PORTABICI - Così parlò il MIT

SteFagg

Ebiker velocibus
7 Novembre 2018
451
251
63
65
Scandicci
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:ON
La circolare non ha nessun valore. Bastava che la gente non facesse la fila alle motorizzazioni e sarebbe morta da sola.
Ma invece siamo un paese di pecoroni che si sottomette a qualsiasi "gabola" inventata da un qualsiasi funzionario che quella mattina ha ricevuto un vaffanculo dalla moglie.
Salvo però poi cercare il trucco per non pagare il dazio.
E infatti siamo un paese allo sbando...
Sulla circolare hai ragione, ho sempre avuto lo stesso parere. Il punto però è che le FFOO se ti fermavano ti ritiravano la carta di circolazione e ti facevano il verbale, in base alle disposizioni ricevute anche dal ministero dell'interno; se permetti, non era cosa da niente, non c'era affatto di che stare tranquilli. Mi dirai che uno faceva ricorso, che lo vinceva, ma non è affatto scontato e comunque è un bel rompimento di palle. Mi dirai anche che è tutta un'ingiustizia, ma non mi sembra che sia una novità nel nostro bel paese, no?
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.562
4.738
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Sulla circolare hai ragione, ho sempre avuto lo stesso parere. Il punto però è che le FFOO se ti fermavano ti ritiravano la carta di circolazione e ti facevano il verbale, in base alle disposizioni ricevute anche dal ministero dell'interno; se permetti, non era cosa da niente, non c'era affatto di che stare tranquilli. Mi dirai che uno faceva ricorso, che lo vinceva, ma non è affatto scontato e comunque è un bel rompimento di palle. Mi dirai anche che è tutta un'ingiustizia, ma non mi sembra che sia una novità nel nostro bel paese, no?
E quindi per evitare un possibile "rompimento di palle" continuiamo a tenere la testa bassa, la coda fra le gambe e a farcelo mettere nel...
 
  • Like
Reactions: Andyz_it

SteFagg

Ebiker velocibus
7 Novembre 2018
451
251
63
65
Scandicci
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:ON
E quindi per evitare un possibile "rompimento di palle" continuiamo a tenere la testa bassa, la coda fra le gambe e a farcelo mettere nel...
Bene, alziamo la testa allora...quali sarebbero state le soluzioni percorribili per combattere l'odiosa circolare? Se pensi che fosse quella di circolare senza collaudo e poi quando ti fermavano fare ricorso, guarda che non a tutti piace mettersi nei casini, oltretutto c'è chi con la macchina ci lavora, e con la carta di circolazione ritirata la tieni in garage
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.562
4.738
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Bene, alziamo la testa allora...quali sarebbero state le soluzioni percorribili per combattere l'odiosa circolare? Se pensi che fosse quella di circolare senza collaudo e poi quando ti fermavano fare ricorso, guarda che non a tutti piace mettersi nei casini, oltretutto c'è chi con la macchina ci lavora, e con la carta di circolazione ritirata la tieni in garage
Sarà che io per lavoro mi trovo giornalmente a lottare contro i burocrati e gli amministratori incapaci, ma io piuttosto li porto in tribunale. Cosa fatta più di una volta.
Ti dirò, ad esempio, che se tutti facessero come dici tu i velox non omologati ma solo "approvati" non sarebbero mai stati messi fuori legge...
 

SteFagg

Ebiker velocibus
7 Novembre 2018
451
251
63
65
Scandicci
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:ON
Sarà che io per lavoro mi trovo giornalmente a lottare contro i burocrati e gli amministratori incapaci, ma io piuttosto li porto in tribunale. Cosa fatta più di una volta.
Ti dirò, ad esempio, che se tutti facessero come dici tu i velox non omologati ma solo "approvati" non sarebbero mai stati messi fuori legge...
Scelta tua personale, sicuramente valida e giusta, ma per andare nelle aule di giustizia ci vogliono gli avvocati e spenderci tempo e soldi, ben pochi se lo possono permettere (io certamente non sono tra quelli). E poi vedi bene che nonostante i ricorsi delle aziende produttrici dei portabici, rischiamo di tornare al punto di partenza, come sempre non c'è nulla di semplice e scontato quando si va contro la pubblica amministrazione
 
  • Like
Reactions: byumma and junkers

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.562
4.738
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Scelta tua personale, sicuramente valida e giusta, ma per andare nelle aule di giustizia ci vogliono gli avvocati e spenderci tempo e soldi,
spesso non ci arrivi perchè anche il più coglione di turno si rende conto che andare in tribunale a sostenere una teoria campata solo sulle sue "valutazioni" ma senza alcuna norma di riferimento vorrebbe dire rimetterci di suo.
ben pochi se lo possono permettere (io certamente non sono tra quelli).
su questo ognuno fa le proprie valutazioni sulla base dei propri interessi e quindi non entro nel merito
E poi vedi bene che nonostante i ricorsi delle aziende produttrici dei portabici, rischiamo di tornare al punto di partenza, come sempre non c'è nulla di semplice e scontato quando si va contro la pubblica amministrazione
non rischiamo di tornare al punto di prima. o perlomeno ad oggi non c'è nessun dato per sostenere che tornerà in vigore la circolare. Se si esclude qualche "supposizione" fatta qua....
 

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.427
676
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
E quindi per evitare un possibile "rompimento di palle" continuiamo a tenere la testa bassa, la coda fra le gambe e a farcelo mettere nel...
penso che l'unica alternativa sia andare numerosi a manifestare sotto al ministero dei trasporti.

Non appena avremo risposte definitive, ci si puo' certamente organizzare.
 
  • Like
Reactions: Pietro.68

junkers

Ebiker pedalantibus
22 Agosto 2023
112
46
28
53
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
Sulla circolare hai ragione, ho sempre avuto lo stesso parere. Il punto però è che le FFOO se ti fermavano ti ritiravano la carta di circolazione e ti facevano il verbale, in base alle disposizioni ricevute anche dal ministero dell'interno; se permetti, non era cosa da niente, non c'era affatto di che stare tranquilli. Mi dirai che uno faceva ricorso, che lo vinceva, ma non è affatto scontato e comunque è un bel rompimento di palle. Mi dirai anche che è tutta un'ingiustizia, ma non mi sembra che sia una novità nel nostro bel paese, no?
Aggiungo che dovevi pure smontare il portabici e scaricare le bici in strada...
 

SteFagg

Ebiker velocibus
7 Novembre 2018
451
251
63
65
Scandicci
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:ON
penso che l'unica alternativa sia andare numerosi a manifestare sotto al ministero dei trasporti.

Non appena avremo risposte definitive, ci si puo' certamente organizzare.
Ci riceverà Salvini in persona... :joy:
Comunque aspettiamo, magari la sentenza sarà favorevole. Lo so che a volte sono un po' troppo pessimista, ma ormai a questo mondo ci sono da un pezzo e di fregature ne ho viste piovere davvero tante, a partire dalle bischerate come questa in su
 
  • Haha
Reactions: Pietro.68

junkers

Ebiker pedalantibus
22 Agosto 2023
112
46
28
53
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
questa dove l'hai letta?
Non puoi circolare con un appendice non omologata, stessa cosa per il relativo carico che con la nuova circolare hai praticamente quasi sempre il fuori sagoma.
E se ti ritirano la carta di circolazione per tornare a casa non puoi prendere neanche l'autostrada o la tangenziale.
 
Ultima modifica: