Passaggio da mtb a emtb...mi conviene?

gboccia71

Ebiker ex novello
15 Agosto 2017
23
12
3
52
SGV-Na sotto al Vesuvio
Visita Sito
Bici
Scott E-Spark 720 Plus
Dopo attenta :joy::joy: molto attenta ....perdita di tempo senza decidermi!
All’improvviso senza pensarci solo per una piccola regolata alla mia mtb muscolare ho acquistato una SCOTT E-SPARK 720 2017....:party::party::party::party:

che ne dite? Una bella bestiolina....

Aspetto di usarla un po’ e vi dirò!
Qualcuno ha da darmi informazioni se la possedete? Durata batteria...segreti...o solo consigli...ecc ecc

;);););)
 

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.243
1.193
113
57
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
Dopo attenta :joy::joy: molto attenta ....perdita di tempo senza decidermi!
All’improvviso senza pensarci solo per una piccola regolata alla mia mtb muscolare ho acquistato una SCOTT E-SPARK 720 2017....:party::party::party::party:

che ne dite? Una bella bestiolina....

Aspetto di usarla un po’ e vi dirò!
Qualcuno ha da darmi informazioni se la possedete? Durata batteria...segreti...o solo consigli...ecc ecc

;);););)

Riguardo all'autonomia devi provarla un po' in modo da "imparare". I consumi variano parecchio a dipendenza delle assistenze usate, velocità medie, peso, ecc.
Visto che monta motore shimano ti posso consigliare di fare gli aggiornamenti in modo da personalizzare le assistenze.
Di default la modalità trail è settata su low e boost su high, per me (ma anche per molti) trail è troppo vicino a ECO e boost un cavallo imbizzarrito. La modalità explorer invece ha trail e boost settati su medium e mi sembra un buon compromesso.
Le percorrenze come detto variano in base al modo di utilizzarla, diciamo che se non fai un uso smodato del boost puoi tranquillamente aspettarti un 40/50 km e 1300 m D+. Se usi molto ECO superi parecchio i valori precedenti, come detto devi utilizzarla ed imparare un po' come si comporta.
 
  • Like
Reactions: gboccia71