Olympia ex900 , mostro italiano

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
Potete scrivere qualche cosa in merito al rumore del motore e potenza di assistenza? E come va la bicicletta in generale? ( Specialmente in decesa spinta)

E se citate anche quali bici e motori avete utilizzato in precedenza per capire. Il vostro livello di paragone.

Ahhh Dimenticavo la cosa più importante... riguardo al motore oli.... Posseggo una moterra lt1 con Bosch gen3 che ho usato al 95% solo in modalità Turbo ( Causa problemi alle ginocchia da vita molto sportiva oltretutto degenerati nell'ultimo mese con risonanza magnetica e obbligo di tutore al ginocchio sinistro... il ginocchio destro é anche lui sulla stessa strada purtroppo!) quindi mi interessano più che altro le impressioni del quinto livello di assistenza o al limite del quarto di questa Olimpia con motore oli
Grazie
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: byumma

flaser

Ebiker velocibus
24 Settembre 2016
307
190
43
padova
Visita Sito
Bici
Olympia
Potete scrivere qualche cosa in merito al rumore del motore e potenza di assistenza? E come va la bicicletta in generale? ( Specialmente in decesa spinta)

E se citate anche quali bici e motori avete utilizzato in precedenza per capire. Il vostro livello di paragone.

Ahhh Dimenticavo la cosa più importante... riguardo al motore oli.... Posseggo una moterra lt1 con Bosch gen3 che ho usato al 95% solo in modalità Turbo ( Causa problemi alle ginocchia da vita molto sportiva oltretutto degenerati nell'ultimo mese con risonanza magnetica e obbligo di tutore al ginocchio sinistro... il ginocchio destro é anche lui sulla stessa strada purtroppo!) quindi mi interessano più che altro le impressioni del quinto livello di assistenza o al limite del quarto di questa Olimpia con motore oli
Grazie

spero di provarla questo fine settimana, ma da quello che ho potuto sentire domenica scorsa in fiera il motore mi è sembrato molto silenzioso. Per la potenza invece la Oli ha customizzato il suo motore esclusivamente per Olympia aggiungendo una sesta assistenza denominata race. Ovviamente si è potuto fare perché, anche se consuma di più, la capacità della batteria lo permette.
 
  • Like
Reactions: zangio

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.795
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Potete scrivere qualche cosa in merito al rumore del motore e potenza di assistenza? E come va la bicicletta in generale? ( Specialmente in decesa spinta)

E se citate anche quali bici e motori avete utilizzato in precedenza per capire. Il vostro livello di paragone.

Ahhh Dimenticavo la cosa più importante... riguardo al motore oli.... Posseggo una moterra lt1 con Bosch gen3 che ho usato al 95% solo in modalità Turbo ( Causa problemi alle ginocchia da vita molto sportiva oltretutto degenerati nell'ultimo mese con risonanza magnetica e obbligo di tutore al ginocchio sinistro... il ginocchio destro é anche lui sulla stessa strada purtroppo!) quindi mi interessano più che altro le impressioni del quinto livello di assistenza o al limite del quarto di questa Olimpia con motore oli
Grazie
Sottoscrivo. Anche a me piacerebbero pareri (anche comparati) sul motore (coppia in basso stile Yamaha o bisogna frullare?), assistenze, se ha una app come funzia... Il consumo è molto relativo dipende da troppi fattori
 

ricki

Ebiker ex novello
30 Settembre 2019
35
33
18
71
MODENA
Visita Sito
Bici
SCOTT 930
Provo a rispondere ad alcune domande poste da altri utenti: per il momento ho fatto 2 giri sui 50-60 Km l'umo ,uno di 1300 e l'altro di 1400 mt di dislivello .Mi presento per far capire che tipo di utente sono.Vado in bici da sempre . Uso sia bici front che full da 150/160 di escursione. Amo i percorsi enduro e le discese tecniche.Lo scorso anno ho fatto circa 10.000 Km e 160.000 mt di dislivello in totale (sono in pensione e quando riesco ci vado 2-3 volte la settimana. Ho voluto provare la Olympia su salite veramente ripide per capire come rispondeva il motore usando livelli di assistenza alti da 3 a 5: le assistenze dichiarate sono le seguenti; 1=50%- 2=100% - 3=200% - 4=300% -5=400%.La modalità "race" serve solo a visualizzare sul display media consumi in WhxKm, Cadenza, potenza istantanea ciclista, velocità istantanea etc insomma tutte cose che mi interessano poco. i raffronti che ho potuto fare sono sui motori di altri amici che escono con me: brose,shimano,Bosch.Per me l il motore è molto silenzioso e mi ha portato a superare pendenze che con bici normale sarei sceso.La bici è bilanciata e mi sono trovato subito a mio agio. La rapportatura è adeguata(monta un 34x50) anche se penso che metterò una corona del 32 davanti al posto della 34 Ho pesato solo la batteria ma ,non avendo esperienza sull'elettrico l'impressione generale è che la bici sia molto pesante.devo ancora provarla bene sui sentieri che frequento abitualmente; gli ammortizzatori fanno il loro lavoro anche se non a livello di fox che ho usato finora .
 

zangio

Ebiker normalus
8 Ottobre 2017
84
38
18
49
Trento
user.nexyiu.com
Bici
Olympia EX 900 sport
La mia che sarà pronta settimana prossima l'ho ordinata con le due ruote da 29... perché non voglio portarmi appresso 2 diverse camere daria.. cosa ne pensate? Quale delle due soluzione ritenete siano meglio?
Domenica a Vr alla fiera Han detto che la 27,5 posteriore Ha più trazione... mah...
Inoltre un amico che lavora allo sportler ha detto che un motore Oli che avevano in assistenza glielo hanno immediatamente sostituito senza troppe storie.. é rimasto sorpreso anche lui... quindi non cé solo la Bosch...
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.379
2.015
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
La mia che sarà pronta settimana prossima l'ho ordinata con le due ruote da 29... perché non voglio portarmi appresso 2 diverse camere daria.. cosa ne pensate? Quale delle due soluzione ritenete siano meglio?
Domenica a Vr alla fiera Han detto che la 27,5 posteriore Ha più trazione... mah...
Inoltre un amico che lavora allo sportler ha detto che un motore Oli che avevano in assistenza glielo hanno immediatamente sostituito senza troppe storie.. é rimasto sorpreso anche lui... quindi non cé solo la Bosch...
Riguardo al formato ruote ritengo che il 29" davanti e il 27,5" Plus dietro sià il massimo perchè davanti il 29 passa sopra a tutto con maggior facilità mentre dietro il 27,5 x 2,80 ha una trazione in salita, un confort e una aderenza in frenata senza pari.
 

gnakkiti

Ebiker pedalantibus
4 Aprile 2019
172
70
28
udine
Visita Sito
Bici
Atala B-cross Am80; MBM Metis E1000
Il display è identico a quello della B-Cross AM80, con le stesse informazioni.

p.s.
Il mio è stato sostituito in garanzia pochi giorni fa perchè era sempre pieno di condensa e quello nuovo non ha più la percentuale di batteria residua (scelta tecnica mi hanno detto, boh...)
 

Max1703

Ebiker ex novello
25 Agosto 2019
42
34
18
58
Sagrado
Visita Sito
Bici
Olympia EX900 Sport
Esiste... e cominciano le consegne. La mia è arrivata oggi.... basta saper aspettare :)
Ciao Ricki, sul mio display in modalità Race la carica residua è espressa in V anziché in %..il tuo cosa riporta?, sinceramente sapere quanti Volt ci sono mi interessa poco e sicuramente non è indicativo dello stato e dell'eventuale autonomia, seppure stimata.Grazie