Problema batteria Bosch 750 Ah (estratto da Cube Stereo Hybrid 120 140 160)

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Ebiker pedalantibus
7 Settembre 2021
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Cube 140 sl 750
Ciao, qualcuno ha problemi con l'app Bosch Flow? A me craschava non durante il giro in bici, ma di tanto in tanto, quando cercavo di vedere i dati del giro. Pensando che fosse il mio cell troppo imballato, l'ho formattato ed aggiornato a Android 11. Non l'avessi mai fatto. Ora in bici crasha ogni 10 minuti, mi da un errore sul display del kiox. Succede qualcosa del genere a qualcuno di voi (cube 140, batteria 750). Grazie 1000
 

pedalerosso

Ebiker specialissimus
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Allora vi faccio il resoconto ad oggi: come già ho detto la bici non aveva autonomia, riportata a negozio, l'anno tenuta una settimana, ieri l'ho ritirata, a negozio mi hanno detto che aveva un errore sulla batteria, che dicono di aver risolto, domani la proverò e vi farò sapere
 
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pedalerosso

Ebiker specialissimus
18 Settembre 2016
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salve a tutti, stamani terza uscita, riporto le mie (mie) impressioni

ripreso la bici venerdì dal negoziante che me l'ha venduta, ha detto che c'era un errore sulla batteria poi risolto collegandola al computer quindi al programma BOSCH

ora secondo me il sistema più che problemi ha bisogno di essere corretto, il primo 25% della batteria se ne va velocemente, stamani in 5 km praticamente in piano con un tratto collinare quindi un 100 D+ è sceso oltre il 20%
dopo si stabilizza e ha un consumo praticamente più esatto, cioè se vai in piano praticamente consuma poco, se sali a seconda della salita consuma di più

stamani gli ho voluto dare una strapazzata ho percorso 32km con 1.085 D+ ma tutto quasi sempre in turbo e i miei 95 KG
 

makyy

Ebiker velocibus
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CUBE STEREO HYBRID 140 HPC ACTION TEAM 625
Fatto ieri è tornato con il 59% di batteria restante
 

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pedalerosso

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E quindi? Consuma sempre come una 625?
la prima uscita avevo usato molto ECO (settato al massimo) e oggi dopo che il negozio dice di aver corretto l'errore, è cambiato che ho avuto lo stesso D+ e gli stessi km della prima uscita ma oggi quasi tutti in turbo (di proposito TURBO per vedere un po')

aspetto di togliere TOUR+ per tornare a TOUR, per valutare meglio, che era l'assistenza che usavo di più con la bici precedente

ora nelle salite devo usare EMTB, TOUR+ non mi piace perché non essendo settabile parte da ECO standard quindi molto basso e si fa molta fatica a farlo lavorare

ECO settato al massimo mi piace molto perché parte più alto e per noi PANZEROTTI senza gamba è una manna

di seguito le 2 uscite a confronto, tutte e 2 con circa con un 5% di residuo batteria al rientro

1642362999091.png
1642363083723.png
 
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pedalerosso

Ebiker specialissimus
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No eco potenziato al Max per un 30/40% e emtb
non penso proprio, e lo senti anche mentre pedali..... e comunque sarebbe il colmo se le assistenze modificabili si superassero l'un con l'atra, sai che casino verrebbe fuori, ognuna rimane entro una sua parentesi, la successiva comunque superiore ha il suo range e via così, fatta eccezione ad esempio per Tour+ che parte da Eco standard e se non sbaglio per arrivare a TURBO

ancora con questo sistema Bosch non ciò dimestichezza, ma con la Focus Jam2 motorizzata Shimano avuta dal 2017 al 2019 che aveva tutte e 3 le sue assistenze settabili, nessuna delle 3 anche se al massimo e la successiva al minimo, quest'ultima era sempre superiore
 

kilowatt

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Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
la prima uscita avevo usato molto ECO (settato al massimo) e oggi dopo che il negozio dice di aver corretto l'errore, è cambiato che ho avuto lo stesso D+ e gli stessi km della prima uscita ma oggi quasi tutti in turbo (di proposito TURBO per vedere un po')

aspetto di togliere TOUR+ per tornare a TOUR, per valutare meglio, che era l'assistenza che usavo di più con la bici precedente

ora nelle salite devo usare EMTB, TOUR+ non mi piace perché non essendo settabile parte da ECO standard quindi molto basso e si fa molta fatica a farlo lavorare

ECO settato al massimo mi piace molto perché parte più alto e per noi PANZEROTTI senza gamba è una manna

di seguito le 2 uscite a confronto, tutte e 2 con circa con un 5% di residuo batteria al rientro

Vedi l'allegato 48472
Vedi l'allegato 48473
Quindi direi problema risolto direi. La batteria da 750 è proprio da 750... e, forse, il nuovo Bosch consuma anche meno del vecchio (così a occhio)
 

pedalerosso

Ebiker specialissimus
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Bisognerebbe capire se eco settato a più 5 è simile a tour con meno 5, anche perché non ho ancora capito quel + e - 5 a quanto potrebbero corrispondere.
Da quel poco che ci posso aver capito, Eco al massimo dei suoi livelli è più pedalabile e ha più spunto ma si ferma poco dopo come spinta, Tour+ si sente nelle gambe che parte da un eco molto più basso