Passaggio da mtb a emtb...mi conviene?

gboccia71

Ebiker ex novello
15 Agosto 2017
23
12
3
52
SGV-Na sotto al Vesuvio
Visita Sito
Bici
Scott E-Spark 720 Plus
cari naviganti del forum
Mi presento mi chiamo Giovanni... È un anno che vado in bici assiduamente e prevalentemente in bdc!
Ho iniziato circa tre anni fa ad usare un mtb in alluminio per fare dello scarico in quanto ero podista (diciamo....sigh) la usavo una volta a settimana soprattutto nel periodo estivo! Poi i numerosi infortuni da podista in quanto sono piuttosto pesante..! 100kg... e sopratutto un infortunio in una gara sui 10km alla caviglia dx...lo scorso giugno 2016! mi hanno dato la spinta a usare di più la bici prima mtb ed ora soprattutto bdc!
....non volevo perdermi in chiacchiere!
A gennaio ho preso un mtb facendo forse una pazzia ....Epic FSR Expert Carbon 29 World Cup...
Poi castomizzata con un sram x01 12v...spinto da amici con cui esco in bdc che praticano sia mtb che bdc...da anni ma tutti molto molto allenati e magri ‍♂️♂️♂️!
Bene bici...Usata tre volte tre..e poi accantonata...in sterrato con parecchio dislivello... in quanto purtroppo per scarso allenamento specifico e soprattutto per il peso non riesco a tenere il passo con quelli del mio gruppo!
Bene ora mi sta venendo una nuova pazzia ...prendere un emtb così da avere un po' più di aiuto fino almeno a quando non riesco a perdere peso e comunque riuscire a stargli dietro! Premetto che in bdc non vado così male anzi!

Voi che dite ? È ancora un'altra pazzia? O facci bene? O è meglio che mi dedichi solo alla bdc...vendere la mtb ( ho già qualche acquirente) e forse un giorno più in forma ed allenato....ritentare?

Sono molto indeciso e confuso...
 

lalillina

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2017
1.051
351
83
51
chamonix
Visita Sito
Bici
HAIBIKE HARDNINE SL 29" SDURO
compratela subito....ti aiuterá moltissimo.....io sono 192x125kg non allenato (una 15ina di anni fa facevo sollevamento pesi, poi stop) e la uso solo per svago....posso fare salite che tra un po non farei a piedi....e questo lo confermeranno tutti....devi solo fare qualche prova e trovare il motore che ti piace meglio come "aiuto"....e poi pedalare sará quasi un piacere....si perché comunque si deve pedalare
 

lalillina

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2017
1.051
351
83
51
chamonix
Visita Sito
Bici
HAIBIKE HARDNINE SL 29" SDURO
ripeto...prima é meglio che provi i vari motori, poi puoi dire mi piace....devi "sentire" come "spingono".....io sono sfaticato e voglio sentire una bella spinta
 
  • Like
Reactions: gboccia71

emmellevu

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.015
744
113
62
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Full Fatsix 9.0
cari naviganti del forum
Mi presento mi chiamo Giovanni... È un anno che vado in bici assiduamente e prevalentemente in bdc!
Ho iniziato circa tre anni fa ad usare un mtb in alluminio per fare dello scarico in quanto ero podista (diciamo....sigh) la usavo una volta a settimana soprattutto nel periodo estivo! Poi i numerosi infortuni da podista in quanto sono piuttosto pesante..! 100kg... e sopratutto un infortunio in una gara sui 10km alla caviglia dx...lo scorso giugno 2016! mi hanno dato la spinta a usare di più la bici prima mtb ed ora soprattutto bdc!
....non volevo perdermi in chiacchiere!
A gennaio ho preso un mtb facendo forse una pazzia ....Epic FSR Expert Carbon 29 World Cup...
Poi castomizzata con un sram x01 12v...spinto da amici con cui esco in bdc che praticano sia mtb che bdc...da anni ma tutti molto molto allenati e magri ‍♂️♂️♂️!
Bene bici...Usata tre volte tre..e poi accantonata...in sterrato con parecchio dislivello... in quanto purtroppo per scarso allenamento specifico e soprattutto per il peso non riesco a tenere il passo con quelli del mio gruppo!
Bene ora mi sta venendo una nuova pazzia ...prendere un emtb così da avere un po' più di aiuto fino almeno a quando non riesco a perdere peso e comunque riuscire a stargli dietro! Premetto che in bdc non vado così male anzi!

Voi che dite ? È ancora un'altra pazzia? O facci bene? O è meglio che mi dedichi solo alla bdc...vendere la mtb ( ho già qualche acquirente) e forse un giorno più in forma ed allenato....ritentare?

Sono molto indeciso e confuso...
In bdc le pendenze sono generalmente più regolari ed inferiori rispetto alla mtb. Ecco perché in bdc vai meglio che in mtb. Peraltro, se in bdc vai bene ... vuol dire che la potenza nelle gambe non è male.

Prendi la ebike e ti divertirai. La mtb vendila se te la pagano il giusto; se no la puoi tenere per fare la gamba sui giri meno duri. Quella è una gran bella bici.
 
  • Like
Reactions: gboccia71

lalillina

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2017
1.051
351
83
51
chamonix
Visita Sito
Bici
HAIBIKE HARDNINE SL 29" SDURO
qualsiasi concessionario decente ha delle bici da far provare, e se ti metti d'accordo per il weekend o anche solo un giorno te la possono lasciare...basta girare e chiedere.....se tu sei intenzionato a comprare e lui a vendere...............
 
  • Like
Reactions: gboccia71

silverloren

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
681
214
43
Asti
Visita Sito
Compra compra ...per venire dietro ai vari pareri prenderei una bici motorizzata Yamaha che come comportamento si pone a metà tra Bosch e Brose. (Specialized monta Brose personalizzato Specialized)
 

SGLMRC

Ebiker pedalantibus
26 Settembre 2016
156
66
28
ARCO
Visita Sito
cari naviganti del forum
Mi presento mi chiamo Giovanni... È un anno che vado in bici assiduamente e prevalentemente in bdc!
Ho iniziato circa tre anni fa ad usare un mtb in alluminio per fare dello scarico in quanto ero podista (diciamo....sigh) la usavo una volta a settimana soprattutto nel periodo estivo! Poi i numerosi infortuni da podista in quanto sono piuttosto pesante..! 100kg... e sopratutto un infortunio in una gara sui 10km alla caviglia dx...lo scorso giugno 2016! mi hanno dato la spinta a usare di più la bici prima mtb ed ora soprattutto bdc!
....non volevo perdermi in chiacchiere!
A gennaio ho preso un mtb facendo forse una pazzia ....Epic FSR Expert Carbon 29 World Cup...
Poi castomizzata con un sram x01 12v...spinto da amici con cui esco in bdc che praticano sia mtb che bdc...da anni ma tutti molto molto allenati e magri ‍♂️♂️♂️!
Bene bici...Usata tre volte tre..e poi accantonata...in sterrato con parecchio dislivello... in quanto purtroppo per scarso allenamento specifico e soprattutto per il peso non riesco a tenere il passo con quelli del mio gruppo!
Bene ora mi sta venendo una nuova pazzia ...prendere un emtb così da avere un po' più di aiuto fino almeno a quando non riesco a perdere peso e comunque riuscire a stargli dietro! Premetto che in bdc non vado così male anzi!

Voi che dite ? È ancora un'altra pazzia? O facci bene? O è meglio che mi dedichi solo alla bdc...vendere la mtb ( ho già qualche acquirente) e forse un giorno più in forma ed allenato....ritentare?

Sono molto indeciso e confuso...

diciamo che se " ti muovi con una muscolare " con una e mtb voli......specie se con motore Bosch.......poi ovviamente il maggior aiuto va a scapito della durata della batteria.....