Olympia ex900 , mostro italiano

flyfranz

Ebiker normalus
29 Maggio 2020
72
29
18
Trento
Visita Sito
Bici
MERIDA
marcus69 ha scritto:
Scusate,una info.....Devo fare un controllo ai cuscinetti di una ex900sport con 2 anni di vita.Ho notato che l'impronta della testa delle viti è un pò larga.In casa ho brugole Beta(nuovissime),usag,ed altre marche ma tutte hanno un minimo di gioco(ed entrano pochissimo) e,secondo me,c'è il rischio di rovinare impronta.ma olympia ,usa misure nn standard? Qualcuno potrebbe verificare sulla sua ? grazie ho cercato in rete il kit viti di ricambio ma nn ho trovato nulla.


Problema analogo sulla mia EX-900 Sport 2020.
Potrebbe essere che hanno usato brugole che richiedono chiavi Allen in pollici anzichè metriche, qualcuno ha esperienza?
Si trovano i ricambi?

Grazie
 

marcus69

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2021
1.392
608
113
54
Capoterra
Visita Sito
Bici
Fiocco 26"+ Venture SL 27.5+bdc+ Whistle brush C8.1
Problema analogo sulla mia EX-900 Sport 2020.
Potrebbe essere che hanno usato brugole che richiedono chiavi Allen in pollici anzichè metriche, qualcuno ha esperienza?
Si trovano i ricambi?

Grazie
Ciao.in rete ho cercato ma,nn ho trovato nulla.magari @EmilG potrebbe darci qualche info su quel negozio e quali ,nello specifico,ha sostituito.
 

lorenzopar

Ebiker novello
17 Ottobre 2022
4
1
3
54
alessandria
Visita Sito
Bici
olympia ex900 sport
buongiorno a tutti, ho da poco acquistato e stavo cercando un portabici per auto non da gancio traino. qualcuno di voi puo' suggerirmi qualche modello? Lo userei con solo una bici quindi penso possa andar bene un portabici da portellone.
Grazie
 

arrigo

Ebiker velocibus
2 Marzo 2020
363
191
43
72
Lecco
Visita Sito
Bici
Olympia ex 900 sport
buondi',
ho una EX 900 Sport del 2020 con motore e display Oli, e ieri sono arrivato a 10.000 km, ma sul display si ferma a 9999,9 e poi riprende a conteggiare i decimali ma non scatta a 10.000.
Qualcuno di voi è arrivato a 10.000 km e ha avuto il mio stesso preblema? Bastera' fare un aggiornamento (finora non ne ho fatti perchè non ne vedevo la necessita') o andra' cambiato?
Grazie a chi mi rispondera'
 

Allegati

  • IMG_0067.jpg
    IMG_0067.jpg
    40,5 KB · Visite: 4

arrigo

Ebiker velocibus
2 Marzo 2020
363
191
43
72
Lecco
Visita Sito
Bici
Olympia ex 900 sport
buongiorno a tutti, ho da poco acquistato e stavo cercando un portabici per auto non da gancio traino. qualcuno di voi puo' suggerirmi qualche modello? Lo userei con solo una bici quindi penso possa andar bene un portabici da portellone.
Grazie
io ho il Fabbri 2 elettrobike e ci metto la mia 900 sport senza batteria, è ben fatto e funziona bene, rapido da mettere/toglere. Lo metto su una Panda 4x4
https://www.fabbri.info/categoria-prodotto/portabici-da-portellone/ vai sul configuratore e metti il modello della tua auto
1666111758096.png
 
  • Like
Reactions: jack76

lorenzopar

Ebiker novello
17 Ottobre 2022
4
1
3
54
alessandria
Visita Sito
Bici
olympia ex900 sport

EmilG

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
479
532
93
65
Bolzano
Visita Sito
buondi',
ho una EX 900 Sport del 2020 con motore e display Oli, e ieri sono arrivato a 10.000 km, ma sul display si ferma a 9999,9 e poi riprende a conteggiare i decimali ma non scatta a 10.000.
Qualcuno di voi è arrivato a 10.000 km e ha avuto il mio stesso preblema? Bastera' fare un aggiornamento (finora non ne ho fatti perchè non ne vedevo la necessita') o andra' cambiato?
Grazie a chi mi rispondera'
Mi sembra strano, io non so, sono arrivato a 9044km e adesso con il motore sostituito il display è ripartito da 0. Non penso che nessun'altro abbia superato questo chilometraggio, vediamo se qualcuno risponde.
 

arrigo

Ebiker velocibus
2 Marzo 2020
363
191
43
72
Lecco
Visita Sito
Bici
Olympia ex 900 sport
Mi sembra strano, io non so, sono arrivato a 9044km e adesso con il motore sostituito il display è ripartito da 0. Non penso che nessun'altro abbia superato questo chilometraggio, vediamo se qualcuno risponde.
scritto a OLI e mi hanno confermato che con l'aggiornamento si risolve
portata dal venditore ho dovuto rimandare perchè non riesce a togliere una vite che sorregge il motore ( la mia è una prima serie e deve prendere il filo del display dal motore, cosi' mi ha detto). Ora aspetto che mi chiami per risolvere il problema....
Vi terro' informati sul proseguimento
 
  • Like
Reactions: marcus69

EmilG

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
479
532
93
65
Bolzano
Visita Sito
scritto a OLI e mi hanno confermato che con l'aggiornamento si risolve
portata dal venditore ho dovuto rimandare perchè non riesce a togliere una vite che sorregge il motore ( la mia è una prima serie e deve prendere il filo del display dal motore, cosi' mi ha detto). Ora aspetto che mi chiami per risolvere il problema....
Vi terro' informati sul proseguimento
Non pretendere troppo dall'aggiornamento, io ho un motore nuovo con l'ultimo aggiornamento e una batteria nuova, finalmente adesso dopo 6 mesi di calvario e rimpalli di responsabilità la bici funziona ma non mi segna il consumo sul display, ovvero, segna, ma segna numeri di fantasia, non so quando l'energia finisce, vado a occhio.Ieri dopo 57 km e 2100 metri di dislivello non ho la più pallida idea di quanta energia mi è rimasta, il display segnava 29% e il consumo mi segnava 1,7 Wh/km, una assurdità, nessuna delle 2 può essere giusta e in nessun caso vanno d'accordo tra di loro.
Anche da me le viti erano ingrippate, non ho idea come hanno fatto a sostituire il motore ma in Olympia ci sono riusciti, ringrazio, ma adesso ho un serio problema e a questo punto non può essere risolto con l'aggiornamento visto che ho già l'ultima versione, bo, vedo cosa mi dice il venditore
 
  • Like
Reactions: benia

Biopresto68

Ebiker novello
20 Ottobre 2022
9
0
1
55
Pianoro (BO)
Visita Sito
Bici
Bianchi Methanol, Olympia EX900
Ciao a tutti, scusate sono nuovo del forum non so se ho postati bene. Potreste leggere qui e commentare? Grazie
 

arrigo

Ebiker velocibus
2 Marzo 2020
363
191
43
72
Lecco
Visita Sito
Bici
Olympia ex 900 sport
Non pretendere troppo dall'aggiornamento, io ho un motore nuovo con l'ultimo aggiornamento e una batteria nuova, finalmente adesso dopo 6 mesi di calvario e rimpalli di responsabilità la bici funziona ma non mi segna il consumo sul display, ovvero, segna, ma segna numeri di fantasia, non so quando l'energia finisce, vado a occhio.Ieri dopo 57 km e 2100 metri di dislivello non ho la più pallida idea di quanta energia mi è rimasta, il display segnava 29% e il consumo mi segnava 1,7 Wh/km, una assurdità, nessuna delle 2 può essere giusta e in nessun caso vanno d'accordo tra di loro.
Anche da me le viti erano ingrippate, non ho idea come hanno fatto a sostituire il motore ma in Olympia ci sono riusciti, ringrazio, ma adesso ho un serio problema e a questo punto non può essere risolto con l'aggiornamento visto che ho già l'ultima versione, bo, vedo cosa mi dice il venditore
Infatti io non avevo fatto mai l'aggiornamento leggendo qui nel forum che c'erano dei problemi sporadici, ora per il problema del conta km volevo sistemarlo. Spero non crearmi ulteriori problemi......
 
  • Like
Reactions: benia

benia

Ebiker velocibus
21 Febbraio 2018
269
109
43
60
sossano
Visita Sito
Bici
Olympia Hammer 2023
Ciao a tutti, scusate sono nuovo del forum non so se ho postati bene. Potreste leggere qui e commentare? Grazie
se vuoi montare tutto a 2.6 lo puoi fare, x la marca di gomme è personale la scelta, ce ne sono tanti modelli dipende anche dall'uso che ne fai, io sono passato alla eddy current molto agressiva, magic mary resta sempre ottima gomma, la vittoria mai provata
 
  • Like
Reactions: arrigo

EmilG

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
479
532
93
65
Bolzano
Visita Sito
Ciao a tutti, scusate sono nuovo del forum non so se ho postati bene. Potreste leggere qui e commentare? Grazie
Lo puoi fare tranquillamente anche se non so dove sono i vantaggi, forse la scelta e il prezzo. Tieni presente che probabilmente il 2.6 sarà un pelo più basso e di conseguenza anche il pedale si abbassa diminuendo la luce da terra
 

flaser

Ebiker velocibus
24 Settembre 2016
311
192
43
padova
Visita Sito
Bici
Olympia
Lo puoi fare tranquillamente anche se non so dove sono i vantaggi, forse la scelta e il prezzo. Tieni presente che probabilmente il 2.6 sarà un pelo più basso e di conseguenza anche il pedale si abbassa diminuendo la luce da terra
io ho montato le Vittoria Martello 2.6 e mi trovo bene, prima avevo la Schwalbe MM 2.8 e non noto particolari abbassamenti di movimento centrale
 
  • Like
Reactions: arrigo