Olympia ex900 , mostro italiano

flyfranz

Ebiker normalus
29 Maggio 2020
72
29
18
Trento
Visita Sito
Bici
MERIDA
Va sostituito il nastro originale che è solo una protezione per i nipples. Attenzione, i canali dei cerchi anteriore e posteriore sono diversi il post è più largo. Il nastro deve essere abbastanza largo da coprire l zona orizzontale del profilo senza salire sulle spalle del cerchio altrimenti interferisce con il dente di ritenuta cerchio / copertone.
 

matia989

Ebiker novello
27 Marzo 2021
12
1
3
34
Brescia
Visita Sito
Bici
Olympia
Va sostituito il nastro originale che è solo una protezione per i nipples. Attenzione, i canali dei cerchi anteriore e posteriore sono diversi il post è più largo. Il nastro deve essere abbastanza largo da coprire l zona orizzontale del profilo senza salire sulle spalle del cerchio altrimenti interferisce con il dente di ritenuta cerchio / copertone.
Ok, io ho ruota 27.5 dietro e 29 davanti. Che misura di nastro serve utilizzare?
 

flyfranz

Ebiker normalus
29 Maggio 2020
72
29
18
Trento
Visita Sito
Bici
MERIDA
A cosa serve passare da camera d'aria a tubeless? Che vantaggi da?
Ci sono vantaggi sulla scorrevolezza ecc.....Ma, basta provare a sostituire la camera d'aria posteriore sul cerchio e copertone tubless ready. Si riesce abbastanza bene a stallonare il copertone, sfilare la camera forata, cercare la causa del foro (di solito una spina un pezzo di fil di ferro..) e toglierla, infilare la nuova camera d'aria, reinserire il copertone nel canale. Il bello arriva quando devi far tallonare il copertone. Con la pompetta a mano non si riesce, forse con una cartuccia co2 da 16 grammi ma meglio da 20.

Con la latticizzazione fori piccoli sono asintomatici, i fori possono essere tappati con gli appositi "vermetti" in caucciù senza smontare nulla.
 

BeppeAgordo

Ebiker novello
20 Marzo 2021
10
8
3
73
Agordo
Visita Sito
Bici
Olympia 900ex sport
Mi trovo molto bene con la Olympia ex 900 sport, purtroppo mi devono sostituire la batteria in garanzia,
sono 25 giorni che ho la bici dal meccanico, il quale mi dice di aver sollecitato, e pure io ho inviato diverse e-mail ad Olympia senza mai avere una risposta.
E' normale, qualcuno ha avuto gli stessi problemi ?
Mi sento in dovere di ritornare sull'argomento "batteria 900 EX che si muove" che ritengo assai serio, essendoci passato e avendolo risolto (spero) definitivamente.
(vedi mio post precedente_)
Non è facilissimo accorgersi del problema , e si è portati a sottovalutarlo : la mia batteria "ballerina " ha comunque sempre funzionato normalmente ,fortunatamente era pieno inverno e ho usato la bici solo su asfalto per "il ciclo" mensile.
Il test da fare è semplicissimo : scuotere manualmente con energia il pacco batterie in senso longitudinale , come accade "brutalmente" sullo sterrato- salti ecc. NON SI DEVE MUOVERE NULLA.
Pare (?) che esista un kit del Costruttore che dovrebbe risolvere il problema.
Consiglio anche una banale protezione impermeabile aggiuntiva nella parte bassa, dove schizza la ruota ( la B. rimane anche pulita )
Se qualcuno non l'avesse ancora trovato….il numero di telaio si trova dove finisce posteriormente la protezione del motore, nel punto più vicino alla ruota, parzialmente coperto . Ciqao a tutti
 
  • Like
Reactions: benia

Spider-Luke

Ebiker ex novello
2 Febbraio 2021
47
9
8
50
BG
Visita Sito
Bici
Bici da corsa
Ciao a tutti, da poco ho scoperto questa bellissima eMTB e ho iniziato a documentarmi meglio.
Sarei interessato in particolare alla versione Sport, oppure alla Karbo.
Secondo voi qualche rivenditore potrebbe avere qualche disponibilità in arrivo? E in caso invece di ordine i tempi sarebbero biblici ?
 

Pedro de Atacama

Ebiker pedalantibus
24 Aprile 2019
127
46
28
51
Torino
Visita Sito
Bici
Olympia Ex900 Sport
Problema, oggi ho rotto il sensore di velocità della ex900 sport. Dove si trova il ricambio? Grazie
Risolto con un po' di attack e scotch americano. Funziona. Poca spesa, tanta resa. Cmq ieri nel giro ho rotto la catena, rotto il sensore di velocità e forato l'anteriore. Cmq son tornato a casa pedalando...
 
  • Like
Reactions: EmilG

Germanop64

Ebiker normalus
16 Febbraio 2020
52
45
18
Bruino
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C 5.2 SLX
Ieri sabato secondo giro con EX900 Karbo sostituito cerchi, gomme e dischi freni cerchio posteriore 27,5. Tantissime salite molto impegnative su single track, strade bianche e poco asfalto totale 46Km dislivello 1360mt tornato a casa con 48% di batteria, il mio amico con Orbea Wild 2021 Bosch e batteria 625 aveva il 5%. Bici per ora perfetta tutto ok.
 

Allegati

  • photo_2021-03-29_00-25-06.jpg
    photo_2021-03-29_00-25-06.jpg
    177 KB · Visite: 52
  • Like
Reactions: benia

benia

Ebiker velocibus
21 Febbraio 2018
269
109
43
60
sossano
Visita Sito
Bici
Olympia Hammer 2023
Ieri sabato secondo giro con EX900 Karbo sostituito cerchi, gomme e dischi freni cerchio posteriore 27,5. Tantissime salite molto impegnative su single track, strade bianche e poco asfalto totale 46Km dislivello 1360mt tornato a casa con 48% di batteria, il mio amico con Orbea Wild 2021 Bosch e batteria 625 aveva il 5%. Bici per ora perfetta tutto ok.
ne hai cambiate di cose sulla Carbo, sono curioso che misure di gomme hai montato? ovviamente credo un pò più cicciotte!!! ciao
 

Enrico1970

Ebiker espertibus
28 Maggio 2020
605
178
43
Genova
Visita Sito
Bici
Rr9.2
Mi sento in dovere di ritornare sull'argomento "batteria 900 EX che si muove" che ritengo assai serio, essendoci passato e avendolo risolto (spero) definitivamente.
(vedi mio post precedente_)
Non è facilissimo accorgersi del problema , e si è portati a sottovalutarlo : la mia batteria "ballerina " ha comunque sempre funzionato normalmente ,fortunatamente era pieno inverno e ho usato la bici solo su asfalto per "il ciclo" mensile.
Il test da fare è semplicissimo : scuotere manualmente con energia il pacco batterie in senso longitudinale , come accade "brutalmente" sullo sterrato- salti ecc. NON SI DEVE MUOVERE NULLA.
Pare (?) che esista un kit del Costruttore che dovrebbe risolvere il problema.
Consiglio anche una banale protezione impermeabile aggiuntiva nella parte bassa, dove schizza la ruota ( la B. rimane anche pulita )
Se qualcuno non l'avesse ancora trovato….il numero di telaio si trova dove finisce posteriormente la protezione del motore, nel punto più vicino alla ruota, parzialmente coperto . Ciqao a tutti
io mi ero accorto del problema parecchio tempo fa ,la mia batteria tolta dalla bici se la squotevi su e giu all'interno aveva il pacco batteria che si muoveva e cio portava un movimento anomalo anche della batteria nel telaio , dopo l'ho data indietro e non so se il conce ha risolto il problema
 

Spider-Luke

Ebiker ex novello
2 Febbraio 2021
47
9
8
50
BG
Visita Sito
Bici
Bici da corsa
Ciao a tutti, da poco ho scoperto questa bellissima eMTB e ho iniziato a documentarmi meglio.
Sarei interessato in particolare alla versione Sport, oppure alla Karbo.
Secondo voi qualche rivenditore potrebbe avere qualche disponibilità in arrivo? E in caso invece di ordine i tempi sarebbero biblici ?
Ho provato a chiamare un paio di rivenditori... e come temevo i tempi previsti per le prime consegne parlano di maggio (sempre che poi nel frattempo non vengano di nuovo posticipate).
Immagino che in questi giorni entrambi abbiano ricevuto alcune consegne da parte di Specialized, perchè entrambi mi hanno "indirizzato" verso la Turbo Levo Comp che hanno disponibile in negozio... batteria da 700wh, ma 1000 Euro in più :(
 

supermyguel

Ebiker novello
21 Maggio 2020
11
2
3
Trento
Visita Sito
Bici
Santi
io con la EX900 sport ho fatto 92 km e 3.000 mt di dislivello in un giro al Garda la scorsa estate. Praticamente ho finito prima l'autonomia del mio posteriore che quella della batteria visto che avanzavo ancora un 11% di autonomia. Le celle sono Samsung. Thok monta o batteria Shimano o Simplo con celle 18650 che sono meno performanti rispetto ad una 21700. Poi è chiaro che dipende da fattori come utilizzo livello di assistenza, peso del rider, ecc.

Io al momento uso una Ebike con Shimano e batteria bmz 630Wh mentre mio figlio ha la EX900 Sport e quando io vado in riserva lui ha ancora mezza batteria!
ps. è vero che lui è molto più leggero di me, ma viaggia sempre in R
Come scritto in altro thread ho recentemente fatto 104km e 3.000m di D+ con una Kawa con batteria 630.......utilizzando sempre ECO..... quindi credo che il motore Oli sia un po' esoso oppure i 900Wh in realtà siano un po' meno.....