PARERI PER ACQUISTO MTB USATA

MTB112

Ebiker ex novello
31 Marzo 2020
20
0
1
CN
Visita Sito
Bici
muscolare mtb
Ragazzi che mi dite delle escursioni per l'acquisto di una bicicletta? tempo fa se ricordo bene consigliavate 150..... qual'è la differenza rispetto 130???? e per le batterie nell' usato come ci si comporta?contano quanti anni anno?? e l acquisto da privato o negozio.... cosa ne pensate???? grazie
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ragazzi che mi dite delle escursioni per l'acquisto di una bicicletta? tempo fa se ricordo bene consigliavate 150..... qual'è la differenza rispetto 130???? e per le batterie nell' usato come ci si comporta?contano quanti anni anno?? e l acquisto da privato o negozio.... cosa ne pensate???? grazie
ma che vuol dire è meglio 150????

Una MTB da 150 sarà una bici AM con alcune caratteristiche, quindi una impostazione e angoli un pò più discesistici, una 130 avra angoli più contenuti (trail) ti permetterà un pò meno in discesa (in termini di velocità ecc...poi le discese si fanno tutte con tutto) e sarà più avvantaggiata sul misto e sul pedalato

sid
 

MTB112

Ebiker ex novello
31 Marzo 2020
20
0
1
CN
Visita Sito
Bici
muscolare mtb
ma che vuol dire è meglio 150????

Una MTB da 150 sarà una bici AM con alcune caratteristiche, quindi una impostazione e angoli un pò più discesistici, una 130 avra angoli più contenuti (trail) ti permetterà un pò meno in discesa (in termini di velocità ecc...poi le discese si fanno tutte con tutto) e sarà più avvantaggiata sul misto e sul pedalato

sid
Per me è all' incirca arabo questo linguaggio sto cercando info in rete ma al momento ci capisco poco https://www.naturaestrema.it/mounta...-mtb-da-trail-all-mountain-freeride-downhill/

-AM credo sia all mountain.... leggo che poi si dividono in freeride e mille varianti;
Mi riesci a spiegare meglio la differenza delle escursioni? cioè 130 140 e 150 sono i mm della forcella anteriore? Queste forcelle essendo regolabili di quanto si regolano e coma??? ad aria manualmente??? ce ne diversi tipi. Scusate ancora l'ignoranza ma non è facile da capire.

-Altra cosa che mi chiedo è la velocità di pedalata 11 corone con una davanti.... non può equivalere ad una mtb muscolare giusto.... cambiano i vari settaggi in base alle biciclette..... ad esempio per andare su strada sono configurate in altri modi?

Per i cicli di carica si vedono dal computer di bordo??? sò che si paga e si fanno testare.... non so se anche per i motori è lo stesso discorso; però se non vengono caricate correttamente i cicli di carica cambiano.... intendo sempre con il passare del tempo..... le doppie batterie tipo borraccia ce l'anno tutte si devon spendere soldi per predisposizioni? son mille domande ma Grazie per le info pian piano aggiungo pezzi per convincermi meglio su cosa e meglio prendere e cosa no....
 

MTB112

Ebiker ex novello
31 Marzo 2020
20
0
1
CN
Visita Sito
Bici
muscolare mtb
Ragazzi, adesso ciò che sto cercando di capire/confrontare è un po la parte motori/tecnologie e chi ha esperienze se gentilmente dice la sua da modo di far capire un po che è sto mondo.

Rigirando un po le info che mi avete rilasciato e mischiando a ciò che ho letto qua e la non ho le idee ben chiare su cosa prediligere sul motore, vi elenco sotto l'idea che mi sono fatto io e a parte le differenze/quel poco che ci ho capito sui motori.

-Allora, al momento la mia fissa è di prendere bicicletta con motore shimano 8000 (non ho capito se è l'unico in cui è possibile personalizzare con un app ma dalle info mi sembrerebbe quasi il migliore ed non ultimo per importanza se ho capito bene sarebbe anche uno dei più pedalabili spegnendo il motore). Voi in base a cosa scegliete il motore??
io so che adesso ho questa fissa:
---trovo la bicicletta che si avvicina a ciò che mi piace poi vedo che il motore non è lo shimano 8000, purtoppo continuo la ricerca e tendo a scartare quella che poteva essere la bici perfetta.
E dura scegliere un motore se non si conosce ma al momento ciò che ricerco e questo shimano! voi che mi dite pure del shimano????

Vi posto il tipo di bicicletta che al momento sto pensando di prendere anche se non ho ancora deciso per via di alcune cose (tra l'altro il colore non mi ha ancora convinto)
Mi sto orientando sulle scott che mi piacciono parecchio anche se quelle da link hanno motore shimano mentre ho trovato in rete biciclette simili con altri motori e non sò se sia per via del modello dell anno nuovo e qui è difficile capire cosa sia migliore o pedalabile.

Diciamo che al momento e questa quella che mi piace; pero il bianco non mi convince ancora per niente. Che mi dite di questa bicicletta? la conoscete?
Avete anche pareri opinioni anche estetici sui "sistemi di gestione sul manubrio" se avete preferenze bosh,shimano o altro???
Mi dareste una mano a orientarmi.
Al momento ho trovato questa bicicletta ma non ne so ancora abbastanza ne ho visto fotografie e non so se faccio bene o male a valutarla.
Il venditore mi dice che ha intorno 2500 km, se gli richiedo info sulla batteria continua a non rispondermi nemmeno sui cicli di carica. Può pure essere in garanzia 12 mesi ma se uno che ti vende una bicicletta che costa un rene non ti dà info (al momento nemmeno fotografiche) inizio pure a storcere il naso.
Non ho capito se sono biciclette a noleggio ma anche qua se fossero biciclette a noleggio non saprei se è un bene o un male, ne se sono di carrozzeria integre ne se sono state trattate bene.
Gentilmente vi chiedo di avere pazienza e se riuscite a dare una lettura al post per lo meno sento idee diverse.
Son onesto, per la cifra e per il colore che non mi convince mi viene da cambiar modello di bicicletta.... poi se mi piace l'estetica, vado a leggere il motore, leggo bosh ..con in testa lo shimano fisso faccio uno strano verso e tiro fuori il crocifisso.
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.876
2.268
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Per il tuo uso una,130/140 mm va più che bene, oltre sconfina sullo enduro che a parte non fartene niente dei cm di escursione extra, hanno prezzi decisamente maggiori.
Per sapere lo stato della batteria , alcuni motori hanno app che permettono di verificarne lo stato e anche di modificare le assistenze del motore (tipo mission in control per specialized )
se fai anche discese più o meno accidentato sui trail è utile avere anche un reggisella telescopico, se la usi solo su sterrati in pianura puoi risparmiare qualcosa è prenderla senza
 

midlight69

Ebiker normalus
13 Dicembre 2019
83
54
18
Vb
Visita Sito
Bici
Scott
...
Vi posto il tipo di bicicletta che al momento sto pensando di prendere anche se non ho ancora deciso per via di alcune cose (tra l'altro il colore non mi ha ancora convinto)
...
Diciamo che al momento e questa quella che mi piace; pero il bianco non mi convince ancora per niente. Che mi dite di questa bicicletta? la conoscete?
...
attenzione...il modello Scott Contessa è con il telaio specifico per le donne...perciò, penso più piccolo ;)
ps. io ho la Scott Genius 920 e va bene:), con 4500(€) penso che trovi il modello 2019 nuova.
 

MTB112

Ebiker ex novello
31 Marzo 2020
20
0
1
CN
Visita Sito
Bici
muscolare mtb
Aspe, girando in rete x quel che ho capito il telaio contessa per donne è quello bianco con adesivi viola non so se hai presente; quello dovrebbe essere e basta, almeno ho capito così.
Bella pure la genius 920, che credo abbia telaio un po più piccolino e hanno pero poi montato il bosch se non sbaglio.

Io la contessa che ho trovato usata ha 2500 km all' incirca e 2800 euro, che reputo già una cifra oltre il budget che avevo in mente. Credo che anche Shimano possa dare informazioni dall' app su batteria e motore e n appunto non capisco perchè non mi abbia risposto su queste info che reputo basilari / 4500 non li considero, si il nuovo ma sossoldi.
Torakiki quel modello nel link dovrebbe avere tutto telescopico sospensione 130 ant., adesso mi viene il dubbio che sia una bicicletta da donna..... anche se non credo......

ma cosa cambia se passa ad enduro in sospensioni? grazie
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.876
2.268
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Cambia che hai più escursione e sospensioni più robuste, il che non è un male, ma se poi nonno e sfrutti è una spesa inutile, è come prendere una moto da cross e poi usarla per andarci a far la spesa
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Cambia che hai più escursione e sospensioni più robuste, il che non è un male, ma se poi nonno e sfrutti è una spesa inutile, è come prendere una moto da cross e poi usarla per andarci a far la spesa
Beh no, non solo
Cambia tutta l’impostazione della bicicletta, geometrie ed angoli soprattutto, oltre chiaramente all’escursione
Biciclette fatte per rendere al meglio nei discesoni a discapito del resto
 
  • Like
Reactions: The luka

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.876
2.268
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Su una muscolare il cambio di geometrie tra am e enduro conta sicuramente, ma su una ebike è meno importante perché buona parte del lavoro lo fa il motore.
Io ora ho una turbo levo che è considerata trail / am, ma mi è capitato spesso di provare test bike da enduro (qui di con 160 davanti e molla dietro) e non ci ho trovato molta differenza , si arrampicano entrambe ottimamente, certo se prendiamo modelli con sospensioni da 200 e doppia piastra , in salite tecniche, faranno un Po più fatica ma li si sconfina già nel DH, sono bici fatte per scendere più che per pedalare
 

warrel79

Ebiker espertibus
15 Maggio 2019
569
266
63
Canegrate
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo comp
Su una muscolare il cambio di geometrie tra am e enduro conta sicuramente, ma su una ebike è meno importante perché buona parte del lavoro lo fa il motore.
Io ora ho una turbo levo che è considerata trail / am, ma mi è capitato spesso di provare test bike da enduro (qui di con 160 davanti e molla dietro) e non ci ho trovato molta differenza , si arrampicano entrambe ottimamente, certo se prendiamo modelli con sospensioni da 200 e doppia piastra , in salite tecniche, faranno un Po più fatica ma li si sconfina già nel DH, sono bici fatte per scendere più che per pedalare
Non ci vuole 200 di escursione per sentire la diffrenza in salita. Basta anche passare da una 160 a una 180
 
  • Like
Reactions: sideman