Orbea Rise Official Thread

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.327
3.012
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Le differenze sono poche. La forcella Marzocchi, che non è altro che una Fox, va davvero bene. Il mono Fox dps su quel peso funziona altrettanto bene. Le sospensioni sono da 140 ma sono più che sufficienti a fare tutto, inoltre così montata rimane davvero leggera. Cambio ok. In realtà mi sono trovato bene anche con i freni e con la leva piatta da due dita ma non ho potuto provarla su discese sufficientemente lunghe. Forse i freni, nel dubbio, sono l'unica cosa che cambierei, ma è un acquisto che potrai fare più avanti con calma.
 

S1lver

Ebiker normalus
5 Settembre 2023
56
19
8
49
Caserta
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H30 (da prendere)
Ragazzi buongiorno... potreste dirmi quali sono i settaggi di fabbrica della rise motore EP8 RS?
se non ho capito male c'è il profilo 1 e il profilo 2... ogni profilo ha poi 3 modalità (eco-trail-boost)
ogni modalità (per ogni profilo) può essere settata tramite l'app e-tube di shimano direttamente dal telefono...
ma quali parametri si possono settare? e come incidono sull'utilizzo della bici?
grazie in anticipo
 

Kostola

Ebiker espertibus
17 Febbraio 2021
648
400
63
51
Italia
Visita Sito
Bici
Nessuna
Buonasera , a giorni mi arriva il cambio elettronico .
Qualcuno lo ha montato ?
Il tubo che fa da guida alla guaina cambio avete provato a toglierlo e se lo avete tolto avete messo dei tappi per i due fori ?
Vorrei toglierlo anche perché mi sa che senza la guaina dentro rischio di perderlo
 

Freesby

Ebiker espertibus
26 Dicembre 2020
627
395
63
43
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Trance 29 1
Buonasera , a giorni mi arriva il cambio elettronico .
Qualcuno lo ha montato ?
Il tubo che fa da guida alla guaina cambio avete provato a toglierlo e se lo avete tolto avete messo dei tappi per i due fori ?
Vorrei toglierlo anche perché mi sa che senza la guaina dentro rischio di perderlo
Non ho mai fatto caso al tubo sulla rise ma se è come la occam è ben piantato nel telaio.. quando ho cambiato i freni alla occam ho dovuto togliere l'ammo x estendere il più possibile il telaio altrimenti dovevo piegare troppo il tubo freno x farlo entrare
 

Kostola

Ebiker espertibus
17 Febbraio 2021
648
400
63
51
Italia
Visita Sito
Bici
Nessuna
Una mini recensione l’avevo fatta
Peccato che un mese fa ho contratto la legionella con relativa polmonite e fino a inizio mese devo stare attento poi controlli :mask:.
Comunque dovrebbero essere tutto ok
Stop cose di cui frega nulla a nessuno !
Da quel poco che ci ho fatto , a parte il centimetro in più che non cambia il mondo se non nella testa , ho sentito da subito l’andamento diverso della curva di compressione , parte subito meglio per diventare bella progressiva dando quella sensazione che a me piace tanto di avere una corsa molto maggiore di quella effettiva , unico intoppo che ho avuto del quale non ho più avuto occasione di verificare da cosa potesse dipendere è stato in un “ single track “ roccioso con qualche grado e dove riesco a fare velocità sui 40 , mi sono trovato con il posteriore sfrenato sia in compressione che nel ritorno facendomi perdere il controllo , infatti sono caduto , “senza”conseguenze .
Ora mi è rimasto il dubbio se l’ammo fosse arrivato suo limite / malfunzionamento / nuovo leveraggio che manda in crisi l’ammortizzatore , alla ripartenza dopo la caduta mi sembrava funzionare normalmente , purtroppo ero quasi arrivato alla fine del sentiero e dovevo rientrare quindi il dubbio rimane
Comunque , in tutto questo ambaradan non mi sono perso d’animo e siccome mi servivano delle scarpe nuove ho preso anche un ammo a molla e cambio elettronico :weary_face:
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.484
4.652
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Una mini recensione l’avevo fatta
Peccato che un mese fa ho contratto la legionella con relativa polmonite e fino a inizio mese devo stare attento poi controlli :mask:.
Comunque dovrebbero essere tutto ok
Stop cose di cui frega nulla a nessuno !
Da quel poco che ci ho fatto , a parte il centimetro in più che non cambia il mondo se non nella testa , ho sentito da subito l’andamento diverso della curva di compressione , parte subito meglio per diventare bella progressiva dando quella sensazione che a me piace tanto di avere una corsa molto maggiore di quella effettiva , unico intoppo che ho avuto del quale non ho più avuto occasione di verificare da cosa potesse dipendere è stato in un “ single track “ roccioso con qualche grado e dove riesco a fare velocità sui 40 , mi sono trovato con il posteriore sfrenato sia in compressione che nel ritorno facendomi perdere il controllo , infatti sono caduto , “senza”conseguenze .
Ora mi è rimasto il dubbio se l’ammo fosse arrivato suo limite / malfunzionamento / nuovo leveraggio che manda in crisi l’ammortizzatore , alla ripartenza dopo la caduta mi sembrava funzionare normalmente , purtroppo ero quasi arrivato alla fine del sentiero e dovevo rientrare quindi il dubbio rimane
Comunque , in tutto questo ambaradan non mi sono perso d’animo e siccome mi servivano delle scarpe nuove ho preso anche un ammo a molla e cambio elettronico :weary_face:
Ma la legionella come l'hai presa?
E chi prende la legionella poi spende 1000 euro di componenti? :joy:
 

yura

Ebiker grandissimus
3 Febbraio 2022
1.384
2.493
113
60
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
...Comunque , in tutto questo ambaradan non mi sono perso d’animo e siccome mi servivano delle scarpe nuove ho preso anche un ammo a molla e cambio elettronico :weary_face:
Come un mio amico che siccome aveva il portacenere pieno e i tappetini sporchi ha cambiato la macchina !

:cool:
 

guapo73

Ebiker velocibus
14 Novembre 2016
383
290
63
50
Marino
Visita Sito
Una mini recensione l’avevo fatta
Peccato che un mese fa ho contratto la legionella con relativa polmonite e fino a inizio mese devo stare attento poi controlli :mask:.
Comunque dovrebbero essere tutto ok
Stop cose di cui frega nulla a nessuno !
Da quel poco che ci ho fatto , a parte il centimetro in più che non cambia il mondo se non nella testa , ho sentito da subito l’andamento diverso della curva di compressione , parte subito meglio per diventare bella progressiva dando quella sensazione che a me piace tanto di avere una corsa molto maggiore di quella effettiva , unico intoppo che ho avuto del quale non ho più avuto occasione di verificare da cosa potesse dipendere è stato in un “ single track “ roccioso con qualche grado e dove riesco a fare velocità sui 40 , mi sono trovato con il posteriore sfrenato sia in compressione che nel ritorno facendomi perdere il controllo , infatti sono caduto , “senza”conseguenze .
Ora mi è rimasto il dubbio se l’ammo fosse arrivato suo limite / malfunzionamento / nuovo leveraggio che manda in crisi l’ammortizzatore , alla ripartenza dopo la caduta mi sembrava funzionare normalmente , purtroppo ero quasi arrivato alla fine del sentiero e dovevo rientrare quindi il dubbio rimane
Comunque , in tutto questo ambaradan non mi sono perso d’animo e siccome mi servivano delle scarpe nuove ho preso anche un ammo a molla e cambio elettronico :weary_face:
azz mi spiace e buon recupero.....figo pure il cambio elettronico!!! Allora provo pure io il link va.....me lo regalo x Natale.....
Grazie bro!
 

ilguslo

Ebiker velocibus
29 Ottobre 2016
442
252
63
Lombardia
Visita Sito
Bici
Orbea RISE M10; Orbea WILD FS M10
Oggi giornata perfetta per provare la mia “vecchia “ Rise con il nuovo set up, GX AXS, sella Reform e ENVE M6 (18,7 kg come in foto, per chi è interessato).
IMG_7442.jpeg
 

Allegati

  • IMG_7445.jpeg
    IMG_7445.jpeg
    274,9 KB · Visite: 34
  • Love
Reactions: yura