Problema ai cuscinetti del motore BOSCH !!

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Ma il manuale di officina si trova ?

Bosch, almeno fino ad ora, non prevede alcun intervento di manutenzione o riparazione sul motore presso i Service Autorizzati (i motori difettosi, in Garanzia vengono semplicemente sostituiti), quindi non mette a disposizione alcun manuale di officina.
 
  • Like
Reactions: vicma56

guapo73

Ebiker velocibus
14 Novembre 2016
383
290
63
50
Marino
Visita Sito
Credo che anche il performance CX sia "spirato", 9 mesi e nemmeno 700km.
Dopo un'uscita un pò fangosa e lavaggio con spugnetta e canna, 2 gg dopo non riuscivo a gira + i pedali all'indietro ed il motore non dava + assistenza. Dopo lo sblocco dei pedali solo rumoraccio proveniente dalla parte del pignoncino......e niente + assistenza.....Se fosse solo il cuscinetto non capisco allora perchè il motore non dia assistenza......Come vi siete trovati con l'assistenza Bosch?
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Credo che anche il performance CX sia "spirato", 9 mesi e nemmeno 700km.
Dopo un'uscita un pò fangosa e lavaggio con spugnetta e canna, 2 gg dopo non riuscivo a gira + i pedali all'indietro ed il motore non dava + assistenza. Dopo lo sblocco dei pedali solo rumoraccio proveniente dalla parte del pignoncino......e niente + assistenza.....Se fosse solo il cuscinetto non capisco allora perchè il motore non dia assistenza......Come vi siete trovati con l'assistenza Bosch?

Nel mio caso usciva anche Errore 500...e il motore non funzionava più...assistenza é Ok...senti il tuo si vende;)...il grasso sul cuscinetto non l'hai mai messo vero?
 

guapo73

Ebiker velocibus
14 Novembre 2016
383
290
63
50
Marino
Visita Sito
Nel mio caso usciva anche Errore 500...e il motore non funzionava più...assistenza é Ok...senti il tuo si vende;)...il grasso sul cuscinetto non l'hai mai messo vero?
Non sapevo del grasso...e non avevo la chiave per smontare il pignone ed accedere al cuscinetto....Domani la porto subito dal sivende per il cambio del motore...Grazie
 
  • Like
Reactions: vicma56

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Mi e' giunta voce dal mio centro Bosch che stanno estendendo la garanzia convenzionale di ulteriori due anni decorrenti da quando si riceve un motore nuovo per il problema ai cuscinetti..non male se veritiero
;)
Probabilmente han capito che prima o poi esploderanno tutti..

Un po come è successo con il bosch classic..