Pantaloncini corti a novembre?

27.5 PLUS

Ebiker espertibus
7 Giugno 2019
602
500
93
colline romagnole
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon RR 2020
Secondo voi va bene pedalare in pantaloni corti a novembre?

temperatura esterna 13 gradi, non lo dico per me perchè sono sicuro che non avrei freddo alle gambe, ma per quello che potrebbe

pensare la gente vedendomi cosi in giro
.....perchè non lo chiedi direttamente alla gente che ti vede ?
Se hai il coraggio di fare una domanda così a noi ....non ti farai certo problemi a chiedere direttamente a loro. ...
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.554
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Secondo voi va bene pedalare in pantaloni corti a novembre?

temperatura esterna 13 gradi, non lo dico per me perchè sono sicuro che non avrei freddo alle gambe, ma per quello che potrebbe

pensare la gente vedendomi cosi in giro

Vai a fare struscio in centro?
Perchè se esci nei boschi vedrai che una buona percentuale dei rider gravity va sempre in shorts...
Io anche con neve e sottozero ho gli shorts gravity e sotto la salopette corta che uso 12 mesi l'anno
magari metto un calzino più lungo (di solito quelli che uso sulla tavola)
 

Matteo 82

Ebiker ex novello
8 Ottobre 2020
16
2
3
41
Torino
Visita Sito
Bici
Giant dirt e bike
io uso dei jeans corti levis per andare non sono indumenti tecnici ma solo pantaloni corti, ma per me vanno bene la sella non mi da

fastidio al fondoschiena, quindi non ho bisogno di imbottiture
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.621
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Secondo voi va bene pedalare in pantaloni corti a novembre?

temperatura esterna 13 gradi, non lo dico per me perchè sono sicuro che non avrei freddo alle gambe, ma per quello che potrebbe

pensare la gente vedendomi cosi in giro
Va benissimo per quella temperatura, nelle regioni vicino al mare va bene anche tutto l'anno.
Se temi per il freddo puoi metterti un paio di calzettoni pesanti e/o portare due gambali di emergenza.
Considera inoltre che se usi le ginocchiere poi metterle anche in salita per sopperire all'eventuale freddo.
E' opportuno sottolineare però che sono consigli che do in buona fede sulla mia esperienza e abitudine: vanno di conseguenza adattati a te con i dovuti aggiustamenti.
 

Matteo 82

Ebiker ex novello
8 Ottobre 2020
16
2
3
41
Torino
Visita Sito
Bici
Giant dirt e bike
io punto all' estetica i pantaloni da bici aderenti non mi piacciono, mentre mi sento a mio agio cosi, quelli lunghi da bici sono brutti

pensavo cosi di usare dei jeans da moto con rinforzi per quelli lunghi, senza farli accorciare troppo sull' orlo