Pantaloncini "larghi"

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.897
6.205
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Io ho gli Endura Singletrack con fondello incorporato nell'interno staccabile. Molto comodi. Ma se uno va forte (e non è il mio caso) non li consiglio perché sono robusti ma non aderenti e nel fuorisella a volte impacciano. Quando faccio lo "sportivo" metto degli Alpinestars Bionic con sopra un calzoncino liscio del Deca
 
  • Like
Reactions: Auanagana

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.629
6.518
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Mi sono sempre piaciuti i pantaloncini larghi, ma essendo "doublepanzadotato" ho il problema che l'elastico del pantaloncino scivola sotto la panza e il fondello non rimane aderente come dovrebbe.
Dovresti non usare il loro fondello ma continuare ad usare il fondello classico in lycra salopettecorto, io faccio cosi sche’ il fondello lo voglio sempre attaccato come seconda pelle e non sopporto la sensazione che scivoli.
Ti diro di piu, il fondello in lycra lo prendo una taglia e mezzo sotto per averlo superaderente

Sid
 
  • Like
Reactions: Giocody

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.629
6.518
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Molto belli ... peccato Che fuori sella possono agganciarsi a questa dando impaccio, le tasche nn le uso.
Alla fine quelli aderenti credo siano più pratici

Dipende cosa intendi con pratici.... sicuramente per pedalare in salita si, difatti i completi da XC sono aderenti in lycra, ma chi ha biciclette piu gravity non è che usa gli shorts per bellezza...li usa perché hanno cafatteristiche che si adattano maggiormente alla discesa, tra le quali la robustezza...
Provate a rovinare per terra in discesa su una pietraia con shorts da enduro o con lycra da Xc e poi controllate i danni alle cosce e culo, oltretutto gli shorts permettono anche l’utilizzo di protezioni interne per chi le vuole

Infine, lasciatemi dire che...anche l’occhio vuole la sua parte e sinceramente bici enduro con escursioni da 160 gommate Minion 2,6 con sopra il biker in lycra sinceramente non si possono vedere ....IMHO :joy:
 

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.242
765
113
Givoletto
Visita Sito
Dipende cosa intendi con pratici.... sicuramente per pedalare in salita si, difatti i completi da XC sono aderenti in lycra, ma chi ha biciclette piu gravity non è che usa gli shorts per bellezza...li usa perché hanno cafatteristiche che si adattano maggiormente alla discesa, tra le quali la robustezza...
Provate a rovinare per terra in discesa su una pietraia con shorts da enduro o con lycra da Xc e poi controllate i danni alle cosce e culo, oltretutto gli shorts permettono anche l’utilizzo di protezioni interne per chi le vuole

Infine, lasciatemi dire che...anche l’occhio vuole la sua parte e sinceramente bici enduro con escursioni da 160 gommate Minion 2,6 con sopra il biker in lycra sinceramente non si possono vedere ....IMHO :joy:

sullestetica nn si discute ... ma quando sei sul ripido vero e tieni le palle sulla ruota dietro più volte mi si agganciava alla sella ... e la bestemia è reato !
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.397
2.033
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
sullestetica nn si discute ... ma quando sei sul ripido vero e tieni le palle sulla ruota dietro più volte mi si agganciava alla sella ... e la bestemia è reato !
Non è reato, il comandamento recita: "Non nominare il nome di Dio invano" ...se però ci sono le condizioni non è invano
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.629
6.518
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
....i pantaloncini più stretti li trovo comodi e non presentano il " problema " dell aggancio accidentale nei fuorisella… quelli larghi nascono più che altro per potereli indossare con le protezioni sotto...
Non solo quello, anche senza protezioni interne proteggono 10 volte un pantalone in lycra
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.229
1.700
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Io sempre rifiutato di mettere i pantaloni alla "Achille Lauro", comunque come molti hanno scritto preferisci i modelli con la regolazione della vita, acquisto sempre bermuda senza fondello, perchè preferisco acquistarli a parte aumentando la qualità del prodotto. Negli anni ho provato quasi tutti i marchi FOX, TLD, ENDURA, ION, ALPINESTARS ma se ti devo consigliare sull'acquisto vai sui NUKEPROOF a parità di prezzo rispetto a tutti i marchi citati sei una spanna sopra per qualità, fattura, design e dotazioni, per prezzi intorno ai 60-90€ .

Poi se se non vuoi spendere meno, prova la linea AM di DECATHLON li hanno presi due miei amici oltrettutto in sconto, è veramente un buon prodotto.


Questi per capirsi
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.629
6.518
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
perchè è cool

cmq io ne ho provati vari, alla fine ciò che conta per me è la leggerezza e vestibilità, quindi ho trovato il mio pantaloncino perfetto in questo modello elasticizzato, enonomico, traspirante e ben fatto:
https://www.amazon.it/dp/B06XZKT6XP/?tag=mmc08-21
Molto carino ad un ottimo prezzo, anche se a mio avviso manca la misurazione microregolabile della vita, ma è un mio pallino.

Io per ora ho comprato solo Troy Lee Design (anche perché una volta che sai la taglia perfetta poi li compri in rete senza patemi di sbagliare taglia) e devo dire che a livello materiali sono assolutamente impeccabili
Dovessi provare un altro brand sarei curioso sugli Endura