OROLOGIO SALVAVITA

ste72

Ebiker normalus
2 Settembre 2020
66
21
8
51
Bergamo
Visita Sito
Bici
Bianchi t-tronik sport 9.1
Ciao a tutti.
Scusate, mi servirebbe un vostro consiglio.
Ho sentito parlare della presenza di dispositivi da polso in grado di inviare automaticamente allarmi (sms, telefonate, invio posizione) in caso di caduta. Mi interesserebbero ma non saprei proprio da dove cominciare a cercare (per me che son un dinosauro......). Avete qualche consiglio da darmi?
Grazie
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.945
6.243
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ciao a tutti.
Scusate, mi servirebbe un vostro consiglio.
Ho sentito parlare della presenza di dispositivi da polso in grado di inviare automaticamente allarmi (sms, telefonate, invio posizione) in caso di caduta. Mi interesserebbero ma non saprei proprio da dove cominciare a cercare (per me che son un dinosauro......). Avete qualche consiglio da darmi?
Grazie
Garmin Fenix 6 plus (che ho) di sicuro in caso caduta puoi impostare numeri cui inviare sms. Forse il Fenix 5, altri non so
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.162
4.241
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Ciao a tutti.
Scusate, mi servirebbe un vostro consiglio.
Ho sentito parlare della presenza di dispositivi da polso in grado di inviare automaticamente allarmi (sms, telefonate, invio posizione) in caso di caduta. Mi interesserebbero ma non saprei proprio da dove cominciare a cercare (per me che son un dinosauro......). Avete qualche consiglio da darmi?
Grazie
Quasi tutti i Garmin di ultima generazione hanno la funzione emergenza.
 
  • Like
Reactions: kilowatt

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.945
6.243
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Visto... molto bello....
Come ti trovi? E' complicato l'uso? Ma se mi trovo in montagna (dove vado di solito) in una zona senza copertura di internet, non invia nulla?
Grazie
A me piace un sacco. Le impostazioni sono tantissime ci devi fare la mano. Poi impostate le tue, è veloce riprenderle. Io però quando giro per le mappe uso il cellulare: più comode da consultare. Le mappe dell' orologio (che pure sono ottime) le tengo per emergenza. Sì ovviamente invia messaggi di alert se è collegato al cellulare e il cellulare ha campo: altrimenti no sms (per gli sms non serve internet, basta la rete mobile). Ci puoi collegare fasce cardio e altra roba. Se puoi fare la spesa attualmente come orologio è il top (o fra i top). Però come Garmin ci sono anche altri modelli molto validi che costano meno (ho ancora un Forerunner 235). Poi cinesate quante ne vuoi, ma leggi bene le caratteristiche
 
  • Like
Reactions: ste72

ste72

Ebiker normalus
2 Settembre 2020
66
21
8
51
Bergamo
Visita Sito
Bici
Bianchi t-tronik sport 9.1
A me piace un sacco. Le impostazioni sono tantissime ci devi fare la mano. Poi impostate le tue, è veloce riprenderle. Io però quando giro per le mappe uso il cellulare: più comode da consultare. Le mappe dell' orologio (che pure sono ottime) le tengo per emergenza. Sì ovviamente invia messaggi di alert se è collegato al cellulare e il cellulare ha campo: altrimenti no sms (per gli sms non serve internet, basta la rete mobile). Ci puoi collegare fasce cardio e altra roba. Se puoi fare la spesa attualmente come orologio è il top (o fra i top). Però come Garmin ci sono anche altri modelli molto validi che costano meno (ho ancora un Forerunner 235). Poi cinesate quante ne vuoi, ma leggi bene le caratteristiche
ok... ma fammi capire.... Come funziona? Cioè, ha una sorte di "funzione caduta" che riconosce quando cadi ed automaticamente manda gli alert?
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.162
4.241
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
ok... ma fammi capire.... Come funziona? Cioè, ha una sorte di "funzione caduta" che riconosce quando cadi ed automaticamente manda gli alert?
Esatto, utilizza i vari sensori per rilevare eventuali incidenti, ed in caso invia SMS o email con richesta di aiuto e coordinate GPS.
C'è da dire che a volte partono quando non c'è bisogno, mi è successo in seguito ad un paio di salti, però puoi annullare l'invio entro un tot secondi.
La cosa antipatica è che se stai registrando una attività te la interrompe e la richesta di assistenza te la regista come attività, a me sembra una cag@ta pazzesca.
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Garmin è un po sopravvalutato. Faccio un esempio con il Fenix 6 : 600 euro e oltre e ancora nel 2020 non ha un display decente tipo oled, non puoi rispondere a una telefonata,quando ti chiamano arriva 1 vibrazione (ridicolo) , non si possono impostare i menu e le schermate con l' ausilio dello Smartphone,le cartine servono a poco o nulla visto che in un display del genere sono illeggibili.A favore però c'è l' autonomia e l'estetica che trovo piacevole.
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.162
4.241
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Garmin è un po sopravvalutato. Faccio un esempio con il Fenix 6 : 600 euro e oltre e ancora nel 2020 non ha un display decente tipo oled, non puoi rispondere a una telefonata,quando ti chiamano arriva 1 vibrazione (ridicolo) , non si possono impostare i menu e le schermate con l' ausilio dello Smartphone,le cartine servono a poco o nulla visto che in un display del genere sono illeggibili.A favore però c'è l' autonomia e l'estetica che trovo piacevole.
Ovviamente non è uno smartwatch ma uno sportwatch con funzioni smart.
Lo schermo ha il suo perché, in pieno sole si vede benissimo e consuma molto meno di un oled, anzi avesse avuto un oled in tanti non l'avrebbero preso.
Per il prezzo, ti do ragione.
 

ste72

Ebiker normalus
2 Settembre 2020
66
21
8
51
Bergamo
Visita Sito
Bici
Bianchi t-tronik sport 9.1
Esatto, utilizza i vari sensori per rilevare eventuali incidenti, ed in caso invia SMS o email con richesta di aiuto e coordinate GPS.
C'è da dire che a volte partono quando non c'è bisogno, mi è successo in seguito ad un paio di salti, però puoi annullare l'invio entro un tot secondi.
La cosa antipatica è che se stai registrando una attività te la interrompe e la richesta di assistenza te la regista come attività, a me sembra una cag@ta pazzesca.
Quindi non me lo consiglieresti? Anche perchè non costa poco......
Alternative ce ne sono?
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.162
4.241
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Quindi non me lo consiglieresti? Anche perchè non costa poco......
Alternative ce ne sono?
Non per forza devi prendere il Fenix 6, già il nuovo Forerunner 245 dovrebbe averlo, tra le varie funzioni.
È comunque una funzione che sfrutta i vari accelerometri presenti nell'orologio, non si può pretendere una affidabilità al 100% o affidarsi solo a quello per la propria sicurezza.
Puoi anche tenere disattivata la funzione automatica e attivare tu l'invio della richiesta.
 
  • Like
Reactions: ste72

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.945
6.243
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Garmin è un po sopravvalutato. Faccio un esempio con il Fenix 6 : 600 euro e oltre e ancora nel 2020 non ha un display decente tipo oled, non puoi rispondere a una telefonata,quando ti chiamano arriva 1 vibrazione (ridicolo) , non si possono impostare i menu e le schermate con l' ausilio dello Smartphone,le cartine servono a poco o nulla visto che in un display del genere sono illeggibili.A favore però c'è l' autonomia e l'estetica che trovo piacevole.
Io non sono fan di Garmin. Ma mi è molto comodo perché coniuga funzioni da sportwatch a funzioni smart. Quando l'ho preso ho guardato vari modelli e marche: complessivamente non ho trovato di meglio. Certo dipende cosa si cerca. A ma interessavano i vari monitor cardiaci, la comodità di vedere i messaggi senza il cell ecc. Le meppe ti do ragione lo dicevo anche io. La risposta alle telefonate non mi serve: in auto ho il vivavoce in giro preferisco usare il cellulare tanto se piove è impermeabile. Ovvio però: come dicevo dipende da cosa si cerca. @ste72 : se vuoi sapere le funzioni precise (tante e diverse per orologio) la cosa migliore è che ti scarichi i manuali