PORTABICI - Così parlò il MIT

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


livio732

Ebiker normalus
30 Novembre 2022
96
35
18
52
padova
Visita Sito
Bici
bmc fourstroke
Perchè assurdo? Se è la Toyota che ha previsto che questo modello può portare su gancio traino max 70Kg, se ci carichiamo (peso portabici + peso bici) di più siamo fuori a prescindere di tutte le nuove circolari, luci, sporgenze, ect ect. O sbaglio io? Poi il perchè una RaV4 possa portare solo 70 ed un Panda 75, bisogna chiederlo alla Toyota...
Barra di traino e gancio di traino Rav4 la portata è 80kg, con tanto di etichetta attaccata.
 

Allegati

  • 20240118_181546.jpg
    20240118_181546.jpg
    286,4 KB · Visite: 9

Dave7

Ebiker normalus
30 Agosto 2017
81
24
8
Varese
Visita Sito
Bici
MDE Damper
Mi pare si sia già detto che il rientro a casa è per il porta bici agganciato, mentre poi con solo l’auto puoi circolare tranquillamente.
Sì, si era già detto, ma se si tengono loro il libretto (cosa che non sapevo/pensavo) non è bello circolare con un foglietto volante rilasciato dalla motorizzazione. Inoltre non posso espatriare.
 

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
896
682
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Mi ha appena contattato l'agenzia a cui mi sono rivolto per le pratiche... la targa ripetitrice di cui hanno fatto richiesta ieri è già pronta... praticamente in 24 ore l'hanno già avuta... pazzesco... ora andrò a ritirarla... poi attenderò per chiedere anche il collaudo... se i tempi sono così rapidi anche per quello... non c'è fretta da parte mia...
nulla di pazzesco; se andavi in motorizzazione e pagavi al volo (es. con app IO o con bonifico immediato del tuo homebanking) l'impiegato si girava, la prendeva da un armadio e te la consegnava :)
 
  • Like
Reactions: marcus69

dade69

Ebiker ex novello
17 Ottobre 2023
20
20
3
55
Scanzorosiate
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
Barra di traino e gancio di traino Rav4 la portata è 80kg, con tanto di etichetta attaccata.
Certo che l'etichetta del gancio traino riporta i kg verticali per cui è stato omologato, quello che è strano che chi te l'ha montato non si sia preoccupato della portata verticale ammessa dalla Toyota su quel modello, che se non sbaglio hai detto che è 70kg. Sarebbe come dire che se te ne montava uno che porta 100kg, si possono caricare tra bici e portabici fino a 100Kg. A me pare che non sia così, comandano il tutto i 70Kg previsti dall Toyota. Tant'e' vero che se si guardano i cataloghi dei produttori di gancio traino, ad ogni modello di macchina, in base alla sua portata verticale propongono il relativo gancio per quella portata. Tra l'altro penso che sia anche un obbligo per le officine accreditate che montano ganci montarne di quelli previsti per il modello di auto, sul tagliandino che mettono sul libretto per il gancio c'è un numero che identifica l'officina che ha eseguito i lavori, in caso di problemi/incidenti sanno risalire a chi ha eseguito i lavori.