Parere su Ginocchiere-Gomitiere

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Stasera in negozio ho visto queste; mi hanno fatto una buona impressione non male come costruzione, protezione e morbidezza. https://moto.zandona.net/netcube-kneeguard.html
Qualcuno le conosce o le possiede ?

Direi che sono protezioni da moto, adatte ad essere indossate sotto ai pantaloni lunghi da cross, che sono già di per se molto rinforzati, sono piuttosto corte per non interferire con gli stivali da cross.

Non le vedo adatte per uso MTB, in caso di urto ruoterebbero lasciando scoperta la parte da proteggere, quegli elastici non sono sufficienti a garantire una buona tenuta durante la pedalata.

Attualmente sto testando alcuni prodotti Dainese specifici per uso MTB tipo queste Dainese Trail Skins lite

IMG_20201018_102605.jpg IMG_20201018_101944.jpg
 
Ultima modifica:

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Direi che sono protezioni da moto, adatte ad essere indossate sotto ai pantaloni lunghi da cross, che sono già di per se molto rinforzati, sono piuttosto corte per non interferire con gli stivali da cross.

Non le vedo adatte per uso MTB, in caso di urto ruoterebbero lasciando scoperta la parte da proteggere, quegli elastici non sono sufficienti a garantire una buona tenuta durante la pedalata.

Attualmente sto testando alcuni prodotti Dainese specifici per uso MTB tipo queste Dainese Trail Skins lite

Vedi l'allegato 35617 Vedi l'allegato 35618
Però a me piacerebbero indossabili senza togliere le scarpe.
 

guecio

Ebiker velocibus
13 Maggio 2019
348
206
43
Sesto Fiorentno (FI)
Visita Sito
Bici
Scott Genius E-Ride 920
Però a me piacerebbero indossabili senza togliere le scarpe.
Fai come me, le indossi prima di partire sul polpaccio e le alzi/abbassi alla bisogna. Hanno anche il vantaggio di farti da parastingi/polpacci in salita quando di scappa il piede se usi i flat come me.
Prima con la muscolare lo trovavo odioso e avevo la sensazione di durare + fatica, ora con la ebike non ci faccio manco + caso estate e inverno.
 

lona79

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
307
55
28
Verona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX1 Pro (2019)
Fai come me, le indossi prima di partire sul polpaccio e le alzi/abbassi alla bisogna. Hanno anche il vantaggio di farti da parastingi/polpacci in salita quando di scappa il piede se usi i flat come me.
Prima con la muscolare lo trovavo odioso e avevo la sensazione di durare + fatica, ora con la ebike non ci faccio manco + caso estate e inverno.

Il problema è che poi in discesa non hai nessuna protezione sugli stinchi ...
 

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Io sono uno che va tranquillo era solo x stare più sicuro; ho già i calzini endura con una piccola protezione su tibia e malleolo ovvio se vai giù forte tanto ci vuole roba tosta x proteggersi.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.633
6.518
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Direi che sono protezioni da moto, adatte ad essere indossate sotto ai pantaloni lunghi da cross, che sono già di per se molto rinforzati, sono piuttosto corte per non interferire con gli stivali da cross.

Non le vedo adatte per uso MTB, in caso di urto ruoterebbero lasciando scoperta la parte da proteggere, quegli elastici non sono sufficienti a garantire una buona tenuta durante la pedalata.

Attualmente sto testando alcuni prodotti Dainese specifici per uso MTB tipo queste Dainese Trail Skins lite

Vedi l'allegato 35617 Vedi l'allegato 35618

mi sembrano abbastanza simili alle mie anche se più sviluppate in lunghezza e forse più coprenti
Ma l'inserto è morbido o rigido?

Nukeproof-Critical-Enduro-Knee-Sleeve-Internal-Black-NotSet.jpg
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Però a me piacerebbero indossabili senza togliere le scarpe.

Questo modello di Dainese, le Trail Skins lite sono talmente morbide, leggere e aderenti che le puoi tenere indossate tranquillamente da quando esci di casa, è come avere una calza lunga e molto elastica, non limitano assolutamente i movimenti.


mi sembrano abbastanza simili alle mie anche se più sviluppate in lunghezza e forse più coprenti
Ma l'inserto è morbido o rigido?

L'inserto è morbido, stampato con un disegno 3D che si deforma e segue il movimento del ginocchio. In caso di impatto, la particolare struttura è studiata per dissipare l'energia dell'urto.

Dainese utilizza questa tecnologia da diverso tempo, e quest'anno propone ben 3 modelli pensati in questo modo. Le Lite si possono arrotolare, e comprimere tramite un velcro, per essere trasportate all'interno dello zaino o attaccate al telaio come si vede in foto. Io però preferisco, e consiglio, di indossarle a casa e tenerle per tutta l'uscita.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.633
6.518
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Questo modello di Dainese, le Trail Skins lite sono talmente morbide, leggere e aderenti che le puoi tenere indossate tranquillamente da quando esci di casa, è come avere una calza lunga e molto elastica, non limitano assolutamente i movimenti.




L'inserto è morbido, stampato con un disegno 3D che si deforma e segue il movimento del ginocchio. In caso di impatto, la particolare struttura è studiata per dissipare l'energia dell'urto.

Dainese utilizza questa tecnologia da diverso tempo, e quest'anno propone ben 3 modelli pensati in questo modo. Le Lite si possono arrotolare, e comprimere tramite un velcro, per essere trasportate all'interno dello zaino o attaccate al telaio come si vede in foto. Io però preferisco, e consiglio, di indossarle a casa e tenerle per tutta l'uscita.
venendo da 35 anni di moto (dall'enduro da ragazzo, poi strada) conosco l'efficienza dei prodotti Dainese (anche Alpinestar) e sicuramente saranno stratosferiche, ma mi immagino anche un prezzo di riferimento...purtroppo...

Cmq pure io sono passato a quelle da calzarle tutta l'uscita, quando avevo la muscolare, avevo le classiche che tiravo su prima della discesa, con l'ebike le ho preferite più morbide ed indossabili tutto il giro
 
  • Like
Reactions: ducams4r

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Questo modello di Dainese, le Trail Skins lite sono talmente morbide, leggere e aderenti che le puoi tenere indossate tranquillamente da quando esci di casa, è come avere una calza lunga e molto elastica, non limitano assolutamente i movimenti.




L'inserto è morbido, stampato con un disegno 3D che si deforma e segue il movimento del ginocchio. In caso di impatto, la particolare struttura è studiata per dissipare l'energia dell'urto.

Dainese utilizza questa tecnologia da diverso tempo, e quest'anno propone ben 3 modelli pensati in questo modo. Le Lite si possono arrotolare, e comprimere tramite un velcro, per essere trasportate all'interno dello zaino o attaccate al telaio come si vede in foto. Io però preferisco, e consiglio, di indossarle a casa e tenerle per tutta l'uscita.

sono queste giusto ?https://www.dainese.com/it/it/bike/protezioni/ginocchia/trail-skins-lite-knee-guards-203879726.html
Anche a livello di gomitiere vale stesso discorso ?
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.633
6.518
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
venendo da 35 anni di moto (dall'enduro da ragazzo, poi strada) conosco l'efficienza dei prodotti Dainese (anche Alpinestar) e sicuramente saranno stratosferiche, ma mi immagino anche un prezzo di riferimento...purtroppo...

Cmq pure io sono passato a quelle da calzarle tutta l'uscita, quando avevo la muscolare, avevo le classiche che tiravo su prima della discesa, con l'ebike le ho preferite più morbide ed indossabili tutto il giro
oh comunque @ducams4r vaff...... :joy: :p
caxxo mi fai venire le voglie...
prima la camicia da boscaiolo dell'Alpinestar...(che poi i miei amici me la hanno vista addosso e comprata anche loro)
poi lo smanicato (a cui ho resistito perchè ne ho uno simile in casa, ma con la camicia è il top...)
ora le ginocchiere.....
mmmmmmmmm
 

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Direi che sono protezioni da moto, adatte ad essere indossate sotto ai pantaloni lunghi da cross, che sono già di per se molto rinforzati, sono piuttosto corte per non interferire con gli stivali da cross.

Non le vedo adatte per uso MTB, in caso di urto ruoterebbero lasciando scoperta la parte da proteggere, quegli elastici non sono sufficienti a garantire una buona tenuta durante la pedalata.

Attualmente sto testando alcuni prodotti Dainese specifici per uso MTB tipo queste Dainese Trail Skins lite

Vedi l'allegato 35617 Vedi l'allegato 35618

Questa soluzione non mi dispiace hai anche altro di simile da consigliare? Così molto elastiche penso vadano alla grande portandole tutto il giorno.
tipo queste: https://www.deporvillage.it/ginocchiere-alpinestars-paragon-plus-nero-rosso
 
Ultima modifica: