Problema ai cuscinetti del motore BOSCH !!

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.344
1.269
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Sul gen 2 eco 60% tour 120% usandolo emtb serve specialmente in salite impestate meno irruento del turbo e riesci a non fare slittare la ruota ma per quei tratti anche se non sei allenatissimo riesci a metterci gamba e vai su bene, dove il problema viene fuori secondo me e nelle salite costanti e non difficili li per raggiungere ad esempio l'assistenza del 200% dello sport ci devi mettere più gamba e alla lunga è più faticoso specialmente a gambe fiacche e turbo è troppo e tour è poco.
 
  • Like
Reactions: Stefmen and albeoi

gobbissimo

Ebiker espertibus
19 Ottobre 2016
518
237
43
65
Aglie'?
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
Come ho già scritto in altra discussione..
ECO dovrebbe spingere piu in alto diciamo fino al 120%
EMTB uguale,spingere e sentire di più la spinta in basso, fino 400%
A questo punto bastato 2 assistenze e Tour e Turbo sono superflue.
 

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
916
311
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
ieri sono rimasto senza batteria ho provato a pedale ma era molto dura
a casa ho controllato togliendo i pedali e catena, e mi sono reso conto che effettivamente girandolo a mano si fà fatica
guradando su youtube ho trovato questo video dove invece a mano riescono a far girare il motore abbastanza facilmente
a livello di rumore la mia bici non è male ma è molto più dura girare il motore che non i tre casi del video

non volendo cambiare la bici e tenermi quella che ho ancora un anno, mi chiedo se non sia il caso di spedire il motore in Inghilterra a permormancelinebearings e far fare un revisione dei cuscinetti per migliorare lo scorrimento delle varie parti interne
il fatto che sia duro da girare senza il motore implica un maggior attrito interno anche con l'assistenza il motore, riducendo in pratica l'assistentza del motore e/o producendo un aumento dei consumi della batteria?
 
  • Like
Reactions: Stefmen

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
916
311
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
Il mio fa un rumore a metà tra il primo e l'ultimo......chissà perché quell'ultimo silenzioso ha quella guarnizione rossa????
allora sei messo bene, il primo è da nuovo e l'ultimo è con la "preparazione speciale" che loro vogliono vendere e in più il loro Mudstop che sosituisce il ragnetto di Bosch e dovrebbe proteggere meglio il cuscinetto di destra del motore

ma il tuo motore gira così facilmente con la mano ? il mio è un pò duretto