OROLOGIO SALVAVITA

MagNETo

Ebiker pedalantibus
14 Agosto 2019
108
141
43
52
Mestre
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 160 Action Team
Esatto, utilizza i vari sensori per rilevare eventuali incidenti, ed in caso invia SMS o email con richesta di aiuto e coordinate GPS.
C'è da dire che a volte partono quando non c'è bisogno, mi è successo in seguito ad un paio di salti, però puoi annullare l'invio entro un tot secondi.
La cosa antipatica è che se stai registrando una attività te la interrompe e la richesta di assistenza te la regista come attività, a me sembra una cag@ta pazzesca.
Rilevamento automatico utile durante i giri XC o su strada ma da disattivare se si fa discesa un po' allegra, spesso mi è successo di dovermi fermare magari durante qualche passaggio impegnativo perchè il Garmin a seguito di qualche drop o buca presa in modo allegro ha rilevato un incidente iniziando a vibrare, e se non annulli entro tot secondi fa partire i messaggi di allarme. Ora ho disattivato l'invio automatico mettendo invece una scorciatoia sul display delle applicazioni, in caso di necessità basta premere un tasto e poi sfiorare l'icona del soccorso.

Ah il mio è un semplicissimo Vivoactive 4, rispetto ai Fenix non ha navigazione cartografica anche se esiste una applicazione per riprodurre sul quadrante la navigazione impostata su cellulare tramite Locus Map, personalmente trovo la navigazione su orologio valida per il trekking ma abbastanza inutile in MTB, io ho disinstallato la app navigazione e preso un semplicissimo ed economico navigatore outdoor Garmin Etrex.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ste72 and AlfreDoss

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.344
1.269
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Infatti gli allarmi sul mio 830 se vai forte in discesa partono anche se non cadi rovinosamente, quindi inutile per quello scopo, utile per il resto.
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
La risposta alle telefonate non mi serve: in auto ho il vivavoce in giro preferisco usare il cellulare tanto se piove è impermeabile
Parto dalla convinzione avendo provato il F6 che Garmin punti a realizzare uno Sportwatch con funzioni di smartwatch al prezzo della somma dei due. Il problema è che è rimasta ferma ancora a un design obsoleto e che non avendo concorrenti nel reparto sportwatch si accontenta che tutto funzionicchi. Io spero che i produttori di smartwatch migliorino il reparto sportivo così avremo più scelta a costo più vantaggioso. Nemmeno a me serve rispondere con l'orologio,ma capire che uno sta chiamando si...
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.945
6.243
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Parto dalla convinzione avendo provato il F6 che Garmin punti a realizzare uno Sportwatch con funzioni di smartwatch al prezzo della somma dei due. Il problema è che è rimasta ferma ancora a un design obsoleto e che non avendo concorrenti nel reparto sportwatch si accontenta che tutto funzionicchi. Io spero che i produttori di smartwatch migliorino il reparto sportivo così avremo più scelta a costo più vantaggioso. Nemmeno a me serve rispondere con l'orologio,ma capire che uno sta chiamando si...
Questo è vero. A parte Apple e i cinesi non ho visto in giro grandi alternative (valide) a Garmin. Che indubbiamente costa. Ma perché dici del telefono? Non capisco bene. Quando mi arrivano whatsapp li leggo sull'orologio e se mi chiamano, chi è lo vedo. In riunione rispondo pure ai whatsapp...
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Questo è vero. A parte Apple e i cinesi non ho visto in giro grandi alternative (valide) a Garmin. Che indubbiamente costa. Ma perché dici del telefono? Non capisco bene. Quando mi arrivano whatsapp li leggo sull'orologio e se mi chiamano, chi è lo vedo. In riunione rispondo pure ai whatsapp...
Se ti arriva una telefonata vibra 1 sola volta
 
  • Like
Reactions: kilowatt

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.162
4.241
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Caz. hai ragione provato adesso! Vibra 1 volta sola. Sarà che sento il tel o che si accende il display dell'orologio col chiamante, non ci avevo fatto caso: di solito mi accorgo
Sì purtroppo credo siano tutti così i Garmin da polso, anche il mio Forerunner.
Sarebbero sufficienti almeno 3 vibrazioni.
 
  • Like
Reactions: kilowatt