Perchè la maschera!

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.912
2.308
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Oltre che per le caratteristiche citate nei messaggi sopra, il fatto principale è che con la maschera si Suda di più è non è possibile tenerla indossata per pedalare.
In pratica la maschera è più protettiva ma va usata quasi solo in discesa, mentre gli occhiali sono più adatti ad un uso AM
 

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
896
682
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
ti farei vedere la maschera salomon che ho buttato perché completamente rigata in una caduta a livigno; se non l'avessi avuta probabilmente metà di quei segni provocati dal terreno sarebbero sulla mia faccia
concordo che si può mettere su casco aperto, e solo in discesa (anche se io d'inverno non la disdegno tenuta su sempre)

io le uso sempre con lente trasparente, ma vorrei provarne una con quelle lenti "trail" violette, conoscete qualche marca che le ha? 100% ?

PS cmq il motivo è che gli integrali o i combo con mentoniera staccabile di solito sono molto più aderenti e le stanghette di un normale occhiale danno fastidio, mentre l'elastico della maschera resta esterno
 
Ultima modifica:

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.554
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Non insultatemi,:Dmi spiegate perchè con casco integrale si usa la maschera,mentre con normale gli occhiali?
Quali vantaggi dà la maschera e che modello usate.:)
non è una relazione casco aperto integrale, dipende dal rider
i goggle sono sicuramente meno pericolosi e proteggono meglio anche dalla polvere eccetra, ma soprattutto in caso di caduta si deformano e l'occhio rischia di meno
Te lo dice uno che è andato al PS quasi con un occhio in mano e mi hanno messo 4 punti sulla palpebra inferiore...
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.912
2.308
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
quindi guidare la moto con con casco integrale e occhiali e' azzardato? se uso il jet su uno scooter e porto gli occhialiaddirittura una cosa da folli immagino...
In moto hai il già il casco integrale che protegge molto più che un casco da bici, e gli occhiali non sono assolutamente sconsigliato tant'è che alcuni caschi hanno anche l'alloggiamento apposito per le stanghette.
Riguardo al jet fosse x me andrebbe abolito per legge.
Un mio amico che avevo il "vizio" Di usare il jet in moto, dopo un incidente ci ha rimesso mezza faccia... :cold_sweat:
 
  • Like
Reactions: Spacepadrino

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.237
1.709
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
quindi guidare la moto con con casco integrale e occhiali e' azzardato? se uso il jet su uno scooter e porto gli occhialiaddirittura una cosa da folli immagino...
Ti ripeto tu hai mai dovuto medicare un biker che è caduto con gli occhiali da sole ed ha urtato con il casco a terra? No, altrimenti non scriveresti ste cagate...
Due questo è un forum di emtb, non di moto, tu mi vuoi paragonare la protezione interna richiesta da un omologazione stradale con quella per uso sportivo per una bici?