Portare il 250 a 350?

Luky

Ebiker novello
15 Aprile 2021
1
0
1
56
roma
Visita Sito
Bici
Onebot S6
Buona sera a tutti sono nuovo del forum e sono nuovo delle ebike, Ho acquistato una Onebot S6 ma è molto lenta e la pedalata assistita ad 1 è inesistente a 2 e 3 aiuta ma non è il massimo. Mi hanno consigliato di cambiare la centralina mettendone una da 350wa invece di 250wa. Cosa ne pensate?
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.172
911
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Buona sera a tutti sono nuovo del forum e sono nuovo delle ebike, Ho acquistato una Onebot S6 ma è molto lenta e la pedalata assistita ad 1 è inesistente a 2 e 3 aiuta ma non è il massimo. Mi hanno consigliato di cambiare la centralina mettendone una da 350wa invece di 250wa. Cosa ne pensate?
Ciao Lucky, difficilmente troverai risposta qui sul forum per quel genere di e-bike poiché generalmente si discute di modelli molto diversi; la seconda domanda che poni invece è proprio un argomento "bandito" per cui troverai ancora meno risposte, suppongo che l'uso che ne faresti sia totalmente in ambienti pubblici per cui girare con motori superiori a 250 è totalmente contro legge.
 
  • Like
Reactions: tostarello

Dm81

Ebiker novello
30 Novembre 2021
1
0
0
42
Napoli
Visita Sito
Bici
Revoe
Da un punto di vista elettrico la differenza è costituita dal fatto che mentre il 250 può al massimo assorbire 15 Ampere, il 350 ne arriva ad assorbire 18, mentre la tensione resta la medesima, cioè 36v. Sui modelli 250 fino al 2015 si poteva aumentare gli A massimi fino a 18A e ottenere un 350w a tutti gli effetti. Ora mi pare che con i nuovi modelli (“B”) pur potendo intervenire con valori che arrivano fino a 18A, in effetti la modifica dei parametri di funzionamento non sortisce alcun effetto. Da un punto di vista costruttivo il 350w ha degli avvolgimenti più consistenti rispetto al 250. Volendo spingere il 250 oltre i propri limiti lo si porterebbe a continui surriscaldamenti e non so quanto potrebbe resistere se utilizzato sempre al 120% delle sue possibilità.
Lo stesso accadrebbe se venisse sostituita la centralina, anche peggio se si montasse una centralina da 48v per 350w (tra l’altro introvabile!)
Voglio solo dire che invece di cercare di spremere troppo un 250w, meglio un 350 vero e proprio [emoji6]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
salve o una revoe 36v 10am 250w mi anno regalato una batteria one che è 36v 16am 350w posso montarla o ci sono problemi grazie se qualcuno mi da info ne sarei grato
 

..Mauro..

Ebiker pedalantibus
6 Aprile 2021
214
96
28
43
Torino
Visita Sito
Bici
Mtb
Ma si mettiamola così.. con sti smartphone é facile sbagliare a scrivere .....
Cmq rispondendo al quesito, rispettando il voltaggio non hai problemi, poi usa i watt che vuoi.
Regola generale salvo sistemi proprietari che non accettano componenti di terze parti.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.646
6.538
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ma si mettiamola così.. con sti smartphone é facile sbagliare a scrivere .....
Cmq rispondendo al quesito, rispettando il voltaggio non hai problemi, poi usa i watt che vuoi.
Regola generale salvo sistemi proprietari che non accettano componenti di terze parti.
Scusate, ma se non erro le batterie da 350 non trasformano la bici da velocipede in ciclomotore?? Oppure solo la batteria no???
 

ZioAlex

Ebiker novello
11 Giugno 2022
1
0
1
42
Roma
Visita Sito
Bici
MTB Bafang
Ciao a tutti sono nuovo nel forum, ho un problema con il mio nuovo kit Bafang BBS01B provando a scaricare drive per il cavetto e programma di settaggio su due diversi pc con Windows 10 non riesco a collegare la centralina non viene riconosciuta, sapete darmi un link dove scaricare o non si può più fare con il BBSO1B. Grazie
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.398
2.033
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Ciao a tutti sono nuovo nel forum, ho un problema con il mio nuovo kit Bafang BBS01B provando a scaricare drive per il cavetto e programma di settaggio su due diversi pc con Windows 10 non riesco a collegare la centralina non viene riconosciuta, sapete darmi un link dove scaricare o non si può più fare con il BBSO1B. Grazie
In merito a motori di kit è più facile che trovi risposte esurienti qui: http://www.jobike.it/forum/forum.asp?FORUM_ID=15
 

Simone74

Ebiker novello
28 Giugno 2022
4
0
1
49
Vicenza
Visita Sito
Bici
Argento performance plus motore al mozzo posteriore
Il bbshd è a 30 A contro i 25 del 750 w . Gira ancora più alto a pedalate non sostenibili da essere umano. Infatti si usa con acceleratore che è legalissimo negli Usa. La coppia massima di un motore elettrico la hai a motore bloccato e cioè a rpm 0.
Con il bbshd devi stare attento alla trasmissione e al mozzo ruota posteriore e in pochi lo montano su bici full perché il motore tira molto dal lato corona. Francamente io non salirei a quelle potenze anche perché il motore è pesante e anche vistoso e la batteria pure.
Io ho il bbs 250w della prima serie e da 4 anni lo ho portato a 18 A . La potenza massima aumenta ma la hai solo sul livello 9 o comunque solo sul livello più alto dove la hai impostata. Il gas lo ho impostato a livello 8 e in velocità a 15 km massimi. Se si rompe la mia centralina non sono sicuro di trovare i ricambi per cui ho settato il motore in modo prudente.
Ciao, io ho un Il motore posteriore marca bafang 36V 250W, e la batteria LG 36V 12,8Ah 461Wh...in salita è deludente anzi proprio non aiuta. Il sensore di cadenza di pedalata è a 12 magneti egualmente distanziati. Ho provato a togliere la catena per vedere se pedalando veloce il motore riusciva a portarmi su, ma nulla. Peso 95kg e la bici 24 kg...consigli? Grazie
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Ciao, io ho un Il motore posteriore marca bafang 36V 250W, e la batteria LG 36V 12,8Ah 461Wh...in salita è deludente anzi proprio non aiuta. Il sensore di cadenza di pedalata è a 12 magneti egualmente distanziati. Ho provato a togliere la catena per vedere se pedalando veloce il motore riusciva a portarmi su, ma nulla. Peso 95kg e la bici 24 kg...consigli? Grazie
Purtroppo non è che tu abbia molte alternative:
1 ci metti di più del tuo in bici
2 ci metti di meno del tuo a tavola
3 metti mano al portafogli e cambi bici

Non necessariamente l’una esclude le altre……!