@kilowatt le s-pedelec hanno potenze fino a 4kw in Italia ma nel resto d'Europa il limite è 1kw (1000)watt poi dipende da paese a paese quelli sono dettagli .No sei fuori strada non ti sono chiare le norme. Pedelec: tutte le ebike che si vedono normalmente. Potenza nominale continua fino a 250w, assistenza fino a 25kmh, niente acceleratore. Equiparata alla bici muscolare. Le S-pedelec potenza max 500w, velocità assistita 45 kmh, targa, luci, specchietti, casco, assicurazione. E soprattutto costano molto di più. Quelle che vedi tu sono persone che usano pedelec con ogni probabilità fuori norma (se sono sbloccate e/o hanno l'acceleratore). E sono quelle di cui si sta parlando. Quelli con acceleratore sono motorini o ebike taroccate. Non c'è una via di mezzo. Informati però prima di scrivere inesattezze
Vabbe ma questa non è più una bici si vede anche ad occhioVedi l'allegato 60312
Costa meno di una top di gamma, 45km/h se vuoi, via targa e braaapppp!!!
Sei fissato con questa salita ! Ma stai facendo paragoni senza senso. Ti pare che una CBR sia un fuoristrada ?? Se proprio vuoi paragonare prendiamo una moto da TRIAL e poi dimmi dove si riesce a salire ???Prestazioni! Quali prestazioni? Velocità! Accelerazione? Ripresa? 0 -100 kmh? Prova una CBR un salita su sterrato al 30/35% e vediamo chi sale, se la emtb o la moto.
Certo, ma se devo avere la targa tanto vale uso questa, la e-bike la brucioVabbe ma questa non è più una bici si vede anche ad occhio
Si non sono 500w. Ma il succo del discorso non cambia. Allora mettiamo la normativa europea corretta delle cosiddette S-pedelec@kilowatt le s-pedelec hanno potenze fino a 4kw in Italia ma nel resto d'Europa il limite è 1kw (1000)watt poi dipende da paese a paese quelli sono dettagli .
Per il resto, si grosso modo è così come dici tè targa luci casco specchietto assicurazione
Aaa aproposito del casco basta che abbia l'omologazione nta8776
Non per polemizzare tanto comunque poi ognuno resta dalla sua, ma i due mezzi non possono essere messi a confronto e non sono nemmeno sostituibili, con o senza targa. E starei attento a veicolare bene il concetto prima che passi un messaggio del tutto controproducentemente per noi!Certo, ma se devo avere la targa tanto vale uso questa, la e-bike la brucio
Ma nel momento in cui una e-bike ha necessità di targa e assicurazione,personalmente, la e bike la butto e prendo un mezzo per andar per boschi e per la cittàNon per polemizzare tanto comunque poi ognuno resta dalla sua, ma i due mezzi non possono essere messi a confronto e non sono nemmeno sostituibili, con o senza targa. E starei attento a veicolare bene il concetto prima che passi un messaggio del tutto controproducentemente per noi!
A prescindere dalla presenza di un motore la ebike sta, a mio avviso, a pieno nell’ambito degli sport “muscolari”.
Richiederà meno sforzo fisico ma se impiegata in modo oculato ed in percorsi idonei consente ancora un ottimo allenamento aerobico.
L’altra è a tutti gli effetti un motociclo, alrte potenze, altro tipo di sforzo, altro allenamento.
Se vogliamo proprio diciamo che sono due bei giocattoloni per ragazzotti cresciuti.
Come già scritto per entrambe metterei obbligo di assicurazione e casco.
Sulle ebike la targa non ce la vedo proprio!
Ma il tuo scopo è andare in bici o in moto?Ma nel momento in cui una e-bike ha necessità di targa e assicurazione,personalmente, la e bike la butto e prendo un mezzo per andar per boschi e per la città
Parere personale, ognuno risponde personalmente delle proprie azioni, anzi manco per boschi, pista da cross (tolto il limite fa gli 80km/h, sulle piste ci si diverte sicuro)
Io sto facendo paragone se sa zebsi8? Sicuro? La MTB e emtb e5 nata e viene costruita per andare per monti e colline su sterrato. Le moto per andare su asfalto, il più liscio possibile altrimenti zompano in aria.Sei fissato con questa salita ! Ma stai facendo paragoni senza senso. Ti pare che una CBR sia un fuoristrada ?? Se proprio vuoi paragonare prendiamo una moto da TRIAL e poi dimmi dove si riesce a salire ???
Suvvia dai un po' di buon senso ! Visto che la usi anche tu, mi vuoi dire che davvero una E-bike con 250 Watt è paragonabile a una moto o anche solo a un ciclomotore perché ha 85 Nm di coppia al massimo della spinta ??? Spinta che comunque devi in primis sempre dare con le tue gambe. Non c'è nessun acceleratore a manopola !!!
Comunque se davvero pensate che una BICICLETTA abbia prestazioni così notevoli, chiedete pure targa, assicurazione, casco, patente, collaudo, omologazione e anzi facciamo anche un chip collegato al satellite che controlla in ogni momento tutti i parametri e ti blocca se vai oltre i limiti.
Contenti voi...
Sarebbe la bici ma dovessero mettere ste restrizioni la vendereiMa il tuo scopo è andare in bici o in moto?
Son due cose diverse, il punto è questo!
Se vuoi togliere il limite, andare a 80km/h non avere targa e nemmeno assicurazione, già oggi sei libero di farlo vai solo in pista con moto elettrica e sei apposto, spendi anche meno!!
Il cbr non sale giusto xke ha ruote lisce e tocca sotto..!Prestazioni! Quali prestazioni? Velocità! Accelerazione? Ripresa? 0 -100 kmh? Prova una CBR un salita su sterrato al 30/35% e vediamo chi sale, se la emtb o la moto.
Appunto sono 2 mezzi ben diversi. Uno per andare fuoristrada, l'altro per asfalto liscio come una pista. Per me non sono affatto paragonabili, altrettanto con un'autovettura.Io sto facendo paragone se sa zebsi8? Sicuro? La MTB e emtb e5 nata e viene costruita per andare per monti e colline su sterrato. Le moto per andare su asfalto, il più liscio possibile altrimenti zompano in aria.