News Orbea Rise ora anche in alluminio

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.312
2.514
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
L'Ebike più discussa del forum mette altra legna al fuoco per accendere gli animi durante il freddo inverno. Orbea presenta oggi la versione in alluminio della Rise, l'ebike leggera con motorizzazione Shimano EP8 customizzata. Di seguito trovate il comunicato ufficiale con tutti i dettagli e i prezzi, contiamo di completare...
Leggi tutto...
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.795
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Sembrerebbe la bici definitiva, effettivamente però il risparmio di 2 kg rispetto a gli altri telai mi lascia un pò perplesso :no_mouth:
Leggi qua. Il peso della H10 Top di gamma è dato a 20,8 kg, non 19 come nell'articolo di apertura...
 

Freesby

Ebiker espertibus
26 Dicembre 2020
586
373
63
43
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Trance 29 1
Bella è bella, prezzo accessibile.. Peccato che il prezzo sia delle versioni base, se metti gli upgrade sale parecchio.. Un pò uno specchietto x le allodole.. E mi pare strano la top di gamma montata con fit4 e non grip2! Mettici la 36 al posto della 34,gomme "normali" x ebike, ammo FOX più bello.. Ed il peso infine non discosta molto da una ebike classica (la Merida carbon che avevo era 23kg con batteria da 500).. Sicuramente con la batteria da 500 fai parecchia strada, ma sono un pò così sui i dati dichiarati (3000d+). Va bene che è il profilo più soft xo mi sembrano eccessivi. Io avrei optato x alzare l'assistenza nel profilo più performante fino agli 85nm che consente il motore, almeno si può giocare di più nel brutto..
Quello che mi Lascia perplesso è il fatto che x 3o4kg in meno consumi così poco! Nel mio gruppo abbiamo praticamente tutti batterie da 625 e anche chi pesa 10kg in più dell'altro consuma più o meno uguale.. Quindi 3o4kg in meno di bici su una persona di 70 kg non penso che facciano tutta sta differenza sul d+ totale..
Sarei anche curioso di provare i 60nm in una salita bella ripida e tecnica x capire se bastano, ma ho qualche dubbio.. Certi strappi facciamo fatica a farli con 85nm.. Bho..
Xo come x la carbon l'estetica è da paura, bellissima!
 
Ultima modifica:

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Bella è bella, prezzo accessibile.. Peccato che il prezzo sia delle versioni base, se metti gli upgrade sale parecchio.. E mi pare strano la top di gamma montata con fit4 e non grip2! Sicuramente con la batteria da 500 fai parecchia strada, ma sono un pò così sono i dati dichiarati (3000d+). Va bene che è il profilo più soft xo mi sembrano eccessivi. Io avrei optat x alzare l'assistenza nel profilo più performante fino agli 85nm che consente il motore almeno si può giocare di più nel brutto..
Quello che mi Lascia perplesso è il fatto che x 3o4kg in meno consumi così poco! Nel mio gruppo abbiamo praticamente tutti batterie da 625 e anche chi pesa 10kg in più dell'altro consuma più o meno uguale.. Quindi 3o4kg in meno di bici su una persona di 70 kg non penso che facciano tutta sta differenza sul d+ totale..
Sarei anche curioso di provare i 60nm in una salita bella ripida e tecnica x capire se bastano, ma ho qualche dubbio.. Certi strappi facciamo fatica a farli con 85nm.. Bho..
Xo come x la carbonio l'estetica è da paura, bellissima!
Non è il minor peso a farle consumare meno (non in maniera significativa, almeno), quanto il depotenziamento del motore
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Leggi qua. Il peso della H10 Top di gamma è dato a 20,8 kg, non 19 come nell'articolo di apertura...
Non e' esatto..
E' una H10 taglia L configurata con componenti piu' da discesa e piu' pesanti..leggo, forcella fox 36 , freni 4 pistoni, disco ant 203, e gomme Maxxis assegai/minion dhr... :blush:
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.329
1.364
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Vero.. Proprio x quello vorrei provare quei 60nm contro gli 85 nel ripido.. Non sono quei 4kg in meno sul totale bici a farti fare uno strappo ripido quando fai fatica a spingere con le gambe su una 85nm
Orbea ha ascoltato i ciclisti lavorando sui loro gusti e le loro esigenze,creando una ebike con le caratteristiche giuste per tutti quelli che ancora non sono passati all elettrica e per quelli che invece si rendono conto che un motore potente e una batteria grande non fa per loro( usano solo eco e tornano con tanta batteria residua ugualmente)
Sta al cliente sapere quello che vuole,in base alle proprie capacità,fisicità,preparazione fisica, spesso è la cosa più difficile da ponderare.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Vero.. Proprio x quello vorrei provare quei 60nm contro gli 85 nel ripido.. Non sono quei 4kg in meno sul totale bici a farti fare uno strappo ripido quando fai fatica a spingere con le gambe su una 85nm
Io l' ho provata, ed anche gli 85 nm dell' ep8 standard su bici da 25 kg...bah gli 85nm son messi talmente in alto come cadenza che non ho avvertito differenze particolari sul ripido...anzi forse la leggerezza della rise aiuta di piu'..
Diciamo che l' ep8 standard non e' un Bosch o un Brose a livello di sfruttabilita' della coppia massima..
 

Freesby

Ebiker espertibus
26 Dicembre 2020
586
373
63
43
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Trance 29 1
Io l' ho provata, ed anche gli 85 nm dell' ep8 standard su bici da 25 kg...bah gli 85nm son messi talmente in alto come cadenza che non ho avvertito differenze particolari sul ripido...anzi forse la leggerezza della rise aiuta di piu'..
Diciamo che l' ep8 standard non e' un Bosch o un Brose a livello di sfruttabilita' della coppia massima..
A maggior ragione pensa una rise con 85