Olympia ex900 , mostro italiano

antenore21

Ebiker pedalantibus
22 Luglio 2019
207
122
43
brescia
Visita Sito
Bici
turbo levo
Diciamo che in molti hanno avuto sfiga...quindi... significa che non è sfiga...ma incompetenza da parte di Olympia
Certamente la 900 nasce come Emtb vincente per motore,batteria e rapporto prezzo/qualità in più in un periodo di incentivi ma causa mancanza di affidabilità (per alcune unità ), della incertezza sulle consegne e del post vendita forse perde quella grande opportunità di vendita e se le altre case ora usciranno con batterie di questa capacità avrà perso la sua arma migliore per aggredire il mercato
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Massimo Vizzoni

flaser

Ebiker velocibus
24 Settembre 2016
308
192
43
padova
Visita Sito
Bici
Olympia
Certamente la 900 nasce come Emtb vincente per motore,batteria e rapporto prezzo/qualità in più in un periodo di incentivi ma causa mancanza di affidabilità (per alcune unità ), della incertezza sulle consegne e del post vendita forse perde quella grande opportunità di vendita e se le altre case ora usciranno con batterie di questa capacità avrà perso la sua arma migliore per aggredire il mercato
mi aggiungo al tuo pensiero e la mia opinione è che le statistiche fatte senza avere dati certi credo non abbiano effettivamente il polso della situazione, se i difetti riscontrati sono qualche decina su migliaia di batterie installate la percentuale di difettosità può essere considerata "fisiologica". Se vado a leggere i posto di altre marche vedo gli stessi problemi. Le mtb che montavano il brose hanno avuto fino a poco tempo fa parecchi problemi, eppure vedo che vanno alla grande, anche Giant ha avuto parecchi difetti di gioventù alle batterie. Idem Thok con le batterie Simplo. Penso invece che le aziende si debbano misurare sulla capacità di reagire e nella velocità di assistenza nel risolvere il problema senza creare grossi danni al cliente. Su questo leggo qui e in altri posti che nella maggior parte dei casi (salvo rare eccezioni) Olympia abbia risolto in breve il problema
 
  • Like
Reactions: jack76 and liuc64

antenore21

Ebiker pedalantibus
22 Luglio 2019
207
122
43
brescia
Visita Sito
Bici
turbo levo
mi aggiungo al tuo pensiero e la mia opinione è che le statistiche fatte senza avere dati certi credo non abbiano effettivamente il polso della situazione, se i difetti riscontrati sono qualche decina su migliaia di batterie installate la percentuale di difettosità può essere considerata "fisiologica". Se vado a leggere i posto di altre marche vedo gli stessi problemi. Le mtb che montavano il brose hanno avuto fino a poco tempo fa parecchi problemi, eppure vedo che vanno alla grande, anche Giant ha avuto parecchi difetti di gioventù alle batterie. Idem Thok con le batterie Simplo. Penso invece che le aziende si debbano misurare sulla capacità di reagire e nella velocità di assistenza nel risolvere il problema senza creare grossi danni al cliente. Su questo leggo qui e in altri posti che nella maggior parte dei casi (salvo rare eccezioni) Olympia abbia risolto in breve il problema
amici che avevano Fantic hanno ricomperato Fantic ma sono delusi in quanto mi dicono che la guidabilità è migliorata molto, più batteria, ma il motore, che è sempre quello, sembra spompato rispetto al precedente, molto probabilmente hanno modificato il software
 

Scop1

Ebiker normalus
6 Agosto 2020
50
26
18
43
L'Aquila
Visita Sito
Bici
CANNONDALE HABIT NEO 4 PLUS
Visto quanti motori avranno dovuto sostituire in garanzia per le cinghie rotte hanno pensato bene di metterci una pezza SW.
Sono curioso di sapere tutti i brose sono stati sosituiti su quale mercato sono andati a finire.
Non è che li rimettono a giro sulle bici nuove, noooo!
 

bluetooth

Ebiker novello
28 Novembre 2020
7
7
3
54
Parma
Visita Sito
Bici
haibike
Io fatti 650 KM con EX Sport 2021 ..per ora molto contento (mi tocco! :)) sabato fatto giro di 50 Km con 1200 di dislivello parecchio fuori strada con due amici con Yamaha e Bosch (io 80 Kg loro un pò più pesanti).. entrambi batt da 500, sono arrivati a zero prima del rientro e hanno dovuto "dosare" l'assistenza del motore già da metà giro.. io sempre 4, 5 o R (salite impegnative, siamo anche scesi in alcuni punti) e sono tornato col 48% senza mai preoccuparmi di risparmiare.. sono veramente molto soddisfatto per ora della batteria e del motore.. vediamo..
 

Vide

Ebiker novello
4 Aprile 2021
10
1
3
36
Vicenza
Visita Sito
Bici
Ghost
Visto quanti motori avranno dovuto sostituire in garanzia per le cinghie rotte hanno pensato bene di metterci una pezza SW.
Sono curioso di sapere tutti i brose sono stati sosituiti su quale mercato sono andati a finire.
Non è che li rimettono a giro sulle bici nuove, noooo!
Vogliamo parlare di Olympia??? Cioè vogliamo veramente confrontare quanti oli/batterie da sostituire rispetto a fantic???
 

Vide

Ebiker novello
4 Aprile 2021
10
1
3
36
Vicenza
Visita Sito
Bici
Ghost
mi aggiungo al tuo pensiero e la mia opinione è che le statistiche fatte senza avere dati certi credo non abbiano effettivamente il polso della situazione, se i difetti riscontrati sono qualche decina su migliaia di batterie installate la percentuale di difettosità può essere considerata "fisiologica". Se vado a leggere i posto di altre marche vedo gli stessi problemi. Le mtb che montavano il brose hanno avuto fino a poco tempo fa parecchi problemi, eppure vedo che vanno alla grande, anche Giant ha avuto parecchi difetti di gioventù alle batterie. Idem Thok con le batterie Simplo. Penso invece che le aziende si debbano misurare sulla capacità di reagire e nella velocità di assistenza nel risolvere il problema senza creare grossi danni al cliente. Su questo leggo qui e in altri posti che nella maggior parte dei casi (salvo rare eccezioni) Olympia abbia risolto in breve il problema
Oddio...solo nel negozio dove avrei ordinato la karbo da 7 mesi...ne hanno 9 in assistenza per motore/batteria...tra cui una Karbo M... pensa un po'
 

Massimo Vizzoni

Ebiker ex novello
13 Marzo 2021
18
4
3
68
Pietrasanta
Visita Sito
Bici
Olympia Karbo. Bulls tr2 Evo
Cambiando discorso,in quanto la notizia è passata molto sottotono, vi segnalo che domenica 9 c. m. a Seravezza, provincia di Lucca si terrà una prova del campionato italiano di emtb enduro. Iil posto ed il percorso valgono una visita ciao a tutti.
 

Pedro de Atacama

Ebiker pedalantibus
24 Aprile 2019
127
46
28
51
Torino
Visita Sito
Bici
Olympia Ex900 Sport
La mia esperienza con Olieds al momento è del tutto positiva. Che voi sappiate, una volta scaduta la garanzia, ci sono degli interventi di manutenzione che si possono fare per prevenire problemi o per migliorarne l'affidabilità? Aprendo il motore, ci sono degli accorgimenti particolari o dei componenti soggetti ad usura che è meglio sostituire (cuscinetti, bronzine, anelli di tenuta, etc)?