AlfreDoss
Ebiker celestialis
Ma c'era per caso anche qualche raduno di boscaioli?le cose sono 2.
o questo nel video era rotto oppure @DIRT-E-BIKE ha problemi di udito...
Con tutto quel rumore di motoseghe che c'era...
Ma c'era per caso anche qualche raduno di boscaioli?le cose sono 2.
o questo nel video era rotto oppure @DIRT-E-BIKE ha problemi di udito...
Crederai mica anche tu a quello che ti propina il web?le cose sono 2.
o questo nel video era rotto oppure @DIRT-E-BIKE ha problemi di udito...
Ho avuto anch'io questa impressione, ma visto che a intenderlo in senso più generale (trazione in frenata, trazione in curva etc etc) erano sempre personaggi abbastanza imparati in materia, mi è venuto il dubbio che fosse il senso generale che gli diamo (associato solo alla motricità) a non essere quello giustoMi pare però un modo errato di usare un termine che ha un significato preciso...
Da spenta si pedala bene, ma con la possibilità di regolarti le assietnza come vuoi anche con un eco ribassato non ritengo sia cosi fondamentale.domanda sul pinion che vedo credo da 15 anni ma non l'ho mai visto salla fine momntato su bici in vendia.
oppure non ne ho mai visto uno sui trail...
ma una ebike conìl pinion si pedala da spenta? co che è una domanda per alcuni ridicola... ma a me questa cosa interessa
www.ebike-mag.com
Aspetto il video.Da spenta si pedala bene, ma con la possibilità di regolarti le assietnza come vuoi anche con un eco ribassato non ritengo sia cosi fondamentale.
@Treppy @AlfreDoss @Pietro.68
il sistema con il cambio integrato è certamente più rumoroso di un motore tradizionale, ma non è così insopportabile una volta che si è in sella e si pedala.
Se riesco farò un video con il microfono (rigorosamente dji) cos' che possiate sentire anche le mie scorregge
l anno scorso avevo fatto questo post:
HAIBIKE ALL MTN CF 10 PINION MGU
a sorpresa Haibike All Mountain 10 Carbon Frame 10 con sistema pinion, appena riesco approfondisco. Batteria da 800 Wh da 3,9kg della fit Peso bici 25kg in taglia L App dedicata Molto,molto interessante, L ho provata giusto nel cortile, cambio spaziato strano, rumore motore poco marcato...www.ebike-mag.com
Ripeto, la qualità costruttiva è più che buona, i vantaggi di non avere la trasmissione esposta ma chiusa in un gearbox abbinata al motore elettrico è la via per avere da una EMTB un'esperienza ancora più completa ed affidabile nel tempo e con costi di gestione più bassi.
Certo ci si allontana sempre di più dalle bici muscolari e a tanti qui dentro questo non piace, ma vedendo quanti stanno passando dalla MTB alla EMTB è chiaro che fare senza l assistenza elettrica significa perdersi tanto divertimento.
Non credo che la mappa Avinox abbia le logiche RS, secondo me sono esattamente come una Avinox di serie.Comunque, leggendo le varie recensioni e guardando i vari video ho capito che:
ci sono le 5 assistenze mappate RS ma è possibile avere anche le 5 di avinox con potenza e coppia max, ma sempre con le logiche RS al netto della limitazione della potenza.
Inoltre il comando RS sul manubrio non è disponibile per tutti imodelli, ma solo per quelli di fascia "alta". Per gli altri c'è il classico comando avinox. Nessuna wild monta il comando di dx.
Il comando RS è alimentato direttamente dalla batteria e il cavo passa attraverso il manubrio e entra nella serie sterzo..
su quest'ultimo, spero di sbagliarmi
Non credo che la mappa Avinox abbia le logiche RS, secondo me sono esattamente come una Avinox di serie.
Penso anch'io che il comando RS sia l'unico in grado di gestire il fine tuning della potenza di ogni livello di assistenza, e mi pare che ci sia dall'M10 in su. Probabile che il filo passi all'interno del manubrio e poi giù nel tubo sterzo, ma non si capisce bene dove. Ho provato a guardare foto e filmati, ma non l'ho visto.
Non credo che la mappa Avinox abbia le logiche RS, secondo me sono esattamente come una Avinox di serie.
Penso anch'io che il comando RS sia l'unico in grado di gestire il fine tuning della potenza di ogni livello di assistenza, e mi pare che ci sia dall'M10 in su. Probabile che il filo passi all'interno del manubrio e poi giù nel tubo sterzo, ma non si capisce bene dove. Ho provato a guardare foto e filmati, ma non l'ho visto.
Non credo che la mappa Avinox abbia le logiche RS, secondo me sono esattamente come una Avinox di serie.
per abbassare o costi di gestione é sufficiente montare un cambio a 10 v sulle ebike. catene pacco pignoni e corona costano molto meno di un 12 velocità. la catena per esempio si può cambiare a 0,75 invece che a 0,5.Da spenta si pedala bene, ma con la possibilità di regolarti le assietnza come vuoi anche con un eco ribassato non ritengo sia cosi fondamentale.
@Treppy @AlfreDoss @Pietro.68
il sistema con il cambio integrato è certamente più rumoroso di un motore tradizionale, ma non è così insopportabile una volta che si è in sella e si pedala.
Se riesco farò un video con il microfono (rigorosamente dji) cos' che possiate sentire anche le mie scorregge
l anno scorso avevo fatto questo post:
HAIBIKE ALL MTN CF 10 PINION MGU
a sorpresa Haibike All Mountain 10 Carbon Frame 10 con sistema pinion, appena riesco approfondisco. Batteria da 800 Wh da 3,9kg della fit Peso bici 25kg in taglia L App dedicata Molto,molto interessante, L ho provata giusto nel cortile, cambio spaziato strano, rumore motore poco marcato...www.ebike-mag.com
Ripeto, la qualità costruttiva è più che buona, i vantaggi di non avere la trasmissione esposta ma chiusa in un gearbox abbinata al motore elettrico è la via per avere da una EMTB un'esperienza ancora più completa ed affidabile nel tempo e con costi di gestione più bassi.
Certo ci si allontana sempre di più dalle bici muscolari e a tanti qui dentro questo non piace, ma vedendo quanti stanno passando dalla MTB alla EMTB è chiaro che fare senza l assistenza elettrica significa perdersi tanto divertimento.
Non ci siamo capiti. Lo so che la mappa RS è diversa,Vedi l'allegato 87313
Questa è una rappresentazione grafica, semplificativa ed esplicativa, della reattività migliorata col profilo RS.
La linea Grigio chiara è il motore Avinox normale, reagisce piu lentamente alla spinta sui pedali e poi la mantiene piu a lungo anche quando la pressione cala. Questo è quello che viene anche percepito come "controllo di trazione" o docilità o pastosità dell'Avinox standard.
La curva gialla invece è quella del firmwere RS che sente con maggior precisione e prontezza l'imput del rider ( curva nera) e si adegua piu velocemente. Tipo Bosch.
Immagino che questa caratteristica non piacerà particolarmente ai rider meno esperti.
io mi riferivo al messaggio di @Fulxsì, ha le logiche RS. L'ho scritto nell'articolo
Dove dice che secondo lui la mappa Avinox avrà comunque lo stesso funzionamento della RS. Io invece credo che sia una mappatura Avinox standard.ma è possibile avere anche le 5 di avinox con potenza e coppia max, ma sempre con le logiche RS al netto della limitazione della potenza.
Ho visto su fb di qualche problema con quesgli aggiornamenti, tu tutto bene?Io so solo che da quando é uscita la wild ho scaricato 10 aggiornamenti Avinox…
Credere che Avinox non metta a disposizione le mappe orbea sotto qualche forma mi pare da non cinesi…
Dove dice che secondo lui la mappa Avinox avrà comunque lo stesso funzionamento della RS. Io invece credo che sia una mappatura Avinox standard.
Allora me lo sono perso.MA secondo te me le invento le cose? Ovviamente ho chiesto ad Orbea prima di pubblicare