Orbea Rise Official Thread

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Freefra

Ebiker potentibus
2 Agosto 2021
887
781
93
48
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
Non ha scritto nulla di strano. Il.passaggio tecnico e impestato con la Rise lo fai meglio che con una qualsiasi FF per il peso e per i NM che sono facilmente gestibili. Il problema della Rise è quando ti devi fare 25/30% in fuoristrada per più di 7/8 minuti consecutivi.
 
  • Like
Reactions: albertoalp

yura

Ebiker grandissimus
3 Febbraio 2022
1.372
2.464
113
60
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
Dopo 4 Levo arrivo a questa Rise quasi per caso. Ci ho fatto solo poche uscite, presto per dare un giudizio definitivo. Sono però rimasto subito impressionato dalla estrema maneggevolezza nelle salite tecniche. Sarà il peso, sarà la geometria.. so solo che si chiudono passaggi tecnici con molta più facilità rispetto alle bici che avevo prima
Naaa impossibbole, sarai sicuramente un troll pagato profumatamente da Orbea per millantare prestazioni fantasmagoriche…oppure ti stai auto convincendo che ogni singolo euro spesi è stato speso bene !!!

:joy: :joy: :joy: :joy: :joy:
 
Ultima modifica:

JoeD

Ebiker ex novello
2 Giugno 2023
18
21
3
41
Treviso
Visita Sito
Bici
Varie
Naaa impossibbole, sarai sicuramente un troll pagato profumatamente da Orbea per millantare prestazioni fantasmagoriche…oppure ti stai auto convincendo che ogni angolo euro spesi è stato speso bene !!!

:joy: :joy: :joy: :joy: :joy:
Guarda ero indeciso tra Levo SL ed Orbea, ho voluto cambiare. Ho buttato tanti di quei soldi nelle bici, che non devo proprio auto convincermi di niente. Se la Rise non mi piacerà, tra due mesi la vendo e mi prendo una Levo. Al momento, il feeling in salita sul tecnico è ottimo. Lo Shimano fa il suo
 

yura

Ebiker grandissimus
3 Febbraio 2022
1.372
2.464
113
60
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
Guarda ero indeciso tra Levo SL ed Orbea, ho voluto cambiare. Ho buttato tanti di quei soldi nelle bici, che non devo proprio auto convincermi di niente. Se la Rise non mi piacerà, tra due mesi la vendo e mi prendo una Levo. Al momento, il feeling in salita sul tecnico è ottimo. Lo Shimano fa il suo
Ma si, guarda che ero ironico eh!
Volevo solo avvisarti che dopo la tua testimonianza sarai bersaglio di millemila Rise’s haters che ti accuseranno di essere un fan boy poco credibile.

:cool:
 

JoeD

Ebiker ex novello
2 Giugno 2023
18
21
3
41
Treviso
Visita Sito
Bici
Varie
Ma si, guarda che ero ironico eh!
Volevo solo avvisarti che dopo la tua testimonianza sarai bersaglio di millemila Rise’s haters che ti accuseranno di essere un fan boy poco credibile.

:cool:
Si lo avevo capito :)
Specialized con la Levo di seconda generazione era avanti a tutti, io per primo ero un Fanboy sfegatato. La mia è stata la prima Levo Carbon consegnata a Padova con batteria da 700… avevo dato 1000€ di caparra sei mesi prima che la presentassero (senza vederla) per averla per primo.
Adesso si sono fatti avanti molti marchi, con valide alternative. Ce n’è un po’ per tutti i gusti
 

drmale

Sono un fanboy della Rise... e me ne vanto!
28 Gennaio 2018
291
419
63
58
Brescia
Visita Sito
Bici
Altitude, Blur, Attain, Procaliber 1991, RiseH15, AfricaTwin1100, bmwr65 rivista
Niente da fare .più leggo gli avanzamenti del tread dedicato alla rise più la ritengo che sia la e-bike più demenziale del forum, infatti oramai si lamenta Anche mia figlia quando la usa e io la seguo con la muscolare, si lamenta e me dice di pesta e corna di questa rise che non va che non spinge ecc ecc
Mi piace. La rise è l'aristofane delle ebike, il groucho marx dell'elettrico, il freak antoni della pedalata assistita. Tutto ciò premesso, la rise è uno skiantos...