PORTABICI - Così parlò il MIT

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


D.Rider20

Ebiker pedalantibus
3 Marzo 2020
121
46
28
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Strive
Esatto. Che se poi uno (non tu) si prendesse la briga di leggere tutto come han fatto gli altri sarebbe meglio invece di volere la "pappa pronta". I forum sono così: si legge... ;)
in mezzo ci sono anche discussioni personali su chi ha detto cosa, visto che l'argomento é abbastanza spinoso sarebbe utile un post riepilogativo con le news ufficiali, per il resto grazie del consiglio, continuerò a leggere ed attendere chiarimenti che molto probabilmente non arriveranno (da parte di chi dovrebbe fare un po meglio il proprio lavoro eh)
 

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.278
599
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
attendere chiarimenti che molto probabilmente non arriveranno (da parte di chi dovrebbe fare un po meglio il proprio lavoro eh)
Il loro lavoro lo hanno fatto ottimamente, se guardi il loro punto di vista:
- Hanno reso illegali milioni di automobilisti/ciclisti
- Hanno prescritto multe e sanzioni salate che arricchiranno stato, regioni, province o comuni
- Hanno creato un ottimo business per agenzie pratiche
- Hanno dato tanto lavoro alle mctc, sempre se lo renderanno possibile

Non vedo nulla di negativo lato loro. Lato nostro stiamo nella :poop: perche' anche a voler pagare e stare alla loro burocrazia, 100% legali non saremo mai.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.996
6.288
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
in mezzo ci sono anche discussioni personali su chi ha detto cosa, visto che l'argomento é abbastanza spinoso sarebbe utile un post riepilogativo con le news ufficiali, per il resto grazie del consiglio, continuerò a leggere ed attendere chiarimenti che molto probabilmente non arriveranno (da parte di chi dovrebbe fare un po meglio il proprio lavoro eh)
Non c'è una norma specifica tranne il Decreto sui bus richiamato nelle circolari. Ci sono 2 circolari. E un sacco di cose diverse che dicono le varie Mtc. Il resto è un caos. Se leggi te ne accorgi. I post chiave sono a pag 1 e 2 ... dove il buon @Spacepadrino ha messo le circolari. Se però vuoi un riassunto, puoi farlo anche tu eh! Nulla osta: anzi :D
 

ACE-65

Ebiker pedalantibus
26 Febbraio 2022
139
105
43
58
Milano
Visita Sito
Bici
Orbea-rise
Mi associo a quelli che vorrebbero, più o meno quagliare sto bordello. si potrebbe fare un elenco di chi è già andato alla Motorizzazione o Agenzia, possibilmente per regione e capire a che punto sono con l’ omologazione, e che documenti hanno portato?

Ciao
 

marcus69

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2021
1.384
601
113
54
Capoterra
Visita Sito
Bici
Fiocco 26"+ Venture SL 27.5+bdc+ Whistle brush C8.1
Mi associo a quelli che vorrebbero, più o meno quagliare sto bordello. si potrebbe fare un elenco di chi è già andato alla Motorizzazione o Agenzia, possibilmente per regione e capire a che punto sono con l’ omologazione, e che documenti hanno portato?

Ciao
un amico è stato stamattina alla motorizzazione di cagliari.Gli hanno detto che se ha la presa a 13poli ( per il gancio) nn serve andare a fare il collaudo.paga solo i 2 bolletini (10.20+16.00)e compilare un modulo TT2119.poi gli arriverà adesivo da applicare alla carta c.
Nel frattempo ho annulato pratica in agenzia(che mi aveva chiesto 90€).
 
Ultima modifica:

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.278
599
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
un amico è stato stamattina alla motorizzazione di cagliari.Gli hanno detto che se ha la presa a 13poli ( per il gancio) nn serve andare a fare il collaudo.paga solo i 2 bolletini (10.20+16.00)e compilare un modulo TT2119.poi gli arriverà adesivo da applicare alla carta c.
Nel frattempo ho annulato pratica in agenzia(che mi aveva chisto 90€).
cosi' a fiducia.. quindi ho ragione io che e' una trovata per fare soldi...
 

PaolinoWRC

Ebiker pedalantibus
4 Dicembre 2021
175
90
28
37
Genova
Visita Sito
Bici
Orbea Rise
un amico è stato stamattina alla motorizzazione di cagliari.Gli hanno detto che se ha la presa a 13poli ( per il gancio) nn serve andare a fare il collaudo.paga solo i 2 bolletini (10.20+16.00)e compilare un modulo TT2119.poi gli arriverà adesivo da applicare alla carta c.
Nel frattempo ho annulato pratica in agenzia(che mi aveva chiesto 90€).
evidentemente qualche dirigente/capo area si è preso la responsabilità di "sanare" la circolare in questo modo
vuoi per non avere rotture di balle, vuoi per fare numeri che qualcuno guarderà sicuramente

comunque sarebbe utile avere una foto del tagliandino concretizzato
 
Ultima modifica:

marcus69

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2021
1.384
601
113
54
Capoterra
Visita Sito
Bici
Fiocco 26"+ Venture SL 27.5+bdc+ Whistle brush C8.1
evidentemente qualche dirigente/capo area si è preso la responsabilità di "sanare" la circolare in questo modo
vuoi per non avere rotture di balle, vuoi per fare numeri che qualcuno guarderà sicuramente

comunque sarebbe utile avere una foto del tagliandino concretizzato
porteremo tutto mercoledi prossimo...poi vi aggiornerò
 
  • Like
Reactions: ivo