prima e-mtb

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
802
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
Ok per allestimento, ma non riesco a capire come una front sia più comoda rispetto ad una front.
Quando sono passato da una muscolare front ad una full la mia schiena ha ringraziato.
Lo stesso quando uso la front di mia sorella turbo levo non la sento più comoda della mia Scott e-strike di bassa gamma.
Full da 140mm.
Se posso permettermi un consiglio guarderei bene cosa ti offre il mercato sulle caratteristiche che decidi facciano per te...., le alternative sono tante..., magari prediligi negozi fisici che possano seguirti nel post_vendita...., e, una volta inquadrate le varie opzioni sara' più facile darti un consiglio...
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.886
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Mah..., c'e' chi in gara in certi percorsi adopera le 2,35 (vedi Garibbo..), sicuramente più veloci e precise.. (se il percorso lo consente...)
De gustibus........comunque parliamo di un agonista.
Un comune mortale a mio avviso oggi usa 2.2/2.3 su una full classica non enduro.
Poi .....uno sulla sua ebike monta ciò che vuole.
 

ste72

Ebiker normalus
2 Settembre 2020
66
21
8
51
Bergamo
Visita Sito
Bici
Bianchi t-tronik sport 9.1
Grazie a tutti per i preziosi suggerimenti, che per un neofita come me valgono oro.....
Una domanda: cosa ne pensate dei canotti sella ammortizzati sulle front? Potrebbero essere un buon compromesso tra front e full?
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.886
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Grazie a tutti per i preziosi suggerimenti, che per un neofita come me valgono oro.....
Una domanda: cosa ne pensate dei canotti sella ammortizzati sulle front? Potrebbero essere un buon compromesso tra front e full?
Io dico la mia......poi posso sbagliare.
La full esiste non solo per il comfort che da alla guida,ma perché il carro posteriore ammortizzato "copia" il terreno permettendoti di guidare meglio.(moolto meglio)
Il canotto sella ammortizzato serve come lo "stem" ammortizzato di antica data.
Una mazza.....
 
  • Like
Reactions: Senzabenza

Italo63

Ebiker velocibus
17 Febbraio 2020
256
113
43
Lombardia
Visita Sito
Bici
Specialized
Ste72: ricordati che con una front tutto il tuo fisico deve essere ben allenato per sopperire alla mancanza dell'ammortizzatore.
Ti ho indicato pneumatici da 2.3 perché io monto sulla mia full muscolare specialized Epic 2,3 davanti e 2.1!! Dietro.
Ma in questo caso non copiarmi!!!
Configurazione di prova su percorsi molto lisci .....
Ideale per la mia guida sono le 2.3 in ambiente XC.
Invece sulle e-bike stiamo attenti che la turbo levo 2021 dietro monta una 2.3 !!!
E sappiamo come va a finire...
 

Italo63

Ebiker velocibus
17 Febbraio 2020
256
113
43
Lombardia
Visita Sito
Bici
Specialized
Quando non esco con la Strike ma con la front per avere un po' di confort al posteriore sto basso con il gonfiaggio (Copertoni tubeless)
Anch'io pedalo una e-strike 930. Giusto cosa dici per la comodità posteriore.
Se vuoi comodità; maggiore è la quantità d'aria nello pneumatico meglio è con bassa pressione.
PS rimaniamo però nei limiti del buon senso
 
  • Like
Reactions: Almare73