Prima prova con Bosch CX

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.923
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
@Andyz_it ...Non si capisce come e cosa ti abbiano fatto provare. Oppure te hai la gamba di Aru o Nibali e spingi oltre il motore e dnq complimenti ..non ti serve ebike. Bosch spinge da paura.

Cercate nel forum ... si è già discusso di tutto di più, pedalabilità a motore spento, rumorosità, tiro, consumi ... ..

Cercherò di riassumere sinteticamente e mi perdonerete se tralasciero qualcosa.
-Rumorosita: Bosch il più rumoroso..brose il più silenzioso
-Neutralità a motore spento: Bosch si fa sentire, Shimano e Brose neutri
-Consumo: pare il Brose il più assetato
-Fruibilità / "spinta": se NON sei un po' smaliziato sul tecnico meglio Yamaha se no Bosch... è un pelo invasivo, effetto del torque, ma ci si fa piacevolmente abitudine.
-Spaziatura delle varie assistenze:
.Shimano (a meno che sia stato sistemato) ha salto troppo corto tra prima/seconda e troppo lungo seconda/terza..secondo me ingovernabile o poco fruibile.
.Yamaha, Eco+ assiste pochissimo
.Brose, i 3 livelli sono ben spaziati
.Bosch, i 4 livelli sono ben spaziati e si dice che emtb sia eccezionale.

Fatta questa breve elocubrazione e nell attesa di qualche contestazione partigiana, fate delle domande precise e vediamo se sapremo esseVi utili.

Ps: nella compagnia abbiamo Brose Yamaha Bosch ed andiamo insieme ovunque.

Inviato dal mio SM-T561 utilizzando Tapatalk
Bel chiarimento
Concordo e aggiungo che è vero che brose consuma (più di tutti quelli che ho nel gruppo) ma è anche quello più personalizzabile con mission control
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Dunque la mia prova è stata su una haibike 9.0 con motore bosch cx che però (credo io) per mancanza del magnete posto sulla ruota posteriore il motore non assisteva (sul display a manubrio non indicava la velocità), mi sembrava di pedalare una fat con le ruote sgonfie.
La prova è stata fatta su strada e quindi non è stata una vera prova.
Non ho potuto provare shimano perchè su una thok la batteria era scarica e sull'orbea non riuscivo a starci su per via che è molto raccolta come bici e lìunica che aveva era una M.

Il giorno dopo ho provato un brose di un'amico , su sterrato , e le prime impressioni sono state positive , appena ho modo di vedere un'altro della compagnia che ha yamaha proverò la sua.

Ma cosa scrivi che hai provato , Bosch senza magnete , Shimano con batteria scarica , confronti asfalto con sterrato , forse è il caso che ti schiarisca le idee per non far disinformazione ( purtroppo qui a volte non manca ) , ma almeno cerchiamo di essere un po’ obiettivi non ci vuole tanto , con i tuoi presupposti di partenza era impossibile [emoji74]
 
  • Like
Reactions: eagerly

silverloren

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
681
214
43
Asti
Visita Sito
In realtà l'assistenza di Eco+ è del 50%, come Eco di Bosch!
Lascia stare il 50% .... il mio cumpà Yamaha (73anni con una gamba da 45) non lo usa mai xche dice che è uguale a motore spento; proprio l'altro ieri ci siamo scambiato bici e l affermazione è stata: "ammazza come va bene l'eco di questo Bosch"
Ergo, a meno di avere un Yamaha starato ..come diceva la buonanima di Guidoangeli "provare x credere"
;-)

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Ale 81

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Lascia stare il 50% .... il mio cumpà Yamaha (73anni con una gamba da 45) non lo usa mai xche dice che è uguale a motore spento; proprio l'altro ieri ci siamo scambiato bici e l affermazione è stata: "ammazza come va bene l'eco di questo Bosch"
Ergo, a meno di avere un Yamaha starato ..come diceva la buonanima di Guidoangeli "provare x credere"
;-)

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
Esatto, eco+ di Yamaha aiuta quasi un caxxo!
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.441
498
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Beh , non volevo sollevare polemiche.
Ovvismente tutti voi avrete avuto la possibilità di provare le bike per giornate intere facendo 1000 metri e più su montagne , io purtroppo no, vuoi x la mancanza di noleggi nella mia zona , pet mancanza di taglia giusta della bike, purtroppo mi sono, devo e dovró accontentare di quello he trovo nei negozi.
Ovviamente se avessi risorse illimitate ne comprerei una a settimana giusto per provarla , forse così avrei le idee più chiare e non sarei qui a farvi perdere tempo con le mie idee confuse.
Grazie e buone pedalate
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Beh , non volevo sollevare polemiche.
Ovvismente tutti voi avrete avuto la possibilità di provare le bike per giornate intere facendo 1000 metri e più su montagne , io purtroppo no, vuoi x la mancanza di noleggi nella mia zona , pet mancanza di taglia giusta della bike, purtroppo mi sono, devo e dovró accontentare di quello he trovo nei negozi.
Ovviamente se avessi risorse illimitate ne comprerei una a settimana giusto per provarla , forse così avrei le idee più chiare e non sarei qui a farvi perdere tempo con le mie idee confuse.
Grazie e buone pedalate

Il Forum (Cit.) "si propone di essere uno spazio dedicato allo scambio di informazioni ed alla creazione di una comunità virtuale dove ogni utente abbia la possibilità di esprimersi liberamente, comunicare, fare amicizia."
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.