Olympia ex900 , mostro italiano

flaser

Ebiker velocibus
24 Settembre 2016
306
189
43
padova
Visita Sito
Bici
Olympia
Al ritiro dal si vende (ieri) questi mi dice che per quanto riguarda la sport, questa rimane identica al modello 2020, tranne per il cambio che da SRAM SX (comunque valido) passerebbe ad un più performante Shimano XT. Purtroppo il prezzo di listino lievita di 400€, non credo per il componente diverso ma perché era "prezzata" troppo poco rispetto ai contenuti, dopo il lancio andranno probabilmente a correggere. Se sei convinto cercherei ancora una 2020...

anch'io ho avuto conferme che le geometrie del modello alluminio restano le stesse, cambiano alcuni componenti e piccole migliorie tecniche quali il sensore/magnete che vengono spostati nel dropout posteriore e disco.
 

Massimo 65

Ebiker ex novello
9 Giugno 2020
31
11
8
Pietrasanta
Visita Sito
Bici
Olimpia ex900. Biulls evo 720 sh
Buonasera a tutti.Vorrei un parere dai possessori di ex900 sul allestimento ruote 29 anteriore, 27,5 posteriore,in quanto io l ho fatta montare già dalla fabbrica con 29/29, e onestamente speravo in una resa migliore.Grazie dell aiuto.
 

EmilG

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
479
532
93
65
Bolzano
Visita Sito
Buonasera a tutti.Vorrei un parere dai possessori di ex900 sul allestimento ruote 29 anteriore, 27,5 posteriore,in quanto io l ho fatta montare già dalla fabbrica con 29/29, e onestamente speravo in una resa migliore.Grazie dell aiuto.

Non ho capito, la resa si può valutare solo se si ha un confronto, su cosa ti basi per dire che speravi in una resa migliore?
Io con 29/27,5 non saprei di cosa lamentarmi ma di sicuro sarebbe interessante provare per vedere l'effetto che fa
 
  • Like
Reactions: Massimo 65

Guaido17

Ebiker ex novello
24 Giugno 2020
44
13
8
Aosta
Visita Sito
Bici
Ex900 sport
Non ho capito, la resa si può valutare solo se si ha un confronto, su cosa ti basi per dire che speravi in una resa migliore?
Io con 29/27,5 non saprei di cosa lamentarmi ma di sicuro sarebbe interessante provare per vedere l'effetto che fa
Io, potendo scegliere, la prenderei 27,5 su entrambe le ruote..la bici é lunghina e nelle curve strette nei sentieri in discesa faccio un po' fatica...
 
  • Like
Reactions: Massimo 65

Massimo 65

Ebiker ex novello
9 Giugno 2020
31
11
8
Pietrasanta
Visita Sito
Bici
Olimpia ex900. Biulls evo 720 sh
Io, potendo scegliere, la prenderei 27,5 su entrambe le ruote..la bici é lunghina e nelle curve strette nei sentieri in discesa faccio un po' fatica...
Il confronto lo faccio con l atra mia emtb ,una Bulls con due ruote da 27,5, che forse ,come dice Gualdo17 è la soluzione migliore.Ero solo incuriosito dalla doppia misura.Grazie dei vostri contributi.Poi il resto lo fanno le gambe.....
 

zangio

Ebiker normalus
8 Ottobre 2017
84
38
18
49
Trento
user.nexyiu.com
Bici
Olympia EX 900 sport
Domanda: l'uscita luci del motore Olieds, a quanti V è e quanti mA regge? Quali luci possono essere usate? Grazie
Buonasera a tutti.Vorrei un parere dai possessori di ex900 sul allestimento ruote 29 anteriore, 27,5 posteriore,in quanto io l ho fatta montare già dalla fabbrica con 29/29, e onestamente speravo in una resa migliore.Grazie dell aiuto.
Ciao, anche io me la sono fatta arrivare con entrambe da 29. Principalmente il motivo é per portarmi dietro solo una camera d'aria di scorta da 29, ma adesso che ho fatto circa 2000 km posso dire che mi sembra di poter osare di più su tratti molto sconnessi rispetto alla ebike che avevo prima che aveva entrambe ruote da 27,5.
Mi sento di poter andare molto forte e di esser più tranquillo nel superare anche grossi ostacoli.
Non mi sembra di percepire meno feeling sullo stretto.. ma la bici é più grande ovviamente.. ora devo smontare la ruota anteriore quando la carico sul Touran. Inoltre visto che viene montata cassetta con il pignone da 50 su entrambe le ruote (27,5 e 29) per logica sarò più veloce sul veloce e meno efficace sul ripido...
 
Ultima modifica:

EmilG

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
479
532
93
65
Bolzano
Visita Sito
Guardo la Webcam e vedo mezzo metro di neve dove ieri pedalavo tranquillo sull'erba, l'inverno bussa alle porte.
Ma volevo parlarvi della mia ennesima disavventura con l'ormai nota ruota posteriore. Pedalavo normalmente in salita e all'improvviso il motore smette di spingere e sul display mi compare "errore 0104", mai visto e proprio non sapevo cosa volesse dire. Dopo aver spento e riacceso il motore riparte normalmente ma dopo circa 50 metri si ripete il fenomeno. Guardo un po cosa potrebbe essere e consulto Google che sa tutto, mi dice che il sensore di velocità non viene rilevato, controllo e cosa vedo? Si giusto, il quinto raggio rotto e proprio quello sul quale è montato il magnete, ormai sarei anche stufo di cambiare raggi ma perlomeno ho potuto finire il giro montando il magnete su un altro raggio.
Che faccio, mi compero una ruota posteriore seria e mando la fattura a Olympia? si può fare?
 
  • Wow
Reactions: Nicotrev

Massimo 65

Ebiker ex novello
9 Giugno 2020
31
11
8
Pietrasanta
Visita Sito
Bici
Olimpia ex900. Biulls evo 720 sh
Guardo la Webcam e vedo mezzo metro di neve dove ieri pedalavo tranquillo sull'erba, l'inverno bussa alle porte.
Ma volevo parlarvi della mia ennesima disavventura con l'ormai nota ruota posteriore. Pedalavo normalmente in salita e all'improvviso il motore smette di spingere e sul display mi compare "errore 0104", mai visto e proprio non sapevo cosa volesse dire. Dopo aver spento e riacceso il motore riparte normalmente ma dopo circa 50 metri si ripete il fenomeno. Guardo un po cosa potrebbe essere e consulto Google che sa tutto, mi dice che il sensore di velocità non viene rilevato, controllo e cosa vedo? Si giusto, il quinto raggio rotto e proprio quello sul quale è montato il magnete, ormai sarei anche stufo di cambiare raggi ma perlomeno ho potuto finire il giro montando il magnete su un altro raggio.
Che faccio, mi compero una ruota posteriore seria e mando la fattura a Olympia? si può fare?
Se hai la garanzia ,vai dal rivenditore,ed esigi,ripeto,esigi una ruota seria.poi con Olympia se la vedrà lui.Auguri....
 

EmilG

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
479
532
93
65
Bolzano
Visita Sito
Al massimo me la cambiano con una uguale e allora tanto vale, tanto se continua così tra poco ho tutti i raggi nuovi. Oggi a sostituire quello rotto ho visto che era rotto anche uno sul lato opposto, ne ho sostituiti in tutto 7 su 32 :worried:
A sto punto sono contento di non poter convertire in tubeless, sai che rogna
 

kevinmo

Ebiker novello
27 Giugno 2020
4
0
1
modena
Visita Sito
Bici
ibis
E' da giugno che sono possessore di una prime ananda, nulla da eccepire su autonomia e assistenza motore, anche se la uso solo in eco, mi piace ancora pedalare.... le ruote sono riuscito con una qualche oretta di lavoro a latticizzarle risolvendo il problema di almeno due forature a giro che avevo con il set originale...le smart sam sono penose, e sono passato a maxxis... assegai anteriore e minion dhr al posteriore.

Unico vero difetto per me sono le pedivelle e il movimento centrale esageratamente basso... ma che voi sappiate esistono pedivelle compatibili 160 0 155 ???

Al primo giro ho perso il guidacatena....sembra introvabile...che voi sappiate ne esistono di compatibili??
 

arrigo

Ebiker velocibus
2 Marzo 2020
361
189
43
71
Lecco
Visita Sito
Bici
Olympia ex 900 sport
Al massimo me la cambiano con una uguale e allora tanto vale, tanto se continua così tra poco ho tutti i raggi nuovi. Oggi a sostituire quello rotto ho visto che era rotto anche uno sul lato opposto, ne ho sostituiti in tutto 7 su 32 :worried:
A sto punto sono contento di non poter convertire in tubeless, sai che rogna
Adesso montano cerchi Gipienne ( la mia consegnata il 7 agosto con questi cerchi) e li puoi latticizzare.Se in garanzia dovrebbero darti questi...