Orbea Rise Official Thread

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tarzan

Ebiker pedalantibus
14 Aprile 2022
175
50
28
50
Pordenonese
Visita Sito
Bici
Cannondale FSI Ultimate
Eh ragazzi...ex demo o usati buoni per trovarli è un terno al lotto..io mi ero fissato sulla m10 ( quella che vorrei io con la 540 e full xt viene 6700 per la precisione, non so se facendo qualche supplica arrivo a 6500..) che se non altro resta piuttosto light, se devo spendere 4/5 pali per versioni troppo basiche/tralicci mi piange il cuore...
 
Ultima modifica:

ACE-65

Ebiker pedalantibus
26 Febbraio 2022
139
105
43
58
Milano
Visita Sito
Bici
Orbea-rise
Eh ragazzi...ex demo o usati buoni per trovarli è un terno al lotto..io mi ero fissato sulla m10 ( quella che vorrei io con la 540 e full xt viene 6700 per la precisione, non so se facendo qualche supplica arrivo a 6500..) che se non altro resta piuttosto light, se devo spendere 4/5 pali per versioni troppo basiche/tralicci mi piange il cuore...
Io la prenderei subito visto che di listino fa 8800

Ciao
 

Tarzan

Ebiker pedalantibus
14 Aprile 2022
175
50
28
50
Pordenonese
Visita Sito
Bici
Cannondale FSI Ultimate
Eh, sarei molto tentato anche se son tanti soldini...Se fossi abbastanza sicuro che il prossimo anno cambieranno solo colori con prezzi simili e ulteriori peggioramenti dei montaggi la ordinerei adesso!
Ma son troppi anni che gira sto modello, è difficile che lo tengano ancora..
 

emtb-light

Ebiker espertibus
7 Settembre 2022
507
614
93
49
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Eh, sarei molto tentato anche se son tanti soldini...Se fossi abbastanza sicuro che il prossimo anno cambieranno solo colori con prezzi simili e ulteriori peggioramenti dei montaggi la ordinerei adesso!
Ma son troppi anni che gira sto modello, è difficile che lo tengano ancora..
Penso anch'io.. magari shimano esce con un motore light e montano quello o passano a bosch sx..
Prendere la Rise adesso che è al terzo anno è un rischio, a mio parere.. a meno di non tenersela per almeno 4 anni poi, in quel caso cambia poco a livello di svalutazione..
 

Astro71

Ebiker pedalantibus
1 Febbraio 2023
190
116
43
52
vicenza
Visita Sito
Bici
Scott spark/ rise H15
Prima di dire che cambieranno motore vorrei ricordare che il successo di vendite della Rise era dovuto proprio all'EP8 che poteva essere sbloccato portandola full power :)
Almeno questo quello che mi ha detto il rivenditore orbea della mia zona, e quello che penso anch'io