Olympia ex900 , mostro italiano

bikerobirg

Ebiker ex novello
2 Marzo 2020
20
12
3
Trento
Visita Sito
Bici
Olympia F1
Probabilmente allora farà parte del primo pacchetto di biciclette costruite solo in taglia M. Per le altre chissà se dalla Cina saranno arrivati i telai. Qualcuno ha notizie in merito?
 

zangio

Ebiker normalus
8 Ottobre 2017
84
38
18
49
Trento
user.nexyiu.com
Bici
Olympia EX 900 sport
Argomento utile per upgrade: confermo che i cerchioni base non sono latticizzabili.
Vorrei chiedere consiglio poi utile a tutti quelli che vorranno sostituirli con cerchioni migliori: chi ha già fatto l'operazione o chi ha già cercato/trovato o che può fare delle ricerche per dirci quali cerchioni ha COMPRATO? I o vorrei mantenere le 2 ruote entrambe da 29.
SI ATTENDONO CONSIGLI.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Argomento utile per upgrade: confermo che i cerchioni base non sono latticizzabili.
Vorrei chiedere consiglio poi utile a tutti quelli che vorranno sostituirli con cerchioni migliori: chi ha già fatto l'operazione o chi ha già cercato/trovato o che può fare delle ricerche per dirci quali cerchioni ha COMPRATO? I o vorrei mantenere le 2 ruote entrambe da 29.
SI ATTENDONO CONSIGLI.
Sorprende che non siano tubeless ready nel 2020...
Ma qualsiasi cerchio puo' essere reso tubeless con un po' di pazienza e qualche accorgimento...
Striscione di colla gel sull' accoppiamento non saldato e nastro molto buono o meglio ancora tappini deaneasy per i fori dei raggi...si puo' fare , come l' ho fatto su cerchi del 2012...
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.077
845
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Certo che questa cosa delle ruote non latticizzabili è veramente pazzesca :)
Potresti spiegare perché non sarebbero latticizzabili?!
Essendomi fatto una discreta esperienza in materia, fin dai primordi, ti assicuro che di cerchi non latticizzabili non ne ce ne sono.
Se mi descrivete il problema, e magari allegate una foto del canale del cerchio, meglio se in zona valvola, provo a suggerirci un paio di soluzioni.
 
Ultima modifica:

EmilG

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
479
532
93
65
Bolzano
Visita Sito
Il problema, almeno sul mio cerchi, è che la gomma proprio non tallona, non rimane sul cerchio e allora tutti i altri accorgimenti sono inutili. Non sono espertissimo ma ho fatto tubeless altre mie bici ma con questa è impossibile. Poi se altre bici hanno cerchi diversi non so, sui mie cerchi non trovo nessuna scritta o indicazione per avere confronti, alta cosa strana.
 

zangio

Ebiker normalus
8 Ottobre 2017
84
38
18
49
Trento
user.nexyiu.com
Bici
Olympia EX 900 sport
Il problema, almeno sul mio cerchi, è che la gomma proprio non tallona, non rimane sul cerchio e allora tutti i altri accorgimenti sono inutili. Non sono espertissimo ma ho fatto tubeless altre mie bici ma con questa è impossibile. Poi se altre bici hanno cerchi diversi non so, sui mie cerchi non trovo nessuna scritta o indicazione per avere confronti, alta cosa strana.
Infatti, ecco perché se qualcuno di noi ha già provato/acquistato dei cerchi che vanno bene sarebbe comodo per tutti inserire il modello giusto (le 2 versioni, 27,5+29 & 29+29) magari il link del sito e il prezzo.. Si attendono consigli
 

Marco V.

Ebiker ex novello
7 Febbraio 2020
35
13
8
Ventimiglia (IM)
Visita Sito
Bici
Bottecchia BE31
Io, come penso molti altri, devo ancora ricevere la ex900 sport.... pensate sia possibile far richiesta direttamente all’Olympia, tramite il rivenditore, di inviare direttamente il mezzo con 2 cerchi giusti e tubless già montati... magari cerchi che normalmente montano su altri modelli ma che vanno bene sulla ex900. Logicamente pagando la differenza che comunque sarà sempre inferiore rispetto a comprare 2 cerchi nuovi visto che l’olympia si terrebbe i cerchi di serie. Qualcuno ha già pensato ad una richiesta del genere oppure ha la possibilità di farla ?? Io non ho la possibilità di contattare il rivenditore xche’ è chiuso ma magari qualcuno di voi ha la possibilità con il proprio concessionario.
 
  • Like
Reactions: loris emtb