Orbea Rise Official Thread

tiziano73

Ebiker ex novello
18 Agosto 2025
42
46
18
53
ala
Visita Sito
Bici
all mountain muscolare
si ma vende anche perché ha motore bosch e la batteria con più capacità, sai quanti la comprano per fare ciclabile, strade bianche o poco più?
poi chi vuole pedalare, giustamente, si prende una bici, e le e bike light le prende solo chi ha pedalato una vita e adesso non ha più l' età ma non vuole un mezzo gigantesco da oltre 25kg

ps tra il vecchio telaio Rise e il nuovo c'è un abisso, le ho provate entrambe su un sentiero dietro casa e la vecchia sembra una oiz goffa e pesante al confronto della nuova, e non lo dico perché ho comprato la nuova, anzi ti dico tranquillamente che è stato uno dei peggiori acquisti che potessi fare
ciao,potrei sapere perchè sei rimasto cosi deluso?

danielsan

Ebiker espertibus
13 Settembre 2018
638
387
63
45
umbria
Visita Sito
Bici
rise m20
ciao,potrei sapere perchè sei rimasto cosi deluso?
perchè purtroppo non è ne carne ne pesce.leggera ma non adatta all enduro am, poca autonomia e poca spinta,ottima per il trail. ma trail ed e-bike cozzano come idea. magari la nuova full boost si avvicina più ad una am decente ma ci sono ebike analoghe che costano molto meno, più appetibili con più autonomia., ecco perchè ha perso mercato. opinione mia, ma ne vedo un infinità non vendute nei negozi e online , è anche vero che dji ha stravoto il mercato, ma vedremo se sarà affidabile

• Like
Reactions: bracchetto scout

tiziano73

Ebiker ex novello
18 Agosto 2025
42
46
18
53
ala
Visita Sito
Bici
all mountain muscolare
perchè purtroppo non è ne carne ne pesce.leggera ma non adatta all enduro am, poca autonomia e poca spinta,ottima per il trail. ma trail ed e-bike cozzano come idea. magari la nuova full boost si avvicina più ad una am decente ma ci sono ebike analoghe che costano molto meno, più appetibili con più autonomia., ecco perchè ha perso mercato. opinione mia, ma ne vedo un infinità non vendute nei negozi e online , è anche vero che dji ha stravoto il mercato, ma vedremo se sarà affidabile
Ok , parli della versione precedente, ma credo che un po' tutte siano state ofuscate da dji,sia light che full.

ACE-65

Ebiker pedalantibus
26 Febbraio 2022
242
198
43
60
Milano
Visita Sito
Bici
Orbea-rise
mi pare di vedere un calo drastico di vendite e discussioni su questo modello tanto osannato anni fà, progetto rise stravolto nei anni. ormai le light depotenziate o full power con poca capacità, non se le fila piu nessuno, ne vedo molte invendute e in offerta, fortunatamente me ne sono disfatto , ad averla ancora oggi per venderla sarebbe un disastro quasi come regalarla. effettivamente un progetto non proprio azzeccato visti i dietrofront
Il progetto era, è e rimane azzeccatissimo, l’unico problema vero di sta bici, è che le hanno fregato il titolo della bici più meglio che c’è, oggi in mano alla AMFLOW :cool: :laughing:
Ciao
Ps. In giro ne trovi tante scontate, perché come sempre, chi fa bici crede nell’eternità delle vendite :joy::joy::joy:

• Like
Reactions: Blu11 and Pietro.68

Kostola

Ebiker grandissimus
17 Febbraio 2021
1.179
897
113
53
Italia
Visita Sito
Bici
Nessuna
Buongiorno , dovrei entrare in possesso di una ruota posteriore 27,5 aggratisss !
Qualcuno ha provato la conversione in mullet ?
Di che modifiche si ha bisogno ?
Ho le bielle originali e quelle per portare escursione a 150
Ripeto è soltanto per levarmi la curiosità , visto che la ruota da 27,5 è gratis

Marcy1970

Ebiker ex novello
21 Aprile 2021
26
14
3
55
San Giorgio
Visita Sito
Bici
Focus Jam2
Se non ti risponde più nessuno non prendertela ... perché oltre ad esser già stato detto tutto (e di più) su questa bici, avere oggi una Rise è come girare con una Pininfarina verde.
Ho la Rise da 2 anni, mi ci trovo bene, non è una enduro in dh ma ci si diverte sui trail alpini se hai un po' di gamba.
Arrivo a superare i 2000 d+ con batteria da 540 (85 kg circa in ordine di marcia).

• Like
Reactions: mar-cello

ale1105zano

Ebiker normalus
21 Gennaio 2025
66
18
8
26
Brentino Belluno
Visita Sito
Bici
Orbea oiz, Scott Foil
Neanche farlo apposta subito dopo essermi lamentato sul forum il negozio mi manda un messaggio che il telaio nuovo é arrivato, che figo o_O
Peccato solo per le pellicole complete chameleon skin....
Se la volte é nuova nuova, la scambio volentieri con un enduro, anche senza motore:sleeping:

ilguslo

Ebiker espertibus
29 Ottobre 2016
530
310
63
Lombardia
Visita Sito
Bici
Orbea RISE M10; Orbea WILD FS M10
Piccola curiosità visto che devo sostituire la corona anteriore della rise ma non trovo l'originale da 32 denti, come va l'EP8 del 2022 con corona da 34?
Io avevo trovato la corona di ricambio da all4cycling, forse un anno fa: io ho la rise prima versione.
Magari ti possono aiutare

utentenonregistrato

Ebiker normalus
12 Maggio 2022
76
36
18
Varese
Visita Sito
Bici
-
Piccola curiosità visto che devo sostituire la corona anteriore della rise ma non trovo l'originale da 32 denti, come va l'EP8 del 2022 con corona da 34?

Ma non è questa?

• Like
Reactions: Andrea321

Emtbforever

Ebiker ex novello
18 Agosto 2024
26
12
3
36
Verona
Visita Sito
Bici
Lapierre Spicy

Ma non è questa?

Si sembra proprio lei. Ad ogni modo ho ordinato una 34 su probikeshop, magari così facendo consumo meno il pignone da 10 denti

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
7.251
3.570
113
60
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Si sembra proprio lei. Ad ogni modo ho ordinato una 34 su probikeshop, magari così facendo consumo meno il pignone da 10 denti
Si ma in salita faticherai di più e i consumi ne risentiranno, se dovrai usare assistenze più alte. Poi se mi vai a motore spento a 40 km/h non dico più niente!! :p

• Like
Reactions: danielsan

danielsan

Ebiker espertibus
13 Settembre 2018
638
387
63
45
umbria
Visita Sito
Bici
rise m20
34t su una rise è un suicidio, già spinge poco di suo, dovrà alzare le assistenze e i consumi saranno enormi visto che perdi agilità. La 34 si monta sui full Power da almeno 85nm e batterie da 750/800 wh

Brag86

Ebiker velocibus
30 Luglio 2022
405
559
93
39
Rovigo
Visita Sito
Bici
Orbea Rise, thok mig ht-r
ho montato la 34 due anni fa, avevo rotto l'originale in vacanza e l'unica che ho trovato era una 34...
sono mediamente allenato (circa 6000/7000 km in gravel all'anno, che è la mia bici da "allenamento") ma non ho notato grosse differenze o un uso di assistenze maggiori!

danielsan

Ebiker espertibus
13 Settembre 2018
638
387
63
45
umbria
Visita Sito
Bici
rise m20
ho montato la 34 due anni fa, avevo rotto l'originale in vacanza e l'unica che ho trovato era una 34...
sono mediamente allenato (circa 6000/7000 km in gravel all'anno, che è la mia bici da "allenamento") ma non ho notato grosse differenze o un uso di assistenze maggiori!
Probabilmente se fai tutti questi km un e-bike quasi che non ti serve. Io 6/7 k km li faccio in due anni mescolando muscolare più e-bike , quindi il tuo paragone non rispecchia la.media dei utilizzatori e-bike presumo.

Blu11

Ebiker normalus
2 Febbraio 2025
81
57
18
61
Desenzano del Garda
Visita Sito
Bici
Orbea Rise M10 2022
  • Like