2016
1.629
596
113
71
SAN SEVERO
Visita Sito
Bici
Atala B-Rush
Potrebbe essere utile a qualcuno per il futuro. Ho risolto il problema, come precedentemente scritto. Poco fa, con molta delicatezza ho tolto la guida PIN , di plastica, dal punto ricarica sul telaio. È inserita semplicemente a pressione ed a pressione l'ho rimessa sulla batteria, problema risolto. È un pezzo di plastica sottilissimo e null'altro, non capisco come per una cosa del genere, c'era di buttare una batteria con 88 cariche complete, non capisco quale apporto di sicurezza dà nel contesto , ma!!!!! . Chiaramente basta comprare questo

e smontare il guida pin, se proprio dovesse servire rimetterlo.
 
  • Like
Reactions: marcus69

NONNOCICLISTA

Ebiker specialissimus
15 Settembre 2016
1.629
596
113
71
SAN SEVERO
Visita Sito
Bici
Atala B-Rush
Bosch mi ha risposto:
""
colour_scheme
Bosch_Logo1
Bosch eBike Systems
Buongiorno Sig.

Grazie per aver contattato il Bosch eBike Team

La informiamo che il coperchio a protezione dei pin della batteria è disponibile tra i ricambi Bosch, il rivenditore può semplicemente acquistarlo o richiederlo in garanzia al nostro servizio di assistenza.

Consigliamo di farci contattare dal rivenditore per analizzare il suo caso.

Restiamo a disposizione e le inviamo,

Cordiali saluti
 
  • Like
Reactions: tostarello

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
914
311
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140