Olympia ex900 , mostro italiano

Andrea1973

Ebiker novello
17 Agosto 2021
9
6
3
50
Ceggia
Visita Sito
Bici
Olympia EX 900 SPORT (Marzo 2022)
Buonasera,dovendo scegliere,la differenza di prezzo non dovrebbe essere molta,è preferibile la ex 900 sport con forcella zeb o la ex 900 Karbo con sospensioni della ex 900 sport?Quest'anno sono entrambe a catalogo
 
  • Like
Reactions: abettibecucci57

benia

Ebiker velocibus
21 Febbraio 2018
269
109
43
60
sossano
Visita Sito
Bici
Olympia Hammer 2023
Buonasera,dovendo scegliere,la differenza di prezzo non dovrebbe essere molta,è preferibile la ex 900 sport con forcella zeb o la ex 900 Karbo con sospensioni della ex 900 sport?Quest'anno sono entrambe a catalogo
ciao,
io sarei indeciso sulla ex900 sport con forca Gold oppure Zeb, la bici la preferisco per le ruote sezione generosa e mulet, la Gold è basica, nella mia non riuscivo tararla x tutte le tipologie di terreno, poi ho aggiunto tre token all'interno della forca ed è diventata molto più progressiva, e ne sono contento ora, la Zeb sarà sicuramente migliore,
la carbo non mi soddisfa inanzitutto non vado matto x il carbonio mi sembra delicato, e x le ruote tutto 29 ma con una sezione stretta 2.4 e 2.35 anteriore , ma sono gusti personali
 

Andrea1973

Ebiker novello
17 Agosto 2021
9
6
3
50
Ceggia
Visita Sito
Bici
Olympia EX 900 SPORT (Marzo 2022)
Ciao grazie per la risposta.
Oggi pomeriggio vado dal negoziante a confermare l'acquisto della seconda bici.Prima delle ferie natalizie gli avevo chiesto se era possibile avere un altra bici con consegna in Marzo,consegna prevista per la prima ex900 sport ordinata in Agosto scorso.Mi aveva detto che forse un ex900 sport con forcella zeb sarebbe stata disponibile con qualche centinaio di euro di costo in più.Ma dato che il difetto maggiore che viene ascritto a questa bici è proprio il peso pensavo che la versione in carbonio con le sospensioni della ex900 sport base potesse essere una buona scelta.
 
  • Like
Reactions: Massimo Vizzoni

benia

Ebiker velocibus
21 Febbraio 2018
269
109
43
60
sossano
Visita Sito
Bici
Olympia Hammer 2023
Ciao grazie per la risposta.
Oggi pomeriggio vado dal negoziante a confermare l'acquisto della seconda bici.Prima delle ferie natalizie gli avevo chiesto se era possibile avere un altra bici con consegna in Marzo,consegna prevista per la prima ex900 sport ordinata in Agosto scorso.Mi aveva detto che forse un ex900 sport con forcella zeb sarebbe stata disponibile con qualche centinaio di euro di costo in più.Ma dato che il difetto maggiore che viene ascritto a questa bici è proprio il peso pensavo che la versione in carbonio con le sospensioni della ex900 sport base potesse essere una buona scelta.
sicuramente x il peso è una buona scelta, un paio di kg in meno, facci sapere se la trovi , ciao
 

Andrea1973

Ebiker novello
17 Agosto 2021
9
6
3
50
Ceggia
Visita Sito
Bici
Olympia EX 900 SPORT (Marzo 2022)
Sono appena stato dal negoziante,a listino la Karbo mod.base costa solo 100 € in più rispetto alla Sport Zeb.Comunque non ho ancora deciso,in settimana il negoziante va in Olympia e sulla base di cosa hanno disponibile mi fa sapere e poi deciderò.Mi ha consigliato anche lui comunque la Zeb,la differenza di peso della Karbo rispetto alla Sport non è poi così elevata.
 

Fabry-Biker

Ebiker ex novello
1 Novembre 2020
43
22
8
51
Bergamo (PR)
Visita Sito
Bici
Olympia EX900 Sport
Ciao Andrea,
questa settimana sono passato dal negoziante dove ho acquistato la mia Olympia EX900 Sport per acquistare componenti, non si finisce mai di personalizzare le proprie ebike... si vuole sempre avere il meglio :p ... noi biker siamo fatti così.
Ho visto che ha in negozio disponibile una ebike Olympia EX900 Sport taglia S colore antracite, almeno questa settimana era ancora disponibile devo dire che hanno una forte richiesta delle Olympia EX 900 Sport sia KARBO che in alluminio, il negozio è in provincia di Brescia se può esserti utile ti comunico il nome del negozio .... è rivenditore Olympia

Ciao Biker...... sempre in sella alle nostre bike
:)
 

Andrea1973

Ebiker novello
17 Agosto 2021
9
6
3
50
Ceggia
Visita Sito
Bici
Olympia EX 900 SPORT (Marzo 2022)
Ciao ti ringrazio per la tua disponibilità ma prima di scegliere che bici acquistare ho scelto il negozio in cui acquistarla e cioè lo stesso nel quale negli ultimi anni ho acquistato le bici per mio figlio.Ho sempre portato poi li le bici per fare manutenzione o per risolvere i vari problemi e mi sono sempre trovato benissimo.Quindi per l'acquisto di un mezzo un po' particolare e costoso come la bici elettrica ho preferito affidarmi a qualcuno di cui mi fido.
Proprio ieri ho visto una ex 900 sport rossa sulla ciclabile "la tradotta" tra Nervesa della battaglia e Montebelluna.La bici è stupenda,mio figlio che pedalava con me ne è rimasto colpito.Ancora non sa che ne ho presa un'altra tutta per lui.Non vedo l'ora che arrivino per fargli la sorpresa.
 
  • Like
Reactions: benia

benia

Ebiker velocibus
21 Febbraio 2018
269
109
43
60
sossano
Visita Sito
Bici
Olympia Hammer 2023
Ciao ti ringrazio per la tua disponibilità ma prima di scegliere che bici acquistare ho scelto il negozio in cui acquistarla e cioè lo stesso nel quale negli ultimi anni ho acquistato le bici per mio figlio.Ho sempre portato poi li le bici per fare manutenzione o per risolvere i vari problemi e mi sono sempre trovato benissimo.Quindi per l'acquisto di un mezzo un po' particolare e costoso come la bici elettrica ho preferito affidarmi a qualcuno di cui mi fido.
Proprio ieri ho visto una ex 900 sport rossa sulla ciclabile "la tradotta" tra Nervesa della battaglia e Montebelluna.La bici è stupenda,mio figlio che pedalava con me ne è rimasto colpito.Ancora non sa che ne ho presa un'altra tutta per lui.Non vedo l'ora che arrivino per fargli la sorpresa.
fammi capire , hai preso la seconda sport x tuo figlio? io questo ultimo modello (Sport) lo uso da una decina di mesi 3000 km, e ad ogni uscita sono sempre più contento del mezzo,
 

Andrea1973

Ebiker novello
17 Agosto 2021
9
6
3
50
Ceggia
Visita Sito
Bici
Olympia EX 900 SPORT (Marzo 2022)
Si ho comprato una sport anche per mio figlio.L'idea iniziale era di prenderne una nuova per me e nell'attesa che mi arrivasse cercare qualcosa di usato per mio figlio.Ma usato o si trovano bici vecchiotte o quelle più fresche costano poco meno di una ex 900 sport nuova.Senza contare il plus della batteria da 900 che per me è stato decisivo nella scelta e che solo Olympia ha.
 
  • Like
Reactions: benia

kevinmo

Ebiker novello
27 Giugno 2020
4
0
1
modena
Visita Sito
Bici
ibis
Upgrade meg neg ammortizzatore posteriore.
Vedi l'allegato 48183
magari qualcuno può beneficiare di questa info.

Il cinematismo del carro posteriore è abbastanza lineare su questa bici il che vuol dire una risposta piuttosto rigida alle piccole asperità (linea blu del grafico sotto) nella prima parte della corsa dell'ammortizzatore

Vedi l'allegato 48186

Nel mio caso ero costretto a mantenere un sag troppo elevato per avere confort di guida con il conseguente problema di fine corsa e abbassamento posteriore. Con il meg neg (la camera cicciotto che si vede in foto) si riesce a recuperare avendo un comportamento simile ad ammortizzatore a molla.

Consiglio questo aggiornamento in alternativa all'ammortizzatore a molla.

La bici è molto più soffice adesso con sag corretto e nessun problema di fine corsa. L'ammortizzatore lavora a pressione più alta (circa 45 psi in più).

Trovate l'analisi cinematica della sospensione posteriore a questo link

https://linkagedesign.blogspot.com/2020/05/olympia-ex900-sport-2020.html
potresti indicarmi dove lo hai comprato e che modello o taglia hai preso?
 

eredi

Ebiker normalus
6 Dicembre 2020
71
21
8
65
Porretta Terme
Visita Sito
Bici
Atala MTB-Cannondale Flash-Olympia EX900S
Infatti; tanta resa con poca spesa.
Però bisogna dare atto a Marcus69 che ha realizzato il supporto regolabile !!! Professionale :).
Per questa prova il cavalletto ce l'ha fatta anche con la batteria montata, ma se avesse potuto parlare ......sarebbeto state parolacce:). Quindi potendo, meglio toglierla.