Sicuramente chi si offende quando qualcuno esprime commenti negativi su un prodotto che si possiede molto probabilmente è consapevole dei problemi evidenziati e di aver fatto un acquisto non dei migliori però se si è obbiettivi lo si riconosce , in caso contrario se uno si trova bene con quel prodotto basta ignorare i commenti.
Io che non sono ancora elettrificato e bazzico questo forum da pochi mesi mentre sono spesso sull’altro (registrato dal 2009) ho notato che effettivamente da questa parte ci sono molti più detrattori o sostenitori accaniti di un qualche prodotto ed a volte mi sembra che le discussioni molto spesso sfociano o deviano in vere e proprie battaglie a spada tratta e quando accade non sempre cio’ che leggo esprime un giudizio obbiettivo , a mio parere se e’ vero che un prodotto può essere migliore degli altri non è detto che lo sia in tutto , esperienza personale anche quando ho comperato prodotti che sulla carta sembravano essere eccellenti quando li ho usati ho notato delle cose o aspetti che avrei cambiato, però mi rendo conto che chi progetta qualcosa deve far si che il prodotto soddisfi la maggior parte di chi lo acquistera e talvolta certe scelte sono dettate anche da un legame alla storia del brand .
Per quel che mi riguarda spero che chi fa i test sappia farli in modo obiettivo è sappia descrivere pregi e difetti di ciò che si testa in modo corretto e professionale e chi commenta lo faccia in modo altrettanto costruttivo , il forum dovrebbe proprio servire per informare , scambiare informazioni utili a chi lo frequenta o deve fare acquisti che come hai detto al giorno d’oggi richiedono una spesa non indifferente per cui le esperienze degli altri possono contribuire a fare acquisti migliori