Porta bici da Gancio traino..

milco

Ebiker espertibus
23 Marzo 2018
532
104
43
varese
Visita Sito
Bici
mustache
help, sono un povero disperato che non vuole montare il gancio traino sull'auto e relativo porta bici, qualcuno di Voi mi da' consigli di come alzare 23/25 kg di mezzo da posizionare sulla canalina senza soffrire troppo per il mal di tutto?
attendo info lo so' uno smidollato di 60 anni
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
help, sono un povero disperato che non vuole montare il gancio traino sull'auto e relativo porta bici, qualcuno di Voi mi da' consigli di come alzare 23/25 kg di mezzo da posizionare sulla canalina senza soffrire troppo per il mal di tutto?
attendo info lo so' uno smidollato di 60 anni
Mmmm...io ne ho 54 e ho montato il portabici da gancio quando ne avevo 45...proprio perchè ero stufo di 'sti sollevamenti da olimpiade.....credo che non ci siano altre soluzioni...o gancio...o palestra.
 
  • Like
Reactions: milco

milco

Ebiker espertibus
23 Marzo 2018
532
104
43
varese
Visita Sito
Bici
mustache
sono sadomaso
spero in altro consiglio (paranco - sollevatore - muletto etc ) funzionale a poco costo e peso
altrimenti dovrei cambiare auto per valorizzare il gancio
 

grai

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2016
140
46
28
58
castione della presolana
Visita Sito
Bici
moustache samedi trail 6
Giusto.
Facci sapere se trovi qualcosa che si adatta al tuo T5.
EUREKA!!!!! finalmente ho trovato il porta bici per il mio vw T5 e le mie e-bike, è un Atera Strada Vario
https://www.atera.de/en/atera-strada-vario.html
devo solo stare attento quando apro che passa a filo devo tenerlo solo un pelino, io ho preso quello da tre bike per portarne 2,misure canaline perfette, posso richiuderlo, anche con le specifiche di peso e misure ci sto bene, credo che meglio di così non si possa.
In verita anche con lo strada dl2 riuscivo ad aprire ma non ci stavo con i pesi delle bike.
grazie per la disponibilità del sig. vinicio della kremer, che è stato disponibile a farmi provare i vari modelli.
Nei prossimi giorni pubblico le foto
 

RIMO

Ebiker pedalantibus
13 Gennaio 2017
100
28
28
FEL3
Visita Sito
Bici
Orbea wild fs custom - Xduro Nduro PRO
EUREKA!!!!! finalmente ho trovato il porta bici per il mio vw T5 e le mie e-bike, è un Atera Strada Vario
https://www.atera.de/en/atera-strada-vario.html
devo solo stare attento quando apro che passa a filo devo tenerlo solo un pelino, io ho preso quello da tre bike per portarne 2,misure canaline perfette, posso richiuderlo, anche con le specifiche di peso e misure ci sto bene, credo che meglio di così non si possa.
In verita anche con lo strada dl2 riuscivo ad aprire ma non ci stavo con i pesi delle bike.
grazie per la disponibilità del sig. vinicio della kremer, che è stato disponibile a farmi provare i vari modelli.
Nei prossimi giorni pubblico le foto

OTTIMISSIMA NOTIZIA!!!!
Attendo tuo reportage perchè purtroppo non potrò andare a provarlo come hai fatto tu.
La ditta KREMER dista un bel "460KM." da casa mia:sob:
Se hai occasione di parlare ancora col Sig. Vinicio fatti dire qual'è il loro concessionario + vicino a me? (32032Feltre BL)
Grazie 1000:p
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
EUREKA!!!!! finalmente ho trovato il porta bici per il mio vw T5 e le mie e-bike, è un Atera Strada Vario
https://www.atera.de/en/atera-strada-vario.html
devo solo stare attento quando apro che passa a filo devo tenerlo solo un pelino, io ho preso quello da tre bike per portarne 2,misure canaline perfette, posso richiuderlo, anche con le specifiche di peso e misure ci sto bene, credo che meglio di così non si possa.
In verita anche con lo strada dl2 riuscivo ad aprire ma non ci stavo con i pesi delle bike.
grazie per la disponibilità del sig. vinicio della kremer, che è stato disponibile a farmi provare i vari modelli.
Nei prossimi giorni pubblico le foto
Ahhh...il buon vecchio Vinicio, una garanzia degli accessori! Scusa ma di dove sei? Se conosci Vinicio siamo vicini.
 

Carletto

Ebiker ex novello
21 Settembre 2017
40
15
8
Mugello
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R 2021
EUREKA!!!!! finalmente ho trovato il porta bici per il mio vw T5 e le mie e-bike, è un Atera Strada Vario.....

Posso chiederti di misurarmi quanto spazio c'è tra centro palla gancio ed il tubo che sale in verticale? Sto sempre cercando qualcosa che vada con certezza su un Pajero che ha la ruota di scorta sul portellone posteriore, il Menabo Sirio Plus dovrebbe andare ma la vedo difficilissima metterci 2 e-bike, e no ho ancora trovato qualcuno che mi faccia provare qualcosa...

Grazie mille
 

STEFANOEMTB

Ebiker normalus
25 Ottobre 2016
60
23
8
62
BORDIGHERA
Visita Sito
Posso chiederti di misurarmi quanto spazio c'è tra centro palla gancio ed il tubo che sale in verticale? Sto sempre cercando qualcosa che vada con certezza su un Pajero che ha la ruota di scorta sul portellone posteriore, il Menabo Sirio Plus dovrebbe andare ma la vedo difficilissima metterci 2 e-bike, e no ho ancora trovato qualcuno che mi faccia provare qualcosa...

Grazie mille
Quando avevo il RAV 4, il portabici era fissato sulla ruota di scorta. Hai già fatto una ricerca in questo senso ? :blush:
 

milco

Ebiker espertibus
23 Marzo 2018
532
104
43
varese
Visita Sito
Bici
mustache
scusate ma 2 anni fa' su toyota land cruiser avevo porta bici montato su ruota di scorta esterno, sulla ss valtellina sondrio bormio sono stato fermato dalla pol.strada e costretto a smontare le bici e metterle internamente all'abitacolo per mancanza di collaudo.verbale non ricordo quanto e quanti punti e anche il ricorso non e' servito a nulla.
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Posso chiederti di misurarmi quanto spazio c'è tra centro palla gancio ed il tubo che sale in verticale? Sto sempre cercando qualcosa che vada con certezza su un Pajero che ha la ruota di scorta sul portellone posteriore, il Menabo Sirio Plus dovrebbe andare ma la vedo difficilissima metterci 2 e-bike, e no ho ancora trovato qualcuno che mi faccia provare qualcosa...

Grazie mille
Io ho la patrol con la ruota di scorta e questa è la situazione. Nessun problema, anzi...la ruota di scorta protegge l'abitacolo da un eventuale colpo di frusta del portabici a seguito di una frenata violenta. Vista la foto della pajero con gancio (foto presa da internet)
f01ed64b-5064-4455-a3cd-4a5a74f1e19e_mitsubishi-pajero-v60-2-5-td-3-porte-tur-gancio-ahk-151-000km-euro3.jpg


mi sembra che sia molto simile al mio che è questo:

BICI SU PORTABICI.jpg

come vedi in entrambi i casi il gancio è molto sporgente e arriva praticamente a filo della ruota di scorta. Questo fa sì che si venga a creare uno spazio notevole tra la bici più interna e il lunotto tanto che nel mio caso, pur avendo la bici un manubrio da 80 questo non tocca assolutamente (neanche in caso di urto, proprio perchè la forcella è a contatto con la ruota di scorta). Cmq, il mio è un twinny load da 4 bici modificato a 3 (comunque la distanza della bici più interna è rimasta la stessa), prima di questo ho avuto un Thule 947 da tre bici e, a parte i binari che erano troppo vicini tra loro, la situazione per la bici interna era identica. Zero problemi. Ieri poi mi è capitato di vedere un peruzzo parma e anche lì ho potuto constatare le distanze erano praticamente identiche al thule e al twinny load. Il nostro amico sopra dice che l'atera non interferisce con il lunotto del suo van pur essendo il gancio molto corto, quindi secondo me il fatto che tu abbia la ruota di scorta semplifica le cose e crea più spazio. A patto che la ruota di scorta sia decentrata però...come nella foto sopra, non so che modello di pajero hai e se in altri modelli la ruota sia posizionata nello stesso modo. Se fosse centrale il problema allora sarebbero i pedali (alla fine però ne sviti uno e sei a posto).
 
Ultima modifica:

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
scusate ma 2 anni fa' su toyota land cruiser avevo porta bici montato su ruota di scorta esterno, sulla ss valtellina sondrio bormio sono stato fermato dalla pol.strada e costretto a smontare le bici e metterle internamente all'abitacolo per mancanza di collaudo.verbale non ricordo quanto e quanti punti e anche il ricorso non e' servito a nulla.
Le luci erano coperte? La targa era coperta? Avevi il pannello carichi sporgenti? Questi sono tutti motivi validi per un verbale. Il collaudo cosa c'entra??? L'ho avuto anche io per 5 anni e sono stato fermato più volte ma non mi hanno potuto mai contestare nulla perchè avendolo modificato e rialzato, luci e targa risultavano visibili.