News Orbea Rise ora anche in alluminio

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cit

Ebiker espertibus
26 Settembre 2020
721
335
63
46
Augusta Taurinorum
Visita Sito
Bici
Kona Process ‘15
272968822_4641738482621416_177787111172020970_n.jpg

BikeLab custom. 154mm post./160mm ant. (più altre cosette)

Modifica: nel caso non si fosse capito, non è mia. L' ho scovata sulla loro pagina FB
 
Ultima modifica:

francoz

Ebiker ex novello
10 Ottobre 2021
26
21
3
62
verona
Visita Sito
Bici
specia
Ciao a tutti: posso chiedere ai possessori della Rise H se una volta terminata la ricarica della batteria il led blu rimane fisso o se continua in dissolvenza come durante la carica?
Vi chiedo questo perché nel manuale c'è scritto che una volta terminata la carico il led dovrebbe rimane di colore blu fisso.
A me continua sempre in dissolvenza come durante la carica.
Mi hanno cambiato il caricabatteria ma non diventa mai blu fisso.
Grazie
Ciao
Ciao a tutti: posso chiedere ai possessori della Rise H se una volta terminata la ricarica della batteria il led blu rimane fisso o se continua in dissolvenza come durante la carica?
Vi chiedo questo perché nel manuale c'è scritto che una volta terminata la carico il led dovrebbe rimane di colore blu fisso.
A me continua sempre in dissolvenza come durante la carica.
Mi hanno cambiato il caricabatteria ma non diventa mai blu fisso.
Grazie
Ciao ho la rise da 10 giorni
Ciao a tutti: posso chiedere ai possessori della Rise H se una volta terminata la ricarica della batteria il led blu rimane fisso o se continua in dissolvenza come durante la carica?
Vi chiedo questo perché nel manuale c'è scritto che una volta terminata la carico il led dovrebbe rimane di colore blu fisso.
A me continua sempre in dissolvenza come durante la carica.
Mi hanno cambiato il caricabatteria ma non diventa mai blu fisso.
Grazie
Ciao ho la Rise da 15 giorni e forse hai già risolto,comunque quando ricarichi si accende il pulsante di accensione e il display resta spento finché non scollegati la ricarica. In fase di ricarica puoi premere il pulsante di accensione o quello del display ma non succede nulla.Il carica batterie è pulsante finché ricarica poi luce fissa. In meno di 4 ore ricarica 100%.Mi interessa sapere che manuali ti hanno fornito insieme alla bike ,ti allego le foto dei miei sono generici e non parlano di motore e batteria.
 

Allegati

  • 20220319_190108.jpg
    20220319_190108.jpg
    207,7 KB · Visite: 6

ensalu

Ebiker velocibus
1 Gennaio 2021
286
179
43
Assisi
Visita Sito
Bici
Orbea Rise M-TEAM - Orbea Oiz M10
Ciao

Ciao ho la rise da 10 giorni

Ciao ho la Rise da 15 giorni e forse hai già risolto,comunque quando ricarichi si accende il pulsante di accensione e il display resta spento finché non scollegati la ricarica. In fase di ricarica puoi premere il pulsante di accensione o quello del display ma non succede nulla.Il carica batterie è pulsante finché ricarica poi luce fissa. In meno di 4 ore ricarica 100%.Mi interessa sapere che manuali ti hanno fornito insieme alla bike ,ti allego le foto dei miei sono generici e non parlano di motore e batteria.
Grazie, avevo già risolto.
Per quanto riguarda il manuale esiste il Blu Paper sul sito Orbea: ancora è solo in Spagnolo e Inglese.
Questo è l'indirizzo per scaricarlo.
 
Ultima modifica:

Sgurz

Ebiker normalus
20 Agosto 2018
88
39
18
Vicenza
Visita Sito
Bici
Rubata la CUBE punto alla Rise
ciao a tutti, chiedo se qualcuno sa aiutarmi. Ho preso una H15 taglia L, volevo il reggisella telescopico da 170 ma il conce mi ha detto che non ci stava date le mie misure (altezza cavallo 85 cm) e che dovevo optare per il 150. Questa in foto è la situazione, secondo voi ci poteva stare il 170? Sinceramente per me è importante che la sella sia più bassa possibile in discesa...
grazie1000 ciao
 

Allegati

  • telescopico.jpg
    telescopico.jpg
    142,8 KB · Visite: 49

enzo1

Ebiker normalus
9 Marzo 2022
62
59
18
42
Lombardia
Visita Sito
Bici
Rise
certo che ci stava.....con cavallo 85 pedali circa a 75 cm di altezza sella....il 170 infilato a pacco fa circa 73 cm di altezza sella, quindi tu lo tireresti fuori di un paio di cm (nella tua foto i cm da 0 a 2,5/3 non li devi considerare, perchè vanno "a pacco" sul telaio; devi considerare quelli da 2,5/3 a 7,5/8, quindi circa 5 cm)
Il conce ha mai letto il manuale della Rise che consegna (o dovrebbe consegnare) insieme alla bici? Perchè c'è scritto tutto lì....e sa la regola base che si usa per regolare l'altezza sella se non viene eseguita una valutazione biomeccanica specifica (altezza cavallo x 0,885)?
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Sgurz

ensalu

Ebiker velocibus
1 Gennaio 2021
286
179
43
Assisi
Visita Sito
Bici
Orbea Rise M-TEAM - Orbea Oiz M10
ciao a tutti, chiedo se qualcuno sa aiutarmi. Ho preso una H15 taglia L, volevo il reggisella telescopico da 170 ma il conce mi ha detto che non ci stava date le mie misure (altezza cavallo 85 cm) e che dovevo optare per il 150. Questa in foto è la situazione, secondo voi ci poteva stare il 170? Sinceramente per me è importante che la sella sia più bassa possibile in discesa...
grazie1000 ciao
Ci sta alla grande il 170.
Io ho il cavallo di 78 cm e l'altezza sella a 69,5 cm e con il 150 di telescopico mi trovo benissimo: con cavallo di 85 cm credo che vada proprio bene il 170.
 
  • Like
Reactions: Sgurz

D-Lock

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2021
357
373
63
48
Varese
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H
Nel frattempo, a causa dello sciopero dei trasporti in Spagna, la mia H che doveva arrivare domani ha appena ricevuto altre due settimane di ritardo, e temo non sarà l'ultimo.
 

francoz

Ebiker ex novello
10 Ottobre 2021
26
21
3
62
verona
Visita Sito
Bici
specia
Ciao a tutti, per la mia Rise L che monta il Fox Float X ,ho preso la borraccia termica Zefal Artica 550 ml altezza completa cm 22, ma pultroppo la ghiera di chiusura tocca nel piggyback. Ho provato 2 diversi portaborraccia, ma entrambi lasciano 3 cm di spazio libero fra loro e il motore. Le interdistanze fra i bulloni di fissaggio al telaio sono standard, ma servirebbe un portaborraccia che recuperi almeno 1 cm sul fondo e naturalmente con l'uscita a destra. Qualcuno a già risolto?
 

danielsan

Ebiker espertibus
13 Settembre 2018
521
312
63
43
umbria
Visita Sito
Bici
rise m20
Ciao a tutti, per la mia Rise L che monta il Fox Float X ,ho preso la borraccia termica Zefal Artica 550 ml altezza completa cm 22, ma pultroppo la ghiera di chiusura tocca nel piggyback. Ho provato 2 diversi portaborraccia, ma entrambi lasciano 3 cm di spazio libero fra loro e il motore. Le interdistanze fra i bulloni di fissaggio al telaio sono standard, ma servirebbe un portaborraccia che recuperi almeno 1 cm sul fondo e naturalmente con l'uscita a destra. Qualcuno a già risolto?
a cosa ti serve una borraccia termica così ingombrante? prova con un porta borraccia laterale, magari riesci ad estrarla,sono di forma diversa rispetto ai fissi, io in tg m non ho alcun problema con le classiche 500ml con le laterali ma non penso sia 22cm, altrimenti puoi sempre optare per un marsupio endura o poc posteriore con portaborraccia integrato
 

ensalu

Ebiker velocibus
1 Gennaio 2021
286
179
43
Assisi
Visita Sito
Bici
Orbea Rise M-TEAM - Orbea Oiz M10
Ciao a tutti, per la mia Rise L che monta il Fox Float X ,ho preso la borraccia termica Zefal Artica 550 ml altezza completa cm 22, ma pultroppo la ghiera di chiusura tocca nel piggyback. Ho provato 2 diversi portaborraccia, ma entrambi lasciano 3 cm di spazio libero fra loro e il motore. Le interdistanze fra i bulloni di fissaggio al telaio sono standard, ma servirebbe un portaborraccia che recuperi almeno 1 cm sul fondo e naturalmente con l'uscita a destra. Qualcuno a già risolto?
Io ho risolto mettendo uno spessore sulla vite sotto: riesco a mettere una camelbak di 23 cm di altezza e chiaramente un porta borraccia con uscita laterale.
 

Allegati

  • 20220327_191920.jpg
    20220327_191920.jpg
    171,4 KB · Visite: 67
  • 20220327_191851.jpg
    20220327_191851.jpg
    180,9 KB · Visite: 67