Orbea Wild '23 vs. Ibis Oso

Quale tra le due scegliereste?

  • Orbea Wild M-LTD

  • Ibis Oso


I risultati saranno visibili solo dopo aver votato.

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
@ducams4r,
la orbea è una bella bike la ibis è una bici particolare.
Sulla carta dovessi fare il confronto farei orbea vs specy: categoria bellezza
Ibis vs yeti: categoria particolari

Rispetto a quanto proponi tu, io vado di orbea come altri scelgo il classico che non tradisce!
 
  • Like
Reactions: ducams4r

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.904
6.211
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Molto semplice, sono due bici nuove, presentatate ultimamente, che sono state dibattute molto sul forum, che costano pressoché la stessa cifra ma con contenuti molto diversi.
L'articolo sulla Oso è il 4/10 ultimo post 8/10. Wild presentata ieri (vedi articolo). Sono state molto dibattute quindi è un termine che non mi torna. Poi dal 4/10 a oggi c'era tempo per trovarne un'altra invece di aspettare Orbea. Comunque amen va bene così
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.153
4.235
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
la orbea è una bella bike la ibis è una bici particolare.
Credo che il succo del sondaggio fosse proprio questo, mettere a confronto una bici di sostanza ma tutto sommato ordinaria contro una fuori dagli schemi, che o la ami o la odi.
Orbea vs Specy non avrebbe aggiunto nulla alle discussioni precedenti.
Che poi una delle due sia una Orbea è solo perché appena presentata e accolta favorevolmente, mica un gombloddo come ad altri sembra.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
L'articolo sulla Oso è il 4/10 ultimo post 8/10. Wild presentata ieri (vedi articolo). Sono state molto dibattute quindi è un termine che non mi torna. Poi dal 4/10 a oggi c'era tempo per trovarne un'altra invece di aspettare Orbea. Comunque amen va bene così

Pensala come vuoi, ma da ottobre ad ora, sul mag, sono state presentate soltanto emtb light.
 

Dave

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
203
75
28
60
novara
Visita Sito
votato sondaggio...sempre WILD questa nuova ancora di più...misure perfette ed estetica ancora migliorata con soluzioni tecnologiche MOOOLTO interessanti..vedi la dieta dimagrante...
 
  • Like
Reactions: Leio

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
3.993
2.758
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Wild, è l'unica con una prospettiva di concretezza come possibile nuovo acquisto e quindi più utile per come ragiono io. La Oso sarebbe uno sfizio, un voler provare un qualcosa magari anche di interessante ma che poi per vari motivi (prezzi in primis) non prenderei mai.
 

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.036
810
113
55
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
io propendo per la Orbea, a mio gusto personale più bella, nelle sue linee e che mi "ingolosisce" di più, per le sue caratteristiche tecniche e quote ciclistiche
 

carbs

Ebiker ex novello
27 Febbraio 2018
25
12
3
Veneto Italia
Visita Sito
Bici
Focus Sam 6.9 - Specy Creo SL - Cannondale CX
Senza alcun dubbio OSO. Esteticamente non c'è paragone, è un'opera d'arte, la vorrei solo per passare la mano su quelle curve del carbonio. Non ho dubbi che anche in questa variazione il DW lavori dadìo e, per quanto mi riguarda, se devo scegliere una full-power o Bosch o Brose (non mi pronuncio su Polini che sembra abbia comunque una buona schiena). Quando appare , Ibis porta la luce
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.153
4.235
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Ibis. quando capita di provare una bike del genere?
di Wild o "simil Wild" ce ne sono a bizzeffe

Visto che non la devo pagare senza dubbio Ibis, quando ti capita di averla gratis per 1 anno!!!!
L'orbea molto bella ma una bici come tante altre.
Esatto, se ti offrissero un'auto da testare per una settimana a gratis cosa scegli, una McLaren o la solita Mercedes C o Audi A6 Station wagon?