Ciao a tutti,
ieri sono andato a fare un giro in negozio, come marche ha Haibike - Thok - Orbea .
Ho "provato" la Haibike 9.0 all mountain motorizata Bosch performance CX, considerato che la "prova" è stata fatta in piano su asfalto non ho potuto apprezzare i benefici nell'avere un motore in aiuto.
Premessa, la bici vista dal vivo è un vero spettacolo, bei colori, bella linea, bel montaggio .
La prova:
come aticipato ho potuto provarla solo su strada, oltretutto in taglia L (quindi piccola per me , ci vuole per forza la XL nonostante la L sia generesoa di dimenisioni). Come prime impressioni sono rimasto ...... come dire.... booh, ne caldo ne freddo, insomma, sul primo giro di pedale mi sembrava che la bici andasse da sola ma poi come se non avesii il motore, anche provando a cambiare da eco a turbo non succedeva nulla di che.
Poi riportandola in negozio mi sono accorto che sulla ruota posteriore mancava il manete che passa davanti al sensore (difatti il display non mostrava la velocità) alchè mi son detto che forse il motore non lavorasse.
Ho provato la gemella . la 7.0 (con magnete sul raggio) il display segmava i la velocità ma anche lì nulla di eclatante, mi sembrava di pedalare la mia muscolare con le ruote a bassa pressione, booh
La thok aveva la batteria scarica e non ho potuto provarla, la Ordea mi ci sono seduto sora ma è talmente corta che avevo le ginocchia sul manubrio.
Domanda , questo CX come và?
mi pare di aver capito che non c'è la possibilità di variare le percentuali di assistenza per i vari livelli (eco - trail - emtb- turbo), il sivende manco sapeva di cosa stessi parlando infatti mi ha liquidati dicendo "è l'ultimo aggiornato".
Provando una ebike su strada si sente il motore che aiuta ? o non me ne sono accorto??
Grazie
ieri sono andato a fare un giro in negozio, come marche ha Haibike - Thok - Orbea .
Ho "provato" la Haibike 9.0 all mountain motorizata Bosch performance CX, considerato che la "prova" è stata fatta in piano su asfalto non ho potuto apprezzare i benefici nell'avere un motore in aiuto.
Premessa, la bici vista dal vivo è un vero spettacolo, bei colori, bella linea, bel montaggio .
La prova:
come aticipato ho potuto provarla solo su strada, oltretutto in taglia L (quindi piccola per me , ci vuole per forza la XL nonostante la L sia generesoa di dimenisioni). Come prime impressioni sono rimasto ...... come dire.... booh, ne caldo ne freddo, insomma, sul primo giro di pedale mi sembrava che la bici andasse da sola ma poi come se non avesii il motore, anche provando a cambiare da eco a turbo non succedeva nulla di che.
Poi riportandola in negozio mi sono accorto che sulla ruota posteriore mancava il manete che passa davanti al sensore (difatti il display non mostrava la velocità) alchè mi son detto che forse il motore non lavorasse.
Ho provato la gemella . la 7.0 (con magnete sul raggio) il display segmava i la velocità ma anche lì nulla di eclatante, mi sembrava di pedalare la mia muscolare con le ruote a bassa pressione, booh
La thok aveva la batteria scarica e non ho potuto provarla, la Ordea mi ci sono seduto sora ma è talmente corta che avevo le ginocchia sul manubrio.
Domanda , questo CX come và?
mi pare di aver capito che non c'è la possibilità di variare le percentuali di assistenza per i vari livelli (eco - trail - emtb- turbo), il sivende manco sapeva di cosa stessi parlando infatti mi ha liquidati dicendo "è l'ultimo aggiornato".
Provando una ebike su strada si sente il motore che aiuta ? o non me ne sono accorto??
Grazie