Olympia ex900 , mostro italiano

Tony

Ebiker ex novello
12 Febbraio 2017
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MONTESILVANO
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Bici
moustache samedi 27 race 6
Si concordo.. Alla fiera di VR hanno detto che il race da Il 560% ma come dici tu dal 4 in poi si sente poco.. Sarebbe utile poter modificare tramite app almeno dal venditore..
Magari!!!! sto rompendo le scatole a palla!!speriamo che lo fanno, ma dobbiamo essere in tanti a chiedere! il turbo del Bosch me lo risogno di notte!!
 

sailfast

Ebiker normalus
16 Settembre 2016
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lombardia
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Fantic integra xf1 160
Arrivata da pochi giorni e già utilizzata per percorrere 100 km sulla via del sale ( Liguria - Piemonte ). Impressioni positive, la bici è agile e reattiva , il peso non si sente. In discesa è molto stabile e divertente. Concordo con quando segnalato da molti, sulla sensazione di poca differenza fra livello 4 ,5 ed R . Batteria infinita, per l'intero percorso di 100 km e circa 2400 m di dislivello senza risparmio di assistenze ho utilizzato 843 Wh e terminato con 3% residuo.
Unico appunto , lo smontaggio batteria. Chiedo aiuto agli altri utilizzatori di Olympia ex900 sport; seguendo le istruzioni , la batteria si stacca per circa 1/2 cm e poi non si sposta più , anche utilizzando parecchia forza. Voi per smontare utilizzate qualche accorgimento che possa facilitare l'operazione ?
 

tizianob

Ebiker pedalantibus
5 Novembre 2018
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falconara marittima
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focus jam2
Stesso problema con la batteria... Ho risolto mettendo del grasso in corrispondenza dei ganci superiori negli incavi presenti nella batteria
 
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maxbike

Ebiker normalus
7 Marzo 2018
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alessandria
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Olympia ex1
 

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Linus69

Ebiker novello
13 Giugno 2020
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Provincia di Napoli
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CANYON Nerve AL 6.0 2014
Infatti credo che si commetta spesso l'errore di considerare le batterie, semplicemente come un "serbatoio" di energia, come se la mobilità elettrica fosse paragonabile in modo diretto a quella a combustione, dove quest'ultimo tipo di propulsione dà la massima potenza fino all'ultima goccia di carburante disponibile. E questo è un altro fattore per cui, valutare il consumo reale di una ebike, sia estremamente complesso. Rendimento intrinseco del motore, peso, cadenza, livello di allenamento del biker, temperatura ecc. vanno a sommarsi ad altre variabili come la gestione dell'energia residua della batteria da parte dell'elettronica e il comportamento del motore stesso in base al voltaggio residuo. Se c'è qualche ingegnere nel blog, sarebbe interessante approfondire l'argomento.
 

zangio

Ebiker normalus
8 Ottobre 2017
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Trento
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Olympia EX 900 sport
Visto che la bici potrebbe anche essere divertente su qualche circuito attrezzato , qualcuno sa se esiste una cover copertura vano batteria per quando uno volesse toglierla per alleggerirla?
Perché altrimenti rimarrebbe vuota e inutilizzabile perché si rischierebbe di sporcare i contatti elettrici...
 

zangio

Ebiker normalus
8 Ottobre 2017
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Olympia EX 900 sport
Il parametro "Race" eroga il 560%
 

Antonio Piersanti

Ebiker pedalantibus
29 Settembre 2018
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roma
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le peggiori
la questione con i fattori moltiplicativi e' semplicemente se il motore poi' e' capace di reggere quell'amplificazione, o meglio fino a che livello di coppia impresso dalla gamba riesce a stare dietro il motore con quel fattore di amplificazione. Quindi il 560 se lo dicono c'e', ma probabilmente lo sente solo uno che di gamba ne ha veramente poca. chi il pedale riesce a spingerlo di piu' raggiunge il livello di saturazione del motore gia uno o due livelli prima.

parte della confusione deriva dal pensare "il motore amplifica" ma non e' il motore a essere rigorosi, e' il controller. quel parametro significa semplicemente quanto il controller chiede al motore in funzione dell'input della gamba. ma poi se il motore ce l'ha quella birra da sprigionare o meno e' un altro discorso.
 
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flyfranz

Ebiker normalus
29 Maggio 2020
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MERIDA
Interessante ..... imho il sistema batteria/motore eroga l'energia di assistenza alla pedalata fino a 85 N/m. L'amplificazione è una funzione (curva) gestita dal sistema computerizzato che traduce la forza impressa al pedale in tensione/ corrente al motore. Fino alla saturazione cioè 85 N/m. Quindi se fornisco al pedale 10 N/m e in race amplifico il 560% cioè circa 5 volte di più, il motore eroga 50 N/m se pedalo con 20 N/m dovrei avere 100 N/m che non è possibile perché il sistema raggiunge il suo limite prima. Insomma chi è più allenato percepirà meno le differenze nei livelli di assistenza 3 4 o 5.
 
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EmilG

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
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Bolzano
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Appunto, ovvio che se io che arrivo a spingere anche oltre i 350 W non percepisco differenza mi sembra normale.
Provate su una pendenza di meno del 10%, li se spingete poco sui pedali si sente chiaramente la differenza
 
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Pedro de Atacama

Ebiker pedalantibus
24 Aprile 2019
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Torino
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Olympia Ex900 Sport
Esatto. Con i livelli più alti di assistenza si giunge prima alla saturazione del gruppo controller / motore, oltre un certo livello non ne ha più. Non è una caratteristica intrinseca dei motori elettrici, ma di qualsiasi motore.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
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Milano
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Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Tenete anche presente che i motori hanno anche un limite di nm erogati per ciascun livello di assistenza. Es Bosch in Eco eroga 50nm max. Non so Oli