Peso x EBIKE

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tzigano52

Ebiker novello
25 Ottobre 2019
9
0
1
nettuno
Visita Sito
Bici
Cobran New Easy
Salve a TUTTI
sono un principiante di 67 anni peso 120 kg e per fare moto devo comprarmi una bici a pedalata assistita e mio figlio
desidera regalarmi la Cobran New Easy online..
il problema è che ho paura che il mio peso di 120 kg non vada bene per una bici a pedalata assistita, credo sforzi il motore
anche se dovo dire per correttezza che ho contattato la casa e mi hanno risposto che la bici "supporta" fino a 140 kg.....
Mi rivolgo a Voi esperti io ho bisogno di fare moto , sto già iniziando da un bel po a fare lunghe camminate ma per muovermi devo e voglio lasciare scooter e macchina ferme ed utilizzare una Ebike.
Come entry lebel la Cobran New Easy va bene ? il peso non sarà un problema?
grazie per chi mi vorrà rispondere al più presto (la bici è in offerta a 549 euro compreso spedizione !!) ma solo per poco ancora !!!
per chi volesse rispondermi in privato lo può fare a [email protected]

ciao e BUONA GIORNATA A TUTTI VOI
 

Mastiqaatsi

Ebiker velocibus
8 Maggio 2019
255
87
28
Pandino
Visita Sito
Bici
Haibike XDURO SL 29 2014
grazie per la risposta immediata
voi dire che con il mio peso posso andare solo in pianura e che una salita la Ebike soffrirebbe??!!
Soffrirebbe parecchio perche' avendo il motore nel mozzo lo costringeresti ad erogare coppia a bassissimi giri, quindi lo surriscalderesti.
Tuttavia dipende anche da che salite devi affrontare, se fossero brevi, se ci metti di gamba e se non le fai quasi da fermo, problemi il motore non dovrebbe averne.
Tuttavia la batteria e' veramente piccolissima, e anche in piano l'autonomia sara' una ventina di km.
Anche tutto il resto della bici, beh quello che paghi hai.
 

tzigano52

Ebiker novello
25 Ottobre 2019
9
0
1
nettuno
Visita Sito
Bici
Cobran New Easy
ok l'esperto sei Tu.. allora come entry level quale mi consiglieresti forse Nilox X5 ??!!
calcola che sono a dieta e sto già scendendo di peso... certo 3/5 kg mese....
dovrei arrivare sei 100/105 entro fine dicembre..
 

Mastiqaatsi

Ebiker velocibus
8 Maggio 2019
255
87
28
Pandino
Visita Sito
Bici
Haibike XDURO SL 29 2014
ok l'esperto sei Tu.. allora come entry level quale mi consiglieresti forse Nilox X5 ??!!
calcola che sono a dieta e sto già scendendo di peso... certo 3/5 kg mese....
dovrei arrivare sei 100/105 entro fine dicembre..
Per come la vedo io, non volendo spendere molto preferirei una buona mtb front (ammortizzata davanti, rigida dietro) usata con motore centrale (Bosch-Yamaha-Shimano-Brose), si trovano tranquillamente sotto i 1000 euro.
E' vero che con l'usato c'e' sempre una certa dose di rischio, che la batteria sia stata maltrattata o che il motore finisca per dare dei problemi.
Ma e' un rischio calcolato, la batteria si puo' ricellare e il motore in linea di massima riparare.
Con queste bici da pochi soldi, invece sei gia' certo all'acquisto di cio' che ti ritrovi in mano, ovvero una bici che costa (e quindi vale) meno del solo costo di una batteria "seria".
Tuttavia se devi fare forma fisica e vivi in una zona pianeggiante, anche quella che hai postato tu e' molto meglio di niente.
 
  • Like
Reactions: ducams4r

tzigano52

Ebiker novello
25 Ottobre 2019
9
0
1
nettuno
Visita Sito
Bici
Cobran New Easy
grazie mille per la consulenza
mio figlio mi ha consigliato " papà prendi la Cobran a 549 euro usala il più possibile e lascia stare lo scooter
poi quando sarai calato di peso puoi decidere di passare ad una Ebike con i nuovi motori Bosch"
che ne pensi è un suggerimento che posso seguire ??!!
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Se vuoi fare una spesa definitiva per una bici che ti duri nel tempo senza darti noie, scegli una bici con motore centrale e freni a disco idraulici. Ci sono bici urban o trekking di ottima fattura intorno ai 2000€. Per la marca stai sui noti produttori di bici, Atala, Cube, Winora, ecc.
 

Mastiqaatsi

Ebiker velocibus
8 Maggio 2019
255
87
28
Pandino
Visita Sito
Bici
Haibike XDURO SL 29 2014
grazie mille per la consulenza
mio figlio mi ha consigliato " papà prendi la Cobran a 549 euro usala il più possibile e lascia stare lo scooter
poi quando sarai calato di peso puoi decidere di passare ad una Ebike con i nuovi motori Bosch"
che ne pensi è un suggerimento che posso seguire ??!!
Non vedo perche' aspettare di essere calato di peso.
Non puoi invece prendere una cosa che sia soddisfacente da subito?
Le ebike sono una gran cosa, ma non vorrei che la delusione e i problemi di una cinesata ti possano distogliere dai tuoi lodevoli obiettivi.
Sul nuovo le entry level di prezzo piu' basso sono le Atala, io ne ho presa una a mio figlio e, a parte il cambio che e' una schifezza, (ma si puo' cambiare con 2 soldi) va bene. Il motore e' lo stesso di quelle da 3000 euro.
 
  • Like
Reactions: Magic

tzigano52

Ebiker novello
25 Ottobre 2019
9
0
1
nettuno
Visita Sito
Bici
Cobran New Easy
scusami ma la Cobran non è una cinesata come dici Tu è un azienda italiana
in ogni caso cosa proponi che per me sia accettabile come prezzo e come entry level?
questa per esempio
E-Bike E WAY EcoLogic Atala
online a 820 euro...
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
scusami ma la Cobran non è una cinesata come dici Tu è un azienda italiana
in ogni caso cosa proponi che per me sia accettabile come prezzo e come entry level?
questa per esempio
E-Bike E WAY EcoLogic Atala
online a 820 euro...

Semplicemente sei capitato in un forum inadatto alle tue richieste/ricerche. Qui si discute principalmente di ebike per uso sportivo in fuoristrada, bici che tendenzialmente partono da 4000€ fino a superare gli oltre 10000, telai in carbonio, forcelle ammortizzate, ecc. se guardi la nostra sezione magazine puoi renderti conto da solo di cosa sto parlando.
Per farti un esempio è come entrare su un forum frequentato da sommelier dove si parla di Barolo o Brunello e chiedere se il vino in brik del discount è buono! (Scusate l'esempio, sono pure astemio:innocent:).

Abbiamo provato a darti una risposta tecnica e motivata, ma probabilmente l'esperto di questa fascia di prodotti sei tu, io della Cobran neanche sapevo l'esistenza!(ignorante Io, sia chiaro)