prima e-mtb

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ste72

Ebiker normalus
2 Settembre 2020
66
21
8
51
Bergamo
Visita Sito
Bici
Bianchi t-tronik sport 9.1
Ciao a tutti.
Mi servirebbe un vostro consiglio.... Ho intenzione di acquistare la mia prima E-MTB e sarei interessato alla Bianchi t-tronik ... Cosa ne pensate? Considerando che sono un amatore non molto esperto e mi piacerebbe fare delle uscite anche lunghe su strade bianche e sentieri (non tecnici), è meglio la versione front (sport 9.1) oppure full (rebel)... Mi date un consiglio? Grazie
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.663
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ciao a tutti.
Mi servirebbe un vostro consiglio.... Ho intenzione di acquistare la mia prima E-MTB e sarei interessato alla Bianchi t-tronik ... Cosa ne pensate? Considerando che sono un amatore non molto esperto e mi piacerebbe fare delle uscite anche lunghe su strade bianche e sentieri (non tecnici), è meglio la versione front (sport 9.1) oppure full (rebel)... Mi date un consiglio? Grazie

su strade bianche e strade non particolarmente scassate è sempre meglio una front, chiaro se poi vuioi avventurarti anche su sentieri più da MTB quindi scassati e casomai ripidi allora una full ti da sicuramente più controllo
 

Gio969

Ebiker ex novello
10 Giugno 2020
15
10
3
Cremona
Visita Sito
Bici
Cube
Io ho da circa 2 mesi una rebel 9.1 ,per ora ho fatto circa 500 km ccon più di 15000 metri di dislivello,niente da dire sul motore molto potente e fluido consuma un po’ di più del Bosch gen.4 .Secondome se ci fosse scritto bosch Shimano o altro direbbero che è un motore fantastico ma si chiama oli ed è italiano.........
 

arrigo

Ebiker velocibus
2 Marzo 2020
363
191
43
71
Lecco
Visita Sito
Bici
Olympia ex 900 sport
Due anni fa mi sono avventurato sull'e.bike ed ho preso una Haibike front, ottima bici ma poi le strade bianche e le ciclabili non mi bastavano più , oltretutto data la mia età ( 20 più dei tuoi se la data del Nikname e' quella di nascita) anche la schiena cominciava a darmi noie, quest'anno sono passato ad Olympia ex 900 sport con motore Oli e batteria da 900 ah, quindi fossi in te opterei per la rebel 9.2 , ammortizzata anche dietro che anch'io volevo prendere poi ho optato per Olympia per il fatto della batteria ,vista la poca differenza di prezzo e il montaggio di componenti simili. Per quanto riguarda il motore ( sulla vecchia bici avevo lo Yamaha) a me sembra ottimo, poco rumoroso, aiuta in modo ottimale, consuma +\- come lo Yamaha ma vista l'autonomia che mi da la batteria da 900 non mi interessa più di tanto.
Quindi io ti suggerisco la T Tronik Rebel se vuoi rimanere sul brand Bianchi
 

Italo63

Ebiker velocibus
17 Febbraio 2020
256
113
43
Lombardia
Visita Sito
Bici
Specialized
Se rimani su quello che hai detto, la front è ok come il motore oli.
Se invece vuoi investire nel domani...prendi una full, metti pneumatici da 2.3 pollici e sulle strade bianche vai alla grande!!
 

ste72

Ebiker normalus
2 Settembre 2020
66
21
8
51
Bergamo
Visita Sito
Bici
Bianchi t-tronik sport 9.1
Visto la mia scarsa abilità (+ età e acciacchi vari...), penso di non inoltrarmi in percorsi particolarmente tecnici...o_O.
Quindi direi che la front sia un buon compromesso per le mie esigenze.....
Un mio grande dubbio era quello del motore Oli..... grazie per il chiarimento.
 

Italo63

Ebiker velocibus
17 Febbraio 2020
256
113
43
Lombardia
Visita Sito
Bici
Specialized
Ok per allestimento, ma non riesco a capire come una front sia più comoda rispetto ad una front.
Quando sono passato da una muscolare front ad una full la mia schiena ha ringraziato.
Lo stesso quando uso la front di mia sorella turbo levo non la sento più comoda della mia Scott e-strike di bassa gamma.
Full da 140mm.
 

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
802
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
Dipende, a parità di prezzo sono allestite meno bene e pesano di più. Per l'uso che deve farne non sono più comode, servono se fai un certo tipo di salite e discese
Le full sono sempre più comode...., anche su percorsi Moolto tranquilli...,il tuo fisico ti ringraziera' sempre..., anche con escursioni minime..., ma full...
Che poi con una front si possa comunque fare tutto e' un altro paio di maniche(e di manico...)
 
  • Like
Reactions: Italo63 and Rolly