Parkpre e k 99disk

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bimoto

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2016
238
87
28
65
Massacarrara
Visita Sito
Ciao. Sto scegliendo la mia imminente e-road.
ho scelto che deve avere il nuovo polini ep3+, quindi la batteria da 500wh.
ci sono diversi marchi che hanno questo kit : bianchi, basso, vekom, ecc.
ma solo una l’ho trovata con telaio SENZA GOBBA del tubo obliquo: la EK99 PARKPRE!
conosco questo marchio perchè sono toscano, ma senza offesa, la ritengo un marchio alternativo.

qualcuno sa dirmi quale altra marca monta la 500wh senza GOBBA???
grazie
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.175
911
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Ciao Bimoto, prima di scegliere una e-road con motore centrale hai provato a vedere la bici con il nuovo Mahle x20 o il nuovo Fsa? Sono motori al mozzo posteriore ma hanno funzionalità simili al motore centrale e con una leggerezza che ti permette di fare buone percorrenze anche con la sola batteria 250, infine la linea della bici è totalmente identica ad una stradale non assistita.
 
  • Like
Reactions: Diomede and sideman

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.267
1.495
113
69
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Ciao. Sto scegliendo la mia imminente e-road.
ho scelto che deve avere il nuovo polini ep3+, quindi la batteria da 500wh.
ci sono diversi marchi che hanno questo kit : bianchi, basso, vekom, ecc.
ma solo una l’ho trovata con telaio SENZA GOBBA del tubo obliquo: la EK99 PARKPRE!
conosco questo marchio perchè sono toscano, ma senza offesa, la ritengo un marchio alternativo.

qualcuno sa dirmi quale altra marca monta la 500wh senza GOBBA???
grazie
Oggi ho incrociato una Ciocc con Polini EP3+ e batteria da 500w...molto ben finita, bella colorazione e ,ovviamente, tubo più massiccio dei modelli con Mahle x35 ma assolutamente non difforme da quelli Fazua...il proprietario, con cui ho condiviso alcuni km, era molto soddisfatto.Unico neo [ almeno io lo reputo tale] la bici viene consegnata già settata con sblocco velocità.....avevo già avuto evidenza di questo nel corso di una visita a Ciocc lo scorso anno: inspiegabile !
 

marmar

Ebiker espertibus
17 Settembre 2019
622
675
93
Savona
Visita Sito
Bici
wilier cento1 hybrid
Unico neo [ almeno io lo reputo tale] la bici viene consegnata già settata con sblocco velocità.....avevo già avuto evidenza di questo nel corso di una visita a Ciocc lo scorso anno: inspiegabile !
Per come sono fatto io questo sarebbe un ottimo motivo per non comprarla. Ma esce così dalla fabbrica p è una iniziativa del rivenditore?
 
  • Like
Reactions: ducams4r

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.267
1.495
113
69
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Per come sono fatto io questo sarebbe un ottimo motivo per non comprarla. Ma esce così dalla fabbrica p è una iniziativa del rivenditore?
Hai perfettamente ragione.
Quando ero stato a visionarla e testarla il venditore/produttore aveva esplicitamente menzionato questa funzione come un plus.Se guardi su Youtube ci sono anche dei video specifici.....per questa ragione non riesco a comprendere ...bella Italia con tante regole e norme che poi pochissimi rispettano
 
  • Like
Reactions: marmar

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.663
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Hai perfettamente ragione.
Quando ero stato a visionarla e testarla il venditore/produttore aveva esplicitamente menzionato questa funzione come un plus.Se guardi su Youtube ci sono anche dei video specifici.....per questa ragione non riesco a comprendere ...bella Italia con tante regole e norme che poi pochissimi rispettano
Se nel video non fa riferimento a circuiti privati gli andrebbe fatta una multa di quelle "educative"
 
  • Like
Reactions: marmar

bimoto

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2016
238
87
28
65
Massacarrara
Visita Sito
In 4 giorni sto testando una con x35 ed una specialized.
poi metterò esito.
Ma se Ebike deve essere…..credo che la scelta sia sulla polini.
Su cambioebike hanno la BASSO. Ha la gobba….ma il concetto leasing mi interessa parecchio per non sbagliare acquisto . Le eroad sono in piena evoluzione.
Dopo 3 prove, onestamente, non mi sono convinto.
su mtb hai il piacere della tecnica di guida.
su strada si va solo più veloci.
per ora NON MI PIACE.
sabato e domenica altri 2gg di test con bici a noleggio.
 
  • Like
Reactions: Vincenzo D

bimoto

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2016
238
87
28
65
Massacarrara
Visita Sito
Oggi secondo test della specialized CREO.
ho verificato le % di assistenza perchè mi sembrava TROPPO FORTE.
invece ho 25% - 40% - 100%.
incredibile. Va più forte che la X35 impostata 40/60/100 !!!
il brose però è più rumoroso e consuma di più.
Domani salita di 20km. Vediamo come la mia testa recepisce questo stile di bici.
Per ora……… mi sento come uno che si è ARRESO……………
Senza assistenza certi giri non li faccio più.
Ma con la assistenza, al rientro mi manca quel concetto di “impresa” che è alla base della nostra fatica.
boh?
Mi piace,ma non mi diverto.
Domani la SCELTA……
 
  • Like
Reactions: Expo

adp80

Ebiker velocibus
26 Luglio 2022
304
229
43
43
Riccione
Visita Sito
Bici
Cannondale Supersix evo neo 1
Oggi secondo test della specialized CREO.
ho verificato le % di assistenza perchè mi sembrava TROPPO FORTE.
invece ho 25% - 40% - 100%.
incredibile. Va più forte che la X35 impostata 40/60/100 !!!
il brose però è più rumoroso e consuma di più.
Domani salita di 20km. Vediamo come la mia testa recepisce questo stile di bici.
Per ora……… mi sento come uno che si è ARRESO……………
Senza assistenza certi giri non li faccio più.
Ma con la assistenza, al rientro mi manca quel concetto di “impresa” che è alla base della nostra fatica.
boh?
Mi piace,ma non mi diverto.
Domani la SCELTA……
Anche io senza assistenza certi giri non li faccio più e per motivi di salute non posso farli. Per questo sto passando ad una e Road, con il proposito di rifare i giri che facevo prima con la muscolare anche se come dici tu la soddisfazione non è più la stessa perché si ha un aiuto elettrico. Nel mio caso la guardo dal verso opposto: ringrazio che ancora posso farmi certi giri, anche se con assistenza.
 
  • Like
Reactions: sideman

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.175
911
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Oggi secondo test della specialized CREO.
ho verificato le % di assistenza perchè mi sembrava TROPPO FORTE.
invece ho 25% - 40% - 100%.
incredibile. Va più forte che la X35 impostata 40/60/100 !!!
il brose però è più rumoroso e consuma di più.
Domani salita di 20km. Vediamo come la mia testa recepisce questo stile di bici.
Per ora……… mi sento come uno che si è ARRESO……………
Senza assistenza certi giri non li faccio più.
Ma con la assistenza, al rientro mi manca quel concetto di “impresa” che è alla base della nostra fatica.
boh?
Mi piace,ma non mi diverto.
Domani la SCELTA……
Quando mi hanno detto che avrei dovuto controllare il battito anche io mi sono sentito sconfitto a dover girare su una bici assistita ma dopo poco, vedendo dove potevo comunque arrivare, ho capito che potevo essere ancora vittorioso, in un modo differente ma comunque bello
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.663
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Oggi secondo test della specialized CREO.
ho verificato le % di assistenza perchè mi sembrava TROPPO FORTE.
invece ho 25% - 40% - 100%.
incredibile. Va più forte che la X35 impostata 40/60/100 !!!
il brose però è più rumoroso e consuma di più.
Domani salita di 20km. Vediamo come la mia testa recepisce questo stile di bici.
Per ora……… mi sento come uno che si è ARRESO……………
Senza assistenza certi giri non li faccio più.
Ma con la assistenza, al rientro mi manca quel concetto di “impresa” che è alla base della nostra fatica.
boh?
Mi piace,ma non mi diverto.
Domani la SCELTA……
Utilizza le assistenze in modo pacato, cerca di girare sempre in eco e vedrai che avrai maggiore soddisfazione
Io dentro di me provo soddisfazione quando torno col 50% di batteria e alcuni amici ne hanno il 20%... sono soddisfazioni effimere me per chi viene dalla muscolare (come me) servono anche a non abbandonare del tutto "la pedalata"
 

bimoto

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2016
238
87
28
65
Massacarrara
Visita Sito
Tutte le considerazioni sono ben accette. Sono consapevole.
Non sono malato ( domani ultimi esami).


ieri 1.200m dsl con la specialized creo. 75km di giro.
salita di 22km. 4/8%……con alcuni punti al 10/11%.
con assistenza 25% faticavo come con la muscolare . Magari andavo a 2/3km più spedito.
Con assistenza 40% ho finito la batteria al termine dei 75km del giro.
Diciamo che ho faticato meno e sono andato più spedito.
Ma la batteria mi ha portato a casa in PROFONDO ROSSO.

quando ho incrociato altri ciclisti, ho fatto molta attenzione a passarli piano piano.
quando ho trovato 2 che andavano forte, ma che avrei potuto sorpassare, mi sono messo dietro e non l’ho sorpassati, per rispetto!

conclusioni: con motore 40nm e batteria 350ah….i 2.000m dsl NON si fanno.
Quindi o prendo una maggiorata ( P3+ con 500Ah) oppure noleggio un paio di volte al mese la Creo e buonanotte.
Altri giorni uso la mia F10 disk.
 
  • Like
Reactions: Vincenzo D

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.267
1.495
113
69
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Tutte le considerazioni sono ben accette. Sono consapevole.
Non sono malato ( domani ultimi esami).


ieri 1.200m dsl con la specialized creo. 75km di giro.
salita di 22km. 4/8%……con alcuni punti al 10/11%.
con assistenza 25% faticavo come con la muscolare . Magari andavo a 2/3km più spedito.
Con assistenza 40% ho finito la batteria al termine dei 75km del giro.
Diciamo che ho faticato meno e sono andato più spedito.
Ma la batteria mi ha portato a casa in PROFONDO ROSSO.

quando ho incrociato altri ciclisti, ho fatto molta attenzione a passarli piano piano.
quando ho trovato 2 che andavano forte, ma che avrei potuto sorpassare, mi sono messo dietro e non l’ho sorpassati, per rispetto!

conclusioni: con motore 40nm e batteria 350ah….i 2.000m dsl NON si fanno.
Quindi o prendo una maggiorata ( P3+ con 500Ah) oppure noleggio un paio di volte al mese la Creo e buonanotte.
Altri giorni uso la mia F10 disk.
Grazie per il tuo report, interessante. Avevo provato per un brevissimo giro la Creo e ciò che ricordo é una più diretta risposta e supporto dell'assistenza rispetto al X35 come pure una maggiore rumorosità...sui consumi non posso esprimere opinione ...Posso invece assicurare che con X35 [ 40Nm] e batteria da 250wh riesco a percorrere 100 km e 1400 mt dislivello [ ma altri utenti più performanti fanno molto meglio]...se avessi una 350wh sono certo che i 2000 mt non sarebbero un problema...Su Youtube ho visto un video di un ciclista che con la CreoSL ha percorso 140km e 2200 mt[ dislivello così almeno dice e riporta] ....come sempre moltissimo dipende da quanto ci metti del Tuo [ muscolare+ peso ciclista+ terreno+condizioni meteo+pendenze ++++].Attualmente i miei settaggi standard sono 1 livello al 70% [ che utilizzo all'80%], 2 livello al 90% e 3 livello al 100%
 
  • Like
Reactions: ducams4r

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
conclusioni: con motore 40nm e batteria 350ah….i 2.000m dsl NON si fanno
Conclusione un pochino semplicistica... Non si fanno alla velocità e alla percentuale di aiuto che hai utilizzato tu.

Io ho un X35 con batteria da 250Wh, con un settaggio conservativo, andando piano e faticando molto, ho portato a casa un giro di 78km con 1620 mt d+ consumando poco più del 40%. Per arrivare in cima alla prima salita con con 990mt d+, ho conumato il 24% della batteria, il che vuol dire circa 40 mtd+ con 1% di batteria.

Specialmente con la Creo, puoi modificare non solo la percentuale di moltiplicazione della potenza che imprimi sui pedali, ma anche la corrente di picco.
Altra differenza: Bosch, Polini, Creo, ecc. hanno un funzionamento con torsiometro, invece X35 è un PAS con mappature in funzione della velocità.
Mondi totalmente differenti, e le percentuali di riferimento non sono assolutamente paragonabili.