Parkpre e k 99disk

marmar

Ebiker espertibus
17 Settembre 2019
611
656
93
Savona
Visita Sito
Bici
wilier cento1 hybrid
Mi pare che siamo abbondantemente OT.
Comunque, per l'esperienza che ho io con un motore ebikemotion, con cui ho percorso circa 30mila km mi pare una discussione su chi ce l'ha più lungo :p. Troppe sono le variabili, a cominciare dal tipo di strada. Una cosa è fare1000 m. di dsl in una salita secca, altro è farli su salite brevi ripetute o con mangia e bevi. Per non parlare delle caratteristiche dell'utilizzatore. Personalmente, (75 anni e 70 kg vestito) facendo una media di tutti i percorsi fatti, utilizzando solo l'economy al 70% ci faccio circa 1700/1900 m. Settato al 100% arrivo a poco sopra i 1600. I percorsi che faccio io prevedono solitamente una salita lunga7/10 km con pendenze attorno al 7/9% ed il resto di salite brevi o classici mangia e bevi, inseriti in percorsi di 80/120km. Ma, ripeto, troppe sono le variabili. Un mio amico, stesso motore, ex infartuato, 100 kg di peso, costretto ad usare tutti e tre i livelli di assistenza, per fare 1000 m di dislivello utilizza sia la batteria principale che l'extender
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
mi pare una discussione su chi ce l'ha più lungo :p

Assolutamente no!
I range di utilizzo sono troppo ampi e il divario tra i vari utilizzatori lo è ancora di più, proprio per questo, certe affermazioni che vogliono essere verità assolute andrebbero soppesate prima di essere scritte, tipo questa di @bimoto " conclusioni: con motore 40nm e batteria 350ah….i 2.000m dsl NON si fanno"; altrimenti passano dei messaggi sbagliati, e chi legge con poca o nessuna esperienza diretta potrebbe farsi un'idea sbagliata.
 
  • Like
Reactions: Vincenzo D

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Chiaro! In un sistema uomo-macchina, quest'ultima intesa come motore, dove la parte delll'uomo è preponderante, non è comunque oggettivo definire in maniera univoca i presunti limiti della sola macchina.
 
Ultima modifica:

bimoto

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2016
238
87
28
65
Massacarrara
Visita Sito
Assolutamente no!
I range di utilizzo sono troppo ampi e il divario tra i vari utilizzatori lo è ancora di più, proprio per questo, certe affermazioni che vogliono essere verità assolute andrebbero soppesate prima di essere scritte, tipo questa di @bimoto " conclusioni: con motore 40nm e batteria 350ah….i 2.000m dsl NON si fanno"; altrimenti passano dei messaggi sbagliati, e chi legge con poca o nessuna esperienza diretta potrebbe farsi un'idea sbagliata.
HAI RAGIONE. CHIEDO SCUSA.
ho descritto la situazione (22km di salita continua)…… la velocità proporzionata agli altri ciclisti.
Ultimo dato che non ho scritto: lo stesso giro con la muscolare l’ho fatto con 40 minuti di più.
Fatica totale estrema e crampi una volta arrivato a casa.

tornando alla scelta iniziale ( e-road potente + megabatteria) rimango della idea che la “gobba” danneggia l’estetica, ma ha più prestazioni.
senza gobba ho visto:
PARKPRE
OLMO
BH
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
HAI RAGIONE. CHIEDO SCUSA.
ho descritto la situazione (22km di salita continua)…… la velocità proporzionata agli altri ciclisti.
Ultimo dato che non ho scritto: lo stesso giro con la muscolare l’ho fatto con 40 minuti di più.
Fatica totale estrema e crampi una volta arrivato a casa.

Nessun problema, come vedi il motore ti ha dato una bella mano, sicuramente con impostazioni più conservative avresti ottenuto maggior autonomia.

Potresti mettere qualche foto delle bici che stai prendendo in considerazione, giusto per poter esprimere un parere puramente estetico.
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.215
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Delle tre tt la vita la bh ma mi pare sia introvabile.
Le altre due sono molto simili alla ciocc che ho visto dal vivo avendolo a 5 km da casa.
Il motore polini spinge un sacco ma a mio avviso per una eroad è eccessivo.
Valuterei anche le nuove con l’x20 della mahle!
 
  • Like
Reactions: ducams4r

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
  • Like
Reactions: marmar

bimoto

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2016
238
87
28
65
Massacarrara
Visita Sito
Oggi ho rifatto un mio giro con pianura, salita e rientro. Avevo la wilier hybrid.
Stavo in salita, con VERDE 40%. Velocità 9,8kmh.

Ho spento tutto. Velocità 9kmh…..
boh…
non ci capisco più nulla….
Se vado a 9kmh…con 15kg di bici….e serve 40% di motore per andare 0,9 kmh in più….non trovo ancora equilibrio, spesa, peso, assistenza……

Domani ci torno con la F10 e faccio controprova.
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.215
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Oggi ho rifatto un mio giro con pianura, salita e rientro. Avevo la wilier hybrid.
Stavo in salita, con VERDE 40%. Velocità 9,8kmh.

Ho spento tutto. Velocità 9kmh…..
boh…
non ci capisco più nulla….
Se vado a 9kmh…con 15kg di bici….e serve 40% di motore per andare 0,9 kmh in più….non trovo ancora equilibrio, spesa, peso, assistenza……

Domani ci torno con la F10 e faccio controprova.
Secondo me è xché continui a pensarla come se tu usassi una bike non assistita…..
Quanto fai in km/h è una variabile dell’equazione.
A 9km/h stai con i battiti nei limiti? tienila spenta.
Devi diminuire i battiti, accendila, ti basta il 40% del livello 1 per tenerli al limite?
No stai ancora sopra? Incrementa al 60% o diminuisci la velocità.
Logico che prima avevi una bici da 7kg senza assistenza e quindi eri solo tu a dover modulare.
Oggi hai una ebike che pesa 12kg ma è assistita quindi devi trovare il tuo nuovo limite e farti assistere x quello che ti serve, se ti serve…… Probabilmente in piano non ti serve!
 
  • Like
Reactions: Vincenzo D