Pedivelle 160 mm (Brose)

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
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Moebius

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Ho ordinato adesso adesso le Delta 0 da 160. Vediamo se quei 5mm in meno rispetto ai 165 consigliati da GIUIO10 davvero penalizzano la pedalata in modo sensibile, tenendo conto che parliamo di bici assistita.
 

Moebius

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
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è normale, le prime volte è molto dura. A volte capita anche che tende a svitarsi il dado esterno per attrito con il dado interno. Per questo il primo montaggio del dado esterno è fatto con frenafiletti.
Scusa, ma cosa intendi per dado interno ed esterno? Le mie pedivelle hanno un solo dado, quello che le stringe all'asse calettato.
 

danilo59

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Scusa, ma cosa intendi per dado interno ed esterno? Le mie pedivelle hanno un solo dado, quello che le stringe all'asse calettato.
ho fatto riferimento alla foto postata da Ramon, dove puoi vedere due filettature, una più grande sulla pedivella (dado esterno) e una più piccola sull'asse motore. Nella maggior parte delle pedivelle, il sistema di estrazione è come ho descritto prima (tutte le sram e brose su turbo levo di sicuro). Se tu hai pedivelle diverse non badare a quello che ho detto.
 

Ramon

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ho fatto riferimento alla foto postata da Ramon, dove puoi vedere due filettature, una più grande sulla pedivella (dado esterno) e una più piccola sull'asse motore. Nella maggior parte delle pedivelle, il sistema di estrazione è come ho descritto prima (tutte le sram e brose su turbo levo di sicuro). Se tu hai pedivelle diverse non badare a quello che ho detto.

Ok, quindi cosa dovrei fare?
 

Nicotrev

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ho fatto riferimento alla foto postata da Ramon, dove puoi vedere due filettature, una più grande sulla pedivella (dado esterno) e una più piccola sull'asse motore. Nella maggior parte delle pedivelle, il sistema di estrazione è come ho descritto prima (tutte le sram e brose su turbo levo di sicuro). Se tu hai pedivelle diverse non badare a quello che ho detto.

Beh, a dir la verità, nella "maggior parte delle pedivelle", c'è il dado di chiusura normale (con filetto singolo) e il filetto sull'asse motore serve comunque per fissare la pedivella, mentre quello sulla pedivella serve appunto per usare l'estrattore .............:innocent:

39136603701_c7bb03afb6_o.jpg

Il dado con estrattore automatico viene normalmente messo solo sulle ebike top di gamma.

39136606581_9f6174a53b_n.jpg
 
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GIUIO10

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Beh, a dir la verità, nella "maggior parte delle pedivelle", c'è il dado di chiusura normale (con filetto singolo) e il filetto sull'asse motore serve comunque per fissare la pedivella, mentre quello sulla pedivella serve appunto per usare l'estrattore .............:innocent:
Il dado con estrattore automatico viene normalmente messo solo sulle bike top di gamma...
Parli delle Hibike, ovviamente...
Le ISIS autoestraenti oramai le montano tutti...:joy::joy::joy:
 

danilo59

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Quindi cosa dovrei fare, rimontare il dado e poi, come faccio a smontare quello interno con quello esterno che lo copre?
Scusa ma quello esterno non ha il passaggio in centro per una chiave a brugola? Se è completamente chiuso chiedo scusa: probabilmente è un sistema che non conosco. Se invece c'è il passaggio devi solo svitare e rimane tutto montato nella pedivella.
 

Ramon

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Scusa ma quello esterno non ha il passaggio in centro per una chiave a brugola? Se è completamente chiuso chiedo scusa: probabilmente è un sistema che non conosco. Se invece c'è il passaggio devi solo svitare e rimane tutto montato nella pedivella.

Ho smontato quello esterno con chiave a brugola, e mi sono ritrovato con la situazione della foto allegata, la pedivella sembra non muoversi.
Al limite domani posterò la foro del "dado" che ho estratto, cmq grazie...
 

Nicotrev

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Ho smontato quello esterno con chiave a brugola, e mi sono ritrovato con la situazione della foto allegata, la pedivella sembra non muoversi.
Al limite domani posterò la foro del "dado" che ho estratto, cmq grazie...

Devi usare un semplice estrattore come questo:

61VGE6lg17L._SX438_.jpg



Fai attenzione che la testa del pistone di spinta (a sinistra) sia di quel diametro; ne esistono che ce l'hanno più ridotto e ovviamente non vanno bene perchè va ad infilarsi nel foro filettato dell'asse motore. Questo dovrebbe andar bene: https://www.amazon.it/dp/B0028YUZSS/?tag=emtbforum-21

Mi par di notare inoltre sulla tua foto che ci sia una rondella, che deve essere tolta prima di avvitare l'estrattore:

38436078874_0c9c97ba9a_c.jpg
 
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