Parere su Ginocchiere-Gomitiere

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.152
4.234
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
altro giro di 2 orette, ma scendono sempre...
ma voi come vi regolate ora che si usano ancora le maniche lunghe:
indossate sopra le maniche dell'intimo non stanno assolutamente al loro posto...
prima (10 anni fa) usavo quelle con lo strappo che indossavo all'esterno prima di scendere, ma ora queste mi paiono incompatibili con la maglia intima...
voi come fate?
Io per le gomitiere vado ancora con quelle rigide con gli strappi, le metto sopra i vestiti così in caso di caduta non buco nulla, se no avrei i gomiti delle maglie e giacche tutti bucati.
Tanto non è come le ginocchiere che devono essere comode anche in pedalata.
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Io uso e sono soddisfatto delle RF Ambush (senza parastinchi) le metti senza togliere nulla xche’ hanno doppia apertura con velcro e stanno al loro posto. Ci pedali bene.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: AlfreDoss

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.152
4.234
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
avevo questo dubbio...
grazie me lo hai confermato
proverò a metterle sopra la giacca, visto che sono grandi, ma non credo funzioni bene
Eh ma con le tue Paragon la vedo dura, anche se riesci ad indossarle sopra corri il rischio che ti si muovano lo stesso, quelle devono stare a contatto con la pelle o quasi, per questo sono titubante e preferisco andare alla vecchia e mettere le rigide sopra tutto, le puoi regolare entro certi limiti con lo spessore del vestiario e anche se saranno brutte da vedere lo salvi, soprattutto le giacche invernali.
Per le ginocchiere, da indossare senza togliere le scarpe, senza se e senza ma.
Le mie Endura singletrack con parastinchi dopo anni di uso si stanno lasciando andare un po' con le fasce in velcro, se non ne prendo un paio uguale passo alle Race face, quelle da indossare come un calzino non le considero neanche.
 
  • Like
Reactions: vittorisk

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.629
6.518
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Io per le gomitiere vado ancora con quelle rigide con gli strappi, le metto sopra i vestiti così in caso di caduta non buco nulla, se no avrei i gomiti delle maglie e giacche tutti bucati.
Tanto non è come le ginocchiere che devono essere comode anche in pedalata.
Ci tengo a mantenere un certo look anche nel bosco ahahahahah vestito da robocopt non me la sento :joy: un po come quando Andrea Galeazzi si è messo a provare le ebike.... nun se po’ vede’
A parte gli scherzi, per le braccia assolutamente qualche cosa da tenere fissa che si senta minimamente e direttamente su braccio nudo, anche perche non disdegno le maglie a 3/4
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.152
4.234
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Ci tengo a mantenere un certo look anche nel bosco ahahahahah vestito da robocopt non me la sento :joy: un po come quando Andrea Galeazzi si è messo a provare le ebike.... nun se po’ vede’
A parte gli scherzi, per le braccia assolutamente qualche cosa da tenere fissa che si senta minimamente e direttamente su braccio nudo, anche perche non disdegno le maglie a 3/4
Infatti non ho detto che siano belle da vedere, ma dopo il primo giubbino bucato sul gomito ho optato per questa soluzione meno elegante ma più protettiva anche per il vestiario.
 

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus
Eh ma con le tue Paragon la vedo dura, anche se riesci ad indossarle sopra corri il rischio che ti si muovano lo stesso, quelle devono stare a contatto con la pelle o quasi, per questo sono titubante e preferisco andare alla vecchia e mettere le rigide sopra tutto, le puoi regolare entro certi limiti con lo spessore del vestiario e anche se saranno brutte da vedere lo salvi, soprattutto le giacche invernali.
Per le ginocchiere, da indossare senza togliere le scarpe, senza se e senza ma.
Le mie Endura singletrack con parastinchi dopo anni di uso si stanno lasciando andare un po' con le fasce in velcro, se non ne prendo un paio uguale passo alle Race face, quelle da indossare come un calzino non le considero neanche.
pensavo di essere obosleto con quelle con gli strap... o_O e che queste a pelle fossero la soluzione dei problemi della vita, ma ho capito che ho sbagliato a pensare... : unamused:
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.629
6.518
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
IO per l'inverno ho una maglia intera cn protezioni petto,gomiti e spalle incorporate che metto sopra l'intimo

Il mio problema è l'estate per questo volevo comprarli quelle gomitieere sopra, ma petto e spalle restano non protette
ordinati questi...speriamo arrivino per Pasqua

calzini.PNG



gomitiere.PNG
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Attualmente sto utilizzando 3 modelli di ginocchiere Dainese
  1. Trail skins Pro
  2. Trail skins Air
  3. Trail skins lite

Le prime 2 hanno lo stesso protettore, molto comodo e flessibile, molto arieggiato, differiscono soltato in alcuni particolari, le Pro hanno delle piccole protezioni ai lati del ginocchio e i velcro sia sopra che sotto per adeguare la taglia. Le Air sono più leggere ma più lunghe, arrivano quasi a metà coscia, molto leggere ma diventa fondamentale scegliere la taglia giusta se si vuole un fit perfetto
Le lite hanno un protettore diverso, più piccolo, sono perfette per trail leggero o xc, il loro bello è che si possono arrotolare e occupano pochissimo posto nello zaino. Anche in questo caso occhio alla taglia.

Tutti e 3 buoni prodotti, molto curati nella relizzazione, io li utilizzo anche in salita quando sono su trail. Tutti e 3 vanno indossati prima delle scarpe, io le metto prima di uscire e le tolgo arrivato a casa.
 
  • Like
Reactions: sideman

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Per me il solo fatto che per indossarle bisogna togliere le scarpe sono bocciate a priori, nonostante le Pro mi piacciano.

Si risolve facilmente calzandole prima di mettere le scarpe! ;)

Quelle aperte difficilmente hanno la stessa vestibilità e sicurezza di quelle "tubolari"
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Hot and AlfreDoss

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.601
1.361
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
@ducams4r
visto il video sulle scarpe: mi piacerebbe avere una tua opinione su ginocchiere (e magari anche gomitiere) della danese.
Io ho le northwave
Attualmente sto utilizzando 3 modelli di ginocchiere Dainese
  1. Trail skins Pro
  2. Trail skins Air
  3. Trail skins lite

Le prime 2 hanno lo stesso protettore, molto comodo e flessibile, molto arieggiato, differiscono soltato in alcuni particolari, le Pro hanno delle piccole protezioni ai lati del ginocchio e i velcro sia sopra che sotto per adeguare la taglia. Le Air sono più leggere ma più lunghe, arrivano quasi a metà coscia, molto leggere ma diventa fondamentale scegliere la taglia giusta se si vuole un fit perfetto
Le lite hanno un protettore diverso, più piccolo, sono perfette per trail leggero o xc, il loro bello è che si possono arrotolare e occupano pochissimo posto nello zaino. Anche in questo caso occhio alla taglia.

Tutti e 3 buoni prodotti, molto curati nella relizzazione, io li utilizzo anche in salita quando sono su trail. Tutti e 3 vanno indossati prima delle scarpe, io le metto prima di uscire e le tolgo arrivato a casa.
mille grazie Ducams4r: sempre gentilissimo!!!