Olympia ex900 , mostro italiano

DDMB

Ebiker novello
31 Agosto 2021
11
1
3
35
Cadore
Visita Sito
Bici
Cannondale Cujo Neo 130 3
Dispiace averti frenato nella scelta. Io che sono sfegatato sostenitore del " comperare locale " e di conseguenza del " made in Italy " mi piange il cuore vedere che noi che vogliamo sostenere i nostri prodotti alla fine rimaniamo delusi. Ho preso un tagliaerba pubblicizzato come prodotto in Italia con tanto di bandiera, quando l'ho spacchettato e assemblato mi scappa l'occhio su una etichetta " made in Slovacchia ". il tagliaerba funziona ma rimane l'amaro in bocca. Ho preso uno scooter e sempre per il discorso di campanilismo ho optato per un Piaggio, un giorno faccio manutenzione e scopro la scritta " made in Vietnam ", oltre che l'amaro in bocca girano anche i cosidetti. Poi ti decidi che per amor patrio prendi una Olympia al posto della Haibike e rimani deluso, non del guasto, quello ci sta, si guastano tutti, ma di come viene risolto.
Avrei volentieri optato per la Padovana Olympia, ma credo aspetterò che risolvano questi problemi, soprattutto la batteria mi sembra fondamentale su questo tipo di prodotti, poi per fare un upgrade di dischi o altro non è un gran problema, ma telaio, batteria e motore sono fondamentali. Un grazie a tutti voi per il contributo.
 

billy883

Ebiker novello
20 Agosto 2020
3
2
3
Treviso
Visita Sito
Bici
bottecchia front muscolare
Domanda ai possesori di questa emrb, anche voi per togliere la batteria avete bisogno del piede di porco? Sulla quella del nuovo ragazzo della compagnia non c'è verso, abbiamo dovuto utilizzare una leva in legno è comunqne uscendo dalla sede ha fatto un rumoraccio.
Allego foto pagina libretto batteria avuto con la ebike, seguendo questa procedura mai avuto problemi a smontarla , se si è ingrossata ci credo che non esce , ma fatichi anche a inserirla.
 
  • Like
Reactions: Spacepadrino

Guido Bianchi

Ebiker normalus
21 Ottobre 2019
75
15
8
76
Pozzuolo Martesana (MI)
Visita Sito
Bici
Bianchi Jab 27,5
Dispiace averti frenato nella scelta. Io che sono sfegatato sostenitore del " comperare locale " e di conseguenza del " made in Italy " mi piange il cuore vedere che noi che vogliamo sostenere i nostri prodotti alla fine rimaniamo delusi. Ho preso un tagliaerba pubblicizzato come prodotto in Italia con tanto di bandiera, quando l'ho spacchettato e assemblato mi scappa l'occhio su una etichetta " made in Slovacchia ". il tagliaerba funziona ma rimane l'amaro in bocca. Ho preso uno scooter e sempre per il discorso di campanilismo ho optato per un Piaggio, un giorno faccio manutenzione e scopro la scritta " made in Vietnam ", oltre che l'amaro in bocca girano anche i cosidetti. Poi ti decidi che per amor patrio prendi una Olympia al posto della Haibike e rimani deluso, non del guasto, quello ci sta, si guastano tutti, ma di come viene risolto.
Teniamo presente che chi non ha problemi generalmente quì non scrive nulla...
 

Fabry-Biker

Ebiker ex novello
1 Novembre 2020
43
22
8
51
Bergamo (PR)
Visita Sito
Bici
Olympia EX900 Sport
Ciao biker,
purtroppo dopo 46 ricariche, 2500 km percorsi di puro divertimento senza mai aver riscontrato problemi con la mia Olympia EX900 Sport modello 2020 è successo il fattaccio... batteria dopo la 46° ricarica in blocco, annullata uscita :sob:.
Batteria che dava segnale di carica sui led "indicatori di carica" a lato, ma al display nessun segnale...... batteria portata presso centro assistenza per essere inviata presso sede Olympia.

Capita ........ con l'elettronica è da tenere in considerazione considerando che sono tra quelli che hanno acquistato la prima serie di produzione.

Attendiamo ora la sistemazione....per poi riprendere le uscite :)

Vedo che nel sito alcune persone hanno avuto problemi con le batterie Olympia, ...diciamo che questi problemi capitano, quando c'è di mezzo l'elettronica basta un nulla per far bloccare il tutto....... se guardiamo nei vari forum, segnalazioni delle batterie bloccate o che non funzionano correttamente ce ne sono e non poche anche di altre marche ben note, l'importante è il servizio assistenza che deve essere rapido per risolvere nel minor tempo possibile il problema.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Guido Bianchi

Guido Bianchi

Ebiker normalus
21 Ottobre 2019
75
15
8
76
Pozzuolo Martesana (MI)
Visita Sito
Bici
Bianchi Jab 27,5
Ciao biker,
purtroppo dopo 46 ricariche, 2500 km percorsi di puro divertimento senza mai aver riscontrato problemi con la mia Olympia EX900 Sport modello 2020 è successo il fattaccio... batteria dopo la 46° ricarica in blocco, annullata uscita :sob:.
Batteria che dava segnale di carica sui led "indicatori di carica" a lato, ma al display nessun segnale...... batteria portata presso centro assistenza per essere inviata presso sede Olympia.

Capita ........ con l'elettronica è da tenere in considerazione considerando che sono tra quelli che hanno acquistato la prima serie di produzione.

Attendiamo ora la sistemazione....per poi riprendere le uscite :)

Vedo che nel sito alcune persone hanno avuto problemi con le batterie Olympia, ...diciamo che questi problemi capitano, quando c'è di mezzo l'elettronica basta un nulla per far bloccare il tutto....... se guardiamo nei vari forum, segnalazioni delle batterie bloccate o che non funzionano correttamente ce ne sono e non poche anche di altre marche ben note, l'importante è il servizio assistenza che deve essere rapido per risolvere nel minor tempo possibile il problema.
In un anno percorsi a oggi 6844 km senza guasti. A 3900 km sostituto pacchetto pignoni (i 4 più piccoli) e catena per usura. Ora il cambio comincia ad avere qualche problemino di cambiata da ultimo a penultimo pignone. Per mia esperienza SRAM inferiore a Shimano che ho su bici Bianchi. Batteria ok. Sperem...:)
 

Fabry-Biker

Ebiker ex novello
1 Novembre 2020
43
22
8
51
Bergamo (PR)
Visita Sito
Bici
Olympia EX900 Sport
Ciao Guido, io ho cambiato catena a 2300 km perché anche se misurandola con il calibro catena era ancora ok, essendo una ebike non mi fidavo, meglio evitare rottura in percorsi di montagna....per il cambio il modello 2020 monta deragliatore sram eagle sx, nel modello 2021 montano il gx o è possibile richiedere shimano, probabilmente dopo la prima serie in base alle segnalazioni ricevute hanno deciso di utilizzare il deragliatore gx o deragliatore shimano xt.
Magari in futuro sostituirò il deragliatore con il modello gx.
Sulla mia muscolare Giant xtrance monto shimano xt e non ho mai avuto problemi. Attendiamo ora di ricevere la batteria x nuove uscite.
Ciao
 
  • Like
Reactions: Guido Bianchi

flyfranz

Ebiker normalus
29 Maggio 2020
72
29
18
Trento
Visita Sito
Bici
MERIDA
A proposito di cambio! Ho appena fatto un upgrade alla mia EX900 Sport. Montato lo Sram GX, cambi più fluidi e senza ritardi, sostituita ruota posteriore da 27,5 con una 29 così ho potuto spostare al posteriore la copertura Magic Mary da 29" 2,6" anteriore meno usurato del 27,5 2,8" ex post. Montato anteriormente un Vittoria Barzo da 2,3". Sostituito disco post da 180 mm con un Shimano Ice Tech da 203 mm e pastiglie metalliche. Il risultato è una bici meno enduro, più scorrevole con frenata ben sostenuta anche nelle lunghe discese in sterrato compatto o asfalto. Così è personalizzata e più adatta alla media dei miei percorsi non necessariamente migliore.
 
  • Like
Reactions: franz_quattro

EmilG

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
479
532
93
65
Bolzano
Visita Sito
se guardiamo nei vari forum, segnalazioni delle batterie bloccate o che non funzionano correttamente ce ne sono e non poche anche di altre marche ben note, l'importante è il servizio assistenza che deve essere rapido per risolvere nel minor tempo possibile il problema.
Infatti avevo scritto che il guasto ci sta, è il servizio di assistenza che evidentemente ha bisogno di essere rivisto.
Sono passate quasi 9 settimane e ancora non so niente, non mi sembra il classico minor tempo possibile.
Un mia batteria acquistata in Germania mi è stata sostituita i meno di 3 settimane, trasporto compreso.
A un mio amico hanno sostituito il motore Bosch già fuori garanzia da 3 mesi in meno di 2 settimane, sempre trasporto compreso, e al stesso amico riparato il motore Yamaha in meno di 3 settimane mandato in Germania, sempre trasporto compreso.
A un altro amico con Canyon presa in rete, bici non si accende, mandata intera al costruttore, riparata i poco più di una settimana, sempre trasporto compreso.
Se ci penso ancora un po di sicuro me ne vengono in mente altri
Se poi vedo che a un mio amico si è guastata la seconda batteria il dubbio è forte che non siano "solo" problemi di prima serie