Pinion Mission-one

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gippi1984

Ebiker normalus
29 Agosto 2018
60
28
18
39
Pistoia
Visita Sito
Bici
Transition Scout

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.348
2.614
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
il 20 esce il nostro test
Zip It Shut Your Mouth GIF by Apple TV+
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.933
2.326
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
A, me personalmente non convince ancora il sistema pinion integrato.
Sarà che raramente ho avuto problemi col deragliatore ma per ora, mi sembra ancora la soluzione più semplice ed economica
 
  • Like
Reactions: Kostola

gippi1984

Ebiker normalus
29 Agosto 2018
60
28
18
39
Pistoia
Visita Sito
Bici
Transition Scout
A, me personalmente non convince ancora il sistema pinion integrato.
Sarà che raramente ho avuto problemi col deragliatore ma per ora, mi sembra ancora la soluzione più semplice ed economica
Secondo me, come tutte le novità, dovrà essere testata bene e il prossimo anno capiremo se é stata un ottima innovazione. (vedi Fazua Ride 60 che sta risolvendo i problemi adesso, ma é uscita l'anno scorso)

Intanto vediamo quali sono i 9 brand e-bike che ci hanno investito e con chi ha collaborato Pinion per realizzare la parte elettrica (motore e batteria)
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.040
2.801
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Intanto vediamo quali sono i 9 brand e-bike che ci hanno investito e con chi ha collaborato Pinion per realizzare la parte elettrica (motore e batteria)

Sono flashati in rapida sequenza alla fine del teaser su instagram. Non ci sono "grossi" nomi se è questo che vuoi sapere, ma per quanto mi riguarda ... un bel chissenefrega.
 
  • Like
Reactions: conor and gippi1984

gippi1984

Ebiker normalus
29 Agosto 2018
60
28
18
39
Pistoia
Visita Sito
Bici
Transition Scout
Sono flashati in rapida sequenza alla fine del teaser su instagram. Non ci sono "grossi" nomi se è questo che vuoi sapere, ma per quanto mi riguarda ... un bel chissenefrega.
Grazie, non avevo visto.
Anche se non ci sono "grossi" nomi (tutto é relativo) (Bulls, Flyer, Simplon, Rotwild, i più conosciuti), per me comunque desta interesse e mi informerò....poi magari resterò su una soluzione tradizionale.
Ad ognuno le sue preferenze...direi che le scelte non mancano, per fortuna.
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.040
2.801
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Ad ognuno le sue preferenze...direi che le scelte non mancano, per fortuna.

Quando ho scritto chissenefrega intendevo che se una bici con motore con cambio integrato che funziona almeno decentemente me la fa la Scalzacani Inc. e non Specialized ... a me va benissimo lo stesso. Sai che mi frega del brand. Casomai mi frega dei costi ... vedremo.
 
Ultima modifica:

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.975
6.275
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Io sono molto curioso per questo Pinion. Soprattutto di sapere con quale motore sarà associato e i dettagli anche del motore. Così a naso non mi pare una soluzione adatta alle ebike leggere o peggio le light. Stiamo a vedere
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.040
2.801
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Così a naso non mi pare una soluzione adatta alle ebike leggere o peggio le light. Stiamo a vedere

Così a naso neppure a me, ma noi lasceremo tranquillamente che gli amici leggeristi vadano avanti con il solito accrocchio appeso sotto al fodero, che ci importa? L'importante è che ci siano soluzioni per tutte le esigenze. Comunque non ci scommetto un gelato che la prima soluzione di Pinion sarà quella buona, ci vorrà più tempo ma la strada è quella e finalmente qualcuno la sta tracciando.
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.846
3.423
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Io sono molto curioso per questo Pinion. Soprattutto di sapere con quale motore sarà associato e i dettagli anche del motore. Così a naso non mi pare una soluzione adatta alle ebike leggere o peggio le light. Stiamo a vedere
Concordo, ma vedendo i marchi che lo montano scommetto che invece questa PRIMA sarà una soluzione con un motore non full-power. Vedremo.
 
  • Like
Reactions: FakeRider