Pettorina

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.457
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
all'inizio della mia "carriera" l'ho usata in prestito da altri....e una bella....anzi bellissima botta l'ho presa.....devo dire che, da come ne è uscita la pianta la mia schiena ringrazia
Ciao Cata, proprio questa "simil"Fox? Cioè non originale?
 

Ferruccio73

Ebiker novello
10 Maggio 2020
14
9
3
50
Giffoni valle piana
Visita Sito
Bici
Giant stance e+1
Buonasera a tutti anche io mi sto apprestando a comprare una protezione e sono indeciso tra questi 2 modelli, vedo che entambi hanno livello 1 di certificazione.



accetto consigli. grazie anticipatamente
 

camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
1.190
465
83
47
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Buonasera a tutti anche io mi sto apprestando a comprare una protezione e sono indeciso tra questi 2 modelli, vedo che entambi hanno livello 1 di certificazione.



accetto consigli. grazie anticipatamente
Roba molto aderente e poco aerata, la indosserai anche in estate?? Ne dubito, avevo una maglia simile della O'Neal e alla fine non la mettevo mai. I miei compagni hanno la Fox r3, non è imbottita ma in quanto ad aria c'è n'è in abbondanza. Io invece ho puntato questa:
 

Ferruccio73

Ebiker novello
10 Maggio 2020
14
9
3
50
Giffoni valle piana
Visita Sito
Bici
Giant stance e+1
Roba molto aderente e poco aerata, la indosserai anche in estate?? Ne dubito, avevo una maglia simile della O'Neal e alla fine non la mettevo mai. I miei compagni hanno la Fox r3, non è imbottita ma in quanto ad aria c'è n'è in abbondanza. Io invece ho puntato questa:
Dalle foto sembrano a rete quindi con un buon riciclo di aria . Di sicuro mi sbaglio perché non ne ho proprio esperienza
 

Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
1.141
204
63
48
Firenze
Visita Sito
Bici
Specy
Buonasera a tutti anche io mi sto apprestando a comprare una protezione e sono indeciso tra questi 2 modelli, vedo che entambi hanno livello 1 di certificazione.



accetto consigli. grazie anticipatamente
ad occhi chiusi la seconda della leatt .
ho entrambe ,vi e unabisso di protezione e oltretutto fa meno caldo.Guarda anche le certificazioni d impatto
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.663
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
A proposito di pettorina della Leatt,
Dopo un gran girovagare ho quasi deciso di comprare come pettorina estiva la Leatt Airfex Stealth manica corta
Mi piace il tessuto mesh che spero mi aiuti nel caldo e posseggo gia le gomitiere, poi mi piace poter togliere la protezione sulla schiena dato che la ho gia sullo zaino

detto questo sono un po confuso sulle taglie….(io ho quasi tutto L)
Io sono 184 con 105 di torace su molti siti dicono di premderre una taglia piu grande
Se guardi le misure Leatt per 184 cm danno la XL (180-185) ma come torace sarei L
Non ci capisco piu niente e non vorrei sbagliare taglia
Qualcuno che ha pettorine Leatt e mi sa consigliare?
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
A proposito di pettorina della Leatt,
Dopo un gran girovagare ho quasi deciso di comprare come pettorina estiva la Leatt Airfex Stealth manica corta
Mi piace il tessuto mesh che spero mi aiuti nel caldo e posseggo gia le gomitiere, poi mi piace poter togliere la protezione sulla schiena dato che la ho gia sullo zaino

detto questo sono un po confuso sulle taglie….(io ho quasi tutto L)
Io sono 184 con 105 di torace su molti siti dicono di premderre una taglia piu grande
Se guardi le misure Leatt per 184 cm danno la XL (180-185) ma come torace sarei L
Non ci capisco piu niente e non vorrei sbagliare taglia
Qualcuno che ha pettorine Leatt e mi sa consigliare?
Io non ho Leatt ma avevo guardato, a suo tempo, bluegrass e Alpinestars, le mie considerazioni dovrebbero andare anche per quella che hai scelto ma non la conosco bene…
La pettorina è un capo troppo soggettivo, io, quando sono incerto, faccio sempre cosi: ordino le due taglie, nel mentre mando una mail facendo presente che sono indeciso su quale prendere, dopo averle provate restituisco quella meno adatta.
Sono capi in rete e un po’ di margine te lo concedono.
Conviene che verifichi anche la lunghezza del praschiena (ammesso che lo abbia) troppo rischioso prenderne uno corto…
Se no vieni da certi negozianti qui da me e chiedi lumi: ti sentirai rispondere che se poi non la prendi a loro resta sul groppone…
Ed io dovevo prender una xl perché più grandi non ce n’erano.
Un aspetto importate è anche controllare che abbia la possibilità di inserire sacca idrica sopra il paraschiena.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.663
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Io non ho Leatt ma avevo guardato, a suo tempo, bluegrass e Alpinestars, le mie considerazioni dovrebbero andare anche per quella che hai scelto ma non la conosco bene…
La pettorina è un capo troppo soggettivo, io, quando sono incerto, faccio sempre cosi: ordino le due taglie, nel mentre mando una mail facendo presente che sono indeciso su quale prendere, dopo averle provate restituisco quella meno adatta.
Sono capi in rete e un po’ di margine te lo concedono.
Conviene che verifichi anche la lunghezza del praschiena (ammesso che lo abbia) troppo rischioso prenderne uno corto…
Se no vieni da certi negozianti qui da me e chiedi lumi: ti sentirai rispondere che se poi non la prendi a loro resta sul groppone…
Ed io dovevo prender una xl perché più grandi non ce n’erano.
Un aspetto importate è anche controllare che abbia la possibilità di inserire sacca idrica sopra il paraschiena.
Purtroppo lo sto monitorando a un gran prezzo ma hanno solo XL quindi il doppio ordine non lo posso fare
Della sacca non mi interessa la ho nello zaino e se mai dovessi togliermi lo sfizio di un marsupio lo premderei con la sacca idrica
 

cowboykite80

Ebiker espertibus
12 Aprile 2022
621
308
63
43
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R 21
Sto studiando un assetto leggero per le uscite veloci tipo pausa pranzo. Borraccia al telaio, marsupio capiente con tool, camera e vermicelli e pettorina/paraschiena per sostituire lo zaino con protezione.
Domanda... protezione livello 1 o 2?
2 è sicuramente più protettivo ma anche meno traspirante. Livello 1 potrebbe bastare? Pensieri? Pareri? Esperienze?
Grazie!
 

JoRo

Ebiker grandissimus
6 Febbraio 2017
1.318
655
113
43
Genova
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Sto studiando un assetto leggero per le uscite veloci tipo pausa pranzo. Borraccia al telaio, marsupio capiente con tool, camera e vermicelli e pettorina/paraschiena per sostituire lo zaino con protezione.
Domanda... protezione livello 1 o 2?
2 è sicuramente più protettivo ma anche meno traspirante. Livello 1 potrebbe bastare? Pensieri? Pareri? Esperienze?
Grazie!
Il paraschiena poc
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.663
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Sto studiando un assetto leggero per le uscite veloci tipo pausa pranzo. Borraccia al telaio, marsupio capiente con tool, camera e vermicelli e pettorina/paraschiena per sostituire lo zaino con protezione.
Domanda... protezione livello 1 o 2?
2 è sicuramente più protettivo ma anche meno traspirante. Livello 1 potrebbe bastare? Pensieri? Pareri? Esperienze?
Grazie!
a me arrivata ieri la Leatt manica corta aiflex stealth, purtroppo XL anche se loro dicono che XL va bene per 180 di altezza mi sta un pò grande a livello del petto non so se fare reso o no
Per quello che ho visto provandola in camera, prodotto strepitoso per qualità e finiture, anche la zip veramente ottima, il materiale mesh morbido un piacere toccarlo e da proprio l'idea della traspirabilità. oltretutto aperta sotto le ascelle
A mio avviso la versione manica corta (abbinata a delle gomitiere) molto più versatile della manica lunga soprattutto in estate
 

giamma84

Ebiker normalus
4 Febbraio 2021
87
138
33
40
PR
Visita Sito
Bici
S.C.H.mx
a me arrivata ieri la Leatt manica corta aiflex stealth, purtroppo XL anche se loro dicono che XL va bene per 180 di altezza mi sta un pò grande a livello del petto non so se fare reso o no
Per quello che ho visto provandola in camera, prodotto strepitoso per qualità e finiture, anche la zip veramente ottima, il materiale mesh morbido un piacere toccarlo e da proprio l'idea della traspirabilità. oltretutto aperta sotto le ascelle
A mio avviso la versione manica corta (abbinata a delle gomitiere) molto più versatile della manica lunga soprattutto in estate
Ho anch'io quella pettorina, e a differenza di altri prodotti Leatt le taglie sono "fedeli".
Io sono M piena e la M mi veste come un guanto, sembra di non averla.
Avevo il tuo stesso dubbio sulle taglie e quindi l'ho presa in negozio..ti consiglierei reso..
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.663
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ho anch'io quella pettorina, e a differenza di altri prodotti Leatt le taglie sono "fedeli".
Io sono M piena e la M mi veste come un guanto, sembra di non averla.
Avevo il tuo stesso dubbio sulle taglie e quindi l'ho presa in negozio..ti consiglierei reso..
si ma l'ho presa a 120 euro... se faccio il reso per prendere la L devo spendere 170 ...
un pò ci penso....